martedì 26 gennaio 2016

Paint your beauty!

Non solo un accessorio, i pennelli sono l'abc per un make up a regola d'arte. E non serve essere un make up artist per capirlo, basta fare la prova del nove. "Make up a mano libera" vs "Make up con brush". Chi avrà la meglio?

A mani basse si aggiudica il match il trucco realizzato con gli strumenti del mestiere e vince per perfezione del tratto e per maggiore durata. 
Scegliete i pennelli giusti, seguite qualche semplice regoletta e otterrete risultati sorprendenti. La differenza tra un make-up ben fatto e uno sensazionale, non sta soltanto nella tua bravura o nella scelta dei prodotti, la differenza la fa soprattutto l’applicazione del prodotto stesso. Amate l'effetto contouring o lo strobing? Beh, è ora di inserire i pennelli nel beautycase :-P Sono 5 gli strumenti base che ogni donna deve possedere. Oggi scopriamo insieme quali sono e come utilizzarli.


1)ROTONDO E BOMBATO(Cipria/Blush/Terra)
E’il boss dei pennelli, lo strumento ideale per ritocchi lampo. Dona carattere ed armonia al make up, si presenta con setole morbidissime e massa tondeggiante. Potete utilizzare lo stesso brush per applicare cipria, blush e terra, ma occhio alla pulizia dello stesso, potreste rischiare di fare macchie cromatiche e rovinare il vostro trucco con un solo gesto. Per dare grinta al volto, sottolineate gli zigomi con pennellate rigide verso l’esterno, utilizzate il bronzer che fa tendenza anche d'inverno; per un effetto health utilizzate sempre colori morbidi e pennellate circolari. E' buona abitudine fissare il trucco con un velo di cipria. Se siete amanti della cipria compatta roteate il pennello sulla base del prodotto e poi soffiate sopra il pennello per eliminare la polvere in eccesso. Siete solite optare per la cipria in polvere? Allora vi consiglio di versarne una piccola quantità sul palmo della mano. Prelevate la polvere a poco a poco e applicate il prodotto con movimenti rotatori; partite dal centro del viso e andate a sfumare verso l’attaccatura dei capelli. Il segreto per un make up impeccabile è quello di utilizzare le giuste quantità e quindi di utilizzare un pennellino pulito per levare via gli eccessi. Fate sempre attenzione alle anti-estetiche rughette di espressione, se grumi di cipria si depositano in quelle zone l’effetto mummia è inevitabile, anche se avete soltanto 20 anni!
2) PIATTO, RETTANGOLARE E ARROTONDATO(Fondotinta)
C'è chi ama stendere il fondotinta con i polpastrelli e chi utilizza invece la spugnetta. Stendere il fondotinta liquido con il pennello è una scelta e per la resa finale posso dirvi che è una buona scelta. Trasformate il dorso della vostra mano in tavolozza e mischiate anche più toni di fondo per ottenere un incarnato perfetto. Partendo dal centro del viso, quindi dal naso raggiungete le estremità, poi stendete il prodotto su mento e fronte. Evitate gli stacchi di colore tra viso e collo, sono pessimi! 
3) PIATTO, COMPATTO E PICCOLO (Ombretti)
L'ombretto richiede con tutte le sue forze questo pennello. Il motivo? Se dobbiamo colorare solo la palpebra mobile, i polpastrelli possono bastare, se amiamo realizzare sfumature, ombrature o smokey eyes degni di nota. Beh, è d'obbligo il pennellino! Muovetevi con movimenti semicircolari sulla palpebra mobile muovetevi con movimenti semicircolari e poi per realizzare sfumature eseguite movimenti rapidi, puntando verso l’esterno dell’occhio.
4) PUNTA ANGOLATA E OBLIQUA (Sopracciglia)
Le sopracciglia negli ultimi anni stanno dominando la scena. Sono bandite le ali di gabbiano e dettano moda le curve piene e folte. Ordiniamole e rinforziamole. Stemperiamo la matita per le sopracciglia sul dorso della mano e preleviamo il colore con il pennello. Partiamo dal lato interno e con tocchi rapidi arriviamo a definire l’estremità del sopracciglio.
5) SOTTILE E APPUNTITO (Labbra)
I make up artist insegnano che per ottenere un risultato perfetto il rossetto va applicato con un pennellino dalla punta fine. Prelevate una piccola quantità di prodotto e disegnate i contorni delle labbra, riempite la superficie e poi se amate l'effetto matt tamponate le labbra con una velina. Per un effetto più glam, dopo aver tamponato con la velina, ripassate il rossetto utilizzando la stessa tecnica e poi lucidate con un bel tocco di gloss. Se amate i rossi o i toni più scuri prendete questa buona abitudine, sono i colori più difficili da stendere e un errore può farvi storcere le labbra, nel vero senso della parola!
Non sapete quali pennelli acquistare? Vi consiglio di iniziare acquistando un bel kit, in commercio ne trovate di tutti i prezzi. Io sono venuta a conoscenza del marchio Your Best Friend, venduto in esclusiva su HSE24 e per esperienza diretta non posso che darvi un feedback positivo, lo scrigno è oggettivamente bello e questo lo noterete anche voi, ma ciò che è più importante che vi garantisca è la qualità del contenuto. Your Best Friend è un brand di cosmesi che amo follemente perché nasce con passione, quella di condividere dritte e consigli di make up, a tu per tu con le clienti, mmmm "amiche", vi presenterò per bene questo marchio e sono certa che ve ne innamorerete. Anyway, nello specifico il cofanetto di pennelli rappresenta il giusto compromesso tra funzionalità e praticità. Nello scrigno sono riposti 4 pennelli a doppia punta, quindi ben 8 applicatori che vi permetteranno di ottenere un make professionale in ogni momento. In più, la pochette è spaziosa ed è perfetta per permettervi di portare con voi, oltre ai pennelli, anche i vostri prodotti preferiti, da utilizzare per ritocchi last minute. Lo specchio con "Hello Gorgeous" vi darà una marcia in più per iniziare la giornata. D'altronde ogni tanto interrogare lo specchio è utile e se questo ci risponde strizzandoci l'occhio è ancora meglio :-)

29 commenti:

  1. Ottime tips, e splendidi questi pennelli!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  2. Posso confermare che da quando ho iniziato ad utilizzare i pennelli, il risultato è decisamente migliore anche se non sono una grande esperta in materia! Adesso avevo proprio bisogno di sostituire i vecchi con un nuovo kit e tu arrivi puntuale con il tuo suggerimento..6 miticaaaa, grazie <3

    RispondiElimina
  3. Io purtroppo presto poca attenzione ai pennelli e sbaglio perchè sono il primo step per un make up perfetto.
    Un bacio bellezza

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  4. Questi pennelli sono qualcosa di assurdamente bello!
    bacioni

    RispondiElimina
  5. davvero deliziosi, nella mia camera starebbero benissimo :D
    buon mercoledì tesoro
    <<< tr3ndygirl fashion blog >>>

    RispondiElimina
  6. A parte lo scrigno che, da solo, varrebbe l'acquisto, questi pennelli sembrano davvero favolosi. La scelta di sfumare il nero col rosso dona loro un allure magico...sì, sembrano davvero delle bacchette magiche...da farci un pensierino. Che poi, una volta scoperto il make-up con i pennelli...chi torna più indietro?

    RispondiElimina
  7. Da quando li uso con più attenzione, guardando anche la qualità il momento del make up è più semplificato e i risultati sono nettamente migliorati! Questi sono bellissimi! Baci

    RispondiElimina
  8. Devo assolutamente investire in un buon set di pennelli. Io mi trucco molto poco, ma le dita non sono lo strumento migliore, soprattutto con gli ombretti ;)
    http://www.mybubblyzone.com/

    RispondiElimina
  9. Da quando ho imparato ad usarli soprattutto per il trucco occhi il risultato finale è notevolmente migliorato!
    Un bacione! F.

    La Civetta Stilosa

    RispondiElimina
  10. grazie per i tuoi consigli cara, io mi impicco con i pennelli ;)
    Claudia
    www.claudiasartorelli.com
    facebook & Instagram "claudiasartorelloblog"

    RispondiElimina
  11. sounds like lovely makeup brush's


    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  12. Non sono un'ottima truccatrice ma mi piace l'idea di iniziare a sperimentare e ovviamente bisogna partire dalle basi quindi mi servirebbe proprio un ottimo set di pennelli, devo dire che questi sono davvero carini e allegri! baci
    Federica - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  13. il mio rapporto con il make up è di incomprensione reciproca...
    mi affido solo al correttore, fondotinta e mascara, anche se ho sempre sognato di avere dei bei pennelli, come i tuoi, per stendere il trucco (che sogno di saper fare).

    claudia
    www.piccislove.com

    RispondiElimina
  14. io sono un po' negata co make up infatti a breve ci saranno delle novita' sul mio blog

    Mrs NoOne

    RispondiElimina
  15. non sono proprio un'esperta nel trucco(utilizzo correttore, fondotinta compatto con la spugnetta,fard, che stendo con il pennello grande, mascara e a volte , solo eccezionalmente l'ombretto..ma non sono molto brava.. ) ritengo utilissimi e di grande importanza per un perfetto make up i pennelli che hai segnalato, sono senza ombra di dubbio di ottima qualità e di grande aiuto:).
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  16. ottimi consigli, i pennelli sono uno strumento indispensabile per chi ama il makeup!

    RispondiElimina
  17. Sono stupendi questi pennelli! Io uso i pennelli per il trucco da un paio di anni e li adoro!

    Bella Pummarola

    RispondiElimina
  18. Non sapevo tutte queste cose grazie per averle condivise!!

    RispondiElimina
  19. Ne ho già sentito parlare molto bene di questi pennelli e dopo la tua recensione li voglio assolutamente provare. Grazie per le info. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  20. Adoro i pennelli per il make-up, ne ho davvero tantissimi ma li uso solo quando posso dedicare tanto tempo al trucco...al mattino di corsa faccio con le dita!
    MODEMOISELLE.IT

    RispondiElimina
  21. Muy buen post sobre maquillaje.
    Abrazos.
    Saludos desde El Blog de Boris Estebitan.

    RispondiElimina
  22. Ottimi consigli cara! Bellissimi quei pennelli!
    Baci
    Gloria
    the Glamour Taste
    Facebook | Instagram

    RispondiElimina
  23. Meggy ma tu sei bravissima a descrivere ogni minimo oggetto, figuriamoci poi ad insegnarci come usare i pennelli per il trucco! effettivamente questo set di pennelli si vede da lontano un miglio che è di ottima fattura, e poi nero e rosso sono colori così intriganti per il make-up ;)

    Lo stile di Artemide

    RispondiElimina
  24. Che bello questo kit di pennelli!!! Stavo proprio pensando di acquistare qualcosa di valido per truccarmi.

    RispondiElimina
  25. i pennelli sono favolosi...e grazie per avermi chiarito qualche dubbio

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+