giovedì 28 gennaio 2016

Nuova tendenza: il mannish style!

Si chiama "Mannish Style" ed è tra le nuove tendenze. Aprire l'armadio del nonno e rovistare tra le sue meraviglie è il segreto. Giacche, cappotti, gilet, panciotti, camice maxi, straccali, fazzoletti da taschino, cravatte, calzini lunghi, sbizzarritevi quanto volete ma non mettete mano al portafogli, così non vale!

 Volete mettere la soddisfazione di ridare vita ad un capo? Lo stile non ci resta male se indossate una giacca spinata sulle spalle. E' un XL e vi sentite le sorelle minori di "Sbirulino"? Le misure over piacciono ma potete sempre evitare di indossarla e poggiarla, invece, sulle spalle per darle il giusto appeal. Spesso le cose cambiano in base al "come ci si sente". Provate ad indossare l'abito più figo del mondo con i capelli accroccati e gli occhi semi-chiusi dal sonno, come vi vedete? Male male e ci mancherebbe...eppure l'abito era il più figo del mondo!Provate ad aprire gli occhi, magari sciacquate il viso, aprite la finestra, "oh c'è il sole", sorridete un istante...Non vi sentite già meglio?
Ecco, ora indossate di nuovo lo stesso vestito figherrimo, vi guardate allo specchio e pensate che tutto sommato ci sta. Non è questione di look, è questione di testa, di atteggiamento e un mannish style come si deve richiede atteggiamento (ve ne ho parlato anche su Glamour). Dovete sentirlo dentro e non va bene per tutti i giorni, è un look che si adatta alle giornate più grintose, quelle in cui avete un obiettivo e vi sentite in grado di spaccare il mondo. 
Gli elementi presi in prestito dall'armadio dell'uomo si intrecciano con la vostra femminilità, è sì, non volevate mica lasciarla a casa, vero? Il make up ci aiuta con toni decisi, si punta sullo sguardo ma si richiama l'attenzione anche sulle labbra, magari realizzando un prezioso ombrè. Il contouring rende il trucco ancor più importante, segnando gli zigomi, avrete un'immagine più "tosta". 
I capelli seguono linee nette, rigide e composte. Sciolti o raccolti ma senza troppi volumi. L'outfit predilige colori sobri, eleganti e basici. 
Il bianco e il nero è immancabile, ma non sono da boicottare i gessati, gli spinati e tutti questi colori e quei tessuti che hanno una storia "maschia" da raccontare. Lasciate che i vostri volumi si perdano nei capi da indossare, le forme sono importanti ma non nel "mannish style", è politicamente corretto coprire e lasciare spazio all'immaginazione. 
Il gioco della seduzione è qui nei paraggi, si nasconde nell'ambiguità e nella commistione di elementi, tra androginia professata e tra le apparenze che si scontrano con le essenze. 
Il Mannish Style lancia il guanto di sfida: prendere o lasciare?
Thank's to Claudia Frijio Ph

29 commenti:

  1. I gessati sono da prendere molto in considerazione, sei perfetta cara!

    RispondiElimina
  2. era una tendenza degli anni 80 che ora sta tornando, e ancora prima degli anni 40, a me personalmente piace molto!

    RispondiElimina
  3. Mi piace, mi piace quello che hai scritto e hai ragione è tutta, o molto, questione di testa, noi donne dovremmo capire che più ci sentiamo fighe più fighe siamo davvero! Cate www.imieioutfit.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. E' la prima volta che sento questa tendenza di stile ma il suggerimento di poter recuperare dei capi già esistenti senza svuotare il portafoglio è sempre bene accetta ^_^

    RispondiElimina
  5. E' la prima volta che sento questa tendenza, e a dire il vero mi piace un sacco!
    Non amo il vintage, ma tutti i capi indossati da te, sono veramente stupendi. Sei fantastica. <3 E poi la scelta di recuperare dei capi nel armadio, senza spendere, mi piace! ^_^

    RispondiElimina
  6. Io adoro lo stile maschile, spesso se riesco a trovare una taglia che mi stia bene compro anche nel reparto uomo! Bellissimi i tuoi scatti.
    MODEMOISELLE.IT

    RispondiElimina
  7. Le tue foto sono molto belle e tu sei sempre meravigliosa... Molto carino anche il look maschile che hai scelto! Un bacione :)
    Ilenia's wardrobe
    http://www.ileniaswardrobe.com/

    RispondiElimina
  8. bellissime foto e tendenza che non conoscevo, da considerare in quanto trovo molto positiva l'idea di riutilizzare capi già esistenti senza dover incorrere in eccessive spese..il trucco poi si sposa alla perfezione con questo stile, secondo me lo esalta!!
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  9. Tu puoi tutto , io no. Sei perfetta.

    RispondiElimina
  10. andrò a sbirciare!
    Claudia
    www.claudiasartorelli.com
    facebook & Instagram "claudiasartorelloblog"

    RispondiElimina
  11. Il mannish style non è da tutte, su di te lo trovo strepitoso!!
    Un bacione! F.

    La Civetta Stilosa

    RispondiElimina
  12. Puoi tutto-hai classe!

    RispondiElimina
  13. L'idea di recuperare dei capi è molto interessante, mi piacerebbe provarci! stai benissimo nelle foto! baci
    Federica - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  14. Sembra una soluzione divertente recuperare abiti nell'armadio del nonno.

    Don't Call Me Fashion Blogger Facebook Bloglovin'

    RispondiElimina
  15. Mi piace molto come tendenza ma bisogna saperla personalizzare bene :)

    XOXO,
    Eleonora
    It-Girl

    RispondiElimina
  16. A me piace tantissimo! Certo bisogna saperci a vere a che fare con un innato buon gusto mixato al saper rivalorizzare determinati capi ma è di grande effetto e molto chic. Per me è SI! :D
    Bacione cara e buon weekend! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  17. Mi piace questa tendenza!
    Bel post!
    Un bacione,
    Mary
    http://fashionsecretsofaprettygirl.blogspot.it/

    RispondiElimina
  18. Mi piace da matti questa tendenza unica e di gran classe!io amo lo stile maschile! tu sei uno splendore!
    www.beautyandnail.blogspot.it
    Marta

    RispondiElimina
  19. Adoro lo stile mannish, ma tu sei di una femminilità ed una sensualità inenarrabili in questo shooting!!!!!
    Bellissimo quello smokey eyes!!!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  20. Decisamente lo sai interpretare bene lo stile mannish, sei favolosa!
    A me piace indossare soprattutto pantaloni, scarpe e bretelle da uomo, anche se è uno stile che trovo davvero intrigante non mi dona un granchè!^^
    Al contrarrio su di te sta una meraviglia, risulti sexy e molto elegante! Shooting spettacolare!
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  21. Mi piace tantissimo al prima foto,stai benissimo1

    RispondiElimina
  22. Io trovo il mannish style molto sexy e seduttivo... e hai ragione, richiede il giusto atteggiamento per essere indossato!
    Tu sei stupenda, bellissimi i look e il make-up!
    Un bacio tesoro!
    Paola ♡
    PollywoodbyPaolaFratus

    RispondiElimina
  23. È unostile che amo mo,to ammirate sulle altre, specie neglis atti di street style, ma che non vedo per nulla su di me.
    Un bacio e felice week end.

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  24. Adoro!!!!!! Tu bellissima, meravigliosa, io con tante idee in più.. Ma pochi risultati! Mio nonno e mio babbo hanno un'adorabile pancetta.. e i loro vestiti chi li mette? Per fortuna nonno mi ha già regalato i suoi cappelli.. :D

    RispondiElimina
  25. Ci piacerebbe avere gli armadi dei nonni in cui rovistare... il Mannish Style ci piace proprio tanto, vedremo come riproporlo! Tu splendida, ovviamente!

    S/ & M_
    https://myhipsteria.wordpress.com/

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+