martedì 16 febbraio 2016

McFIT a Roma - Semplicemente in forma!

Ha aperto i battenti solo ieri, in Via Ostiense, 131/L e tutta Roma già ne parla. 
La casa del Fitness, N° 1 in Europa, finalmente sbarca nella capitale e non servono troppe presentazioni, perché McFIT riesce a conquistarti al primo ingresso. Non chiamiamola palestra, sarebbe riduttivo, è più che altro una realtà parallela, una seconda casa dove incontrarsi, un loft dove rilassarsi, uno spazio per svagarsi e stare bene. 








Vi assicuro che raccontare l'atmosfera che ieri ha accolto me, la mia amata sorellina e i miei colleghi, non è impresa facile. Avevo sentito parlare tanto di McFIT e ne avevo sentito parlare bene; a Milano detta moda almeno quanto un capo di Moschino, ma io finché non vedo non credo, un po' come San Tommaso. I miei occhi però non mentono e quando ho messo piede all'interno del nuovo fitness center mi sono sentita pervadere da una voglia di spaccare il mondo, ebbene sì, se non siete degli amanti della palestra, provate ad entrare in McFIT, poi ne riparliamo.

Mi entusiasmo facilmente -e ne sono ben conscia- ma vi assicuro che la realtà ha superato ogni mia aspettativa. Cordialità del personale, sorrisi in ogni dove, spazi immensi e pieni di motivazione, 2000 mq tutti super "wow", si potrebbe scrivere un trattato su ogni sala, perché ogni angolo è studiato nel minimo dettaglio e nulla è lì per caso. L
e McFIT di tutta Europa si presentano con un mood tutto speciale, opera del designer tedesco Michael Michalsky. 

Mi sono sentita un po' una turista alle prese con un capolavoro tutto da scoprire. Non volevo perdermi nessun accortezza, era tutto un "guarda qui, guarda lì"; nel mentre Claudia, in perfetto Jappo Style, immortalava ogni cosa. Uno dei personal trainer ci ha fatto da Cicerone e così, con l'assortito "gruppo vacanze", ci siamo addentrati nell'universo McFIT. 







L'ambiente è suddiviso in zone, ogni zona è caratterizzata da colori, stili, luci e musica diversa; anche gli attrezzi si presentano con cromature differenti e il motivo di questa scelta si rintraccia nell'attenzione alla sfera emozionale, perché ogni attività deve risvegliare e stimolare i giusti sensi. Si passa dall'area cardio a quella core, ci si sofferma nella zona dedicata alla tonificazione o in quella a pesi liberi, si raggiunge la zona degli attrezzi e ci si imbatte nell'innovativo modulo The Cage, vera e propria esclusiva McFIT che permette di allenare tutti i gruppi muscolari.


Non passa inosservata la Sling Zone, ambientazione stile Baywatch e corde nautiche per un allenamento in sospensione, dove l'unico peso è quello del nostro corpo. Per chi ha il vizio di dire "non ho tempo" è stata realizzata l'Express Workout, l'area nella quale si allenano tutti i muscoli in soli 15 minuti. Tra le altre curiose idee targate McFIT ci sono i corsi Cybertraining e Cybertraining Spinning, allenamenti guidati da coach virtuali attraverso schermi LCD. Sono oltre 500 i corsi che si alternano ogni settimana e non ci sono pause. Fuori dalle sale un monitor comunica l'attività e il minutaggio esatto della lezione che si sta svolgendo.

Il bello è che non esistono perdite di tempo, ritardi o lezioni sospese, la costante è solo una: il cambio di attività ogni 30 minuti. Step, Yogates, HIIT (High Intensity Interval Training), Kettlebell Tabata sono solo alcuni dei corsi e sul sito ufficiale c'è il planning settimanale, valido per tutte le palestre della rete, infatti, tutti i membri della comunità McFIT (in tutta Europa) svolgono in contemporanea gli stessi cybertraining e ascoltano nelle varie sale la stessa musica...Io ci trovo un velo di romanticismo in tutto ciò :-P




Finito l'allenamento, doccia calda e chiacchiere nella zona chill out seduti comodamente sui divani in pelle con luci soffuse e dubbi amletici da affrontare:"cosa ci prendiamo al distributore?" Sappiate che tra bustone di proteine dai gusti golosi, barrette e drink c'è da uscirne pazzi.
Ma non divaghiamo: qual è il vostro obiettivo? Tonificare? Dimagrire?Mantenere il peso forma? Sono 16 i programmi proposti dalla McFIT e ognuno di noi può scegliere quello più adatto, fermo restando che i personal trainer sono a disposizione per personalizzare al massimo ogni scheda...Perché la prova costume è una cosa seria e lo sappiamo bene!!!

I centri Home of Fitness, per venir incontro alle esigenze di tutti gli iscritti, sono aperti 365 giorni all'anno, 
dal lunedì al venerdì con orario 7:00-23:00 e durante il fine settimana e i giorni festivi con orario 9:00-21:00. Insomma, non ci sono proprio scuse.

Ma tocchiamo un altro tassello importante, parliamo di prezzi, perché non è cosa da poco conto.Se vi dicessi che l'abbonamento mensile costa solo 19,90 euro mi credereste? Beh, ve lo sto dicendo: 19,90 euro al mese + l'attivazione della Membercard che costa 20 euro e avviene una tantum al momento dell'iscrizione e dà diritto all'accesso in tutti i centri d'Europa. Sappiate che non ci sono altri costi a sorpresa, o meglio, doccia, armadietti e phon sono a completa disposizione degli iscritti. Amate il fitness e volete trasformarlo in lavoro? Per tutti i membri McFIT c'è anche una grandiosa chance, quella di inserirsi nella McFIT model Agency, fateci un pensierino nel caso.

Dopo questo testamento non posso che giurare fedeltà alla McFIT di Via Ostiense, 131/L, se non fosse chiaro è diventata la mia nuova palestra...Voi cosa aspettate? Se siete di Roma vi ricordo che, fino al 24 Febbraio potete allenarvi, quando e come volete, in maniera gratuita...della serie provare non costa nulla, no? Che ne dite? Conoscevate già questa meravigliosa realtà?



Ringrazio tutto il team McFIT per l'accoglienza, Claudia per le immagini e i miei colleghi Martina, Alice, Sabrina e Umberto per la compagnia.

31 commenti:

  1. great post, looks like a nice fitness center!

    lu | Coco & Louis

    RispondiElimina
  2. Che figata questa palestra !!! Uffa, se vivessi a Roma ci verrei sicuramente, la mia è bruttarella in confronto e costa pure troppo...grrr ! PS Sei bellissima anche in versione sporty da allenamento ! Baci

    Fashion and Cookies - fashion blog

    RispondiElimina
  3. La mia palestra :P

    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Federica

    RispondiElimina
  4. Ok, prendo il treno e mi trasferisco a Roma, ci voglio andare anche io in una palestra così! Vedi che col cavolo mi annoierei! ;P
    Bacione bellezza e buona giornata! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  5. Ragazzuole in tutta Italia sono ben 24 i centri McFIT...magari ne avete una dietro l'angolo e non lo sapete!!! Consultate la lista delle Palestre McFIT !!!

    RispondiElimina
  6. a parte che ti trovo stupenda , m che meraviglia il posto mi piacerebbe un centro cosi organizzato anche nella città

    RispondiElimina
  7. dovrei iniziare ad allenarmi anche io :P
    baci
    vale
    www.fashionneed09.com

    RispondiElimina
  8. Che bella palestra e che bella tu in tenuta ginnica!

    XOXO,
    Eleonora
    It-Girl

    RispondiElimina
  9. bellissima questa palestra, dalle foto e dal racconto viene voglia di andare a sudare un pò su quelle panche o cyclette!!!

    claudia
    www.piccislove.com

    RispondiElimina
  10. Ti assicuro che non passi inosservata neanche tu che ti alleni in una palestra simile!!!!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  11. bello anche il tuo look da allenamento!

    RispondiElimina
  12. Bellissima questa palestra,vado a consultare la lista ma sarà difficilissimo trovarne una vicino:((complimenti anche per il look stai sempre benissimo e in qualsiasi tenuta:).
    Un bacione:)).
    Rosy

    RispondiElimina
  13. Sembra una palestra ottima, organizzatissima e piena di servizi! baci
    Federica - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  14. cute gym clothes

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  15. Ottima questa palestra, proprio bella!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  16. Dalla tua descrizione e dalle foto, fai venire voglia di andare in palestra anche a una pigrona come me! Comunque adesso mi informo se per caso ci sia un centro McFIT anche nella mia zona :-)
    Un bacio splendore!
    Paola ♡
    PollywoodbyPaolaFratus

    RispondiElimina
  17. Ecco il sul fitness sono veramente scarsa, certo questo mi sta pure vicino casaaaa, ci dovrei fare un pensierino!!!
    Un bacione! F.

    La Civetta Stilosa

    RispondiElimina
  18. Beh, ma cosi ingolosisci un po tutte noi. La palestra è bellissima e divisa cosi bene a zone direi che è anche molto utile. Proverò a dare un occhiata al loro sito.
    Un bacio cara,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Bloglovin of Eniwhere Fashion

    RispondiElimina
  19. Fantastica questa palestra!!!

    S/ & M_
    https://myhipsteria.wordpress.com/

    RispondiElimina
  20. sembra una palestra molto accogliente, io purtroppo sono costretta a fare il workout a casa, ma dovessi scegliere una palestra. la vorrei proprio così :)
    un bacio
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  21. Ma tu sei strafiga anche in palestra!!

    RispondiElimina
  22. ho sentito molto parlare di questa palestra. tu super cool. xoxo rita talks

    RispondiElimina
  23. I really love you :) Happy New Year!

    Can you follow me? I follow you :)
    If you comment my post, I will comment your five posts! :)

    http://www.sandrakopko.com/2016/02/opened-sweater.html

    RispondiElimina
  24. Troppo forte questa palestra, c'è anche qui a Napoli!
    MODEMOISELLE.IT

    RispondiElimina
  25. Purtroppo a Matera non abbiamo niente del genere.

    RispondiElimina
  26. questa palestra è "la casa delle meraviglie"!!! Tu fighissima. :-) A smile please

    RispondiElimina
  27. Splendide foto, tu super figa, quasi quasi vedo qui a Milano di farci un pensierino.... :D

    RispondiElimina
  28. Quando sarò a Roma ci farò visita! La palestra è bella ma tu quanto sei figa?!? :*

    RispondiElimina
  29. appena partorito dovrò riprendere ad allenarmi ;-)

    RispondiElimina
  30. Ci andate veramente in questa palestra o pur di scrivere qualcosa fate copia incolla? Leggetevi le lamentele su FB. Io parlo con cognizione di causa di quella di milano in fulvio testi. All'inizio era come avete scritto. Ma ira è invivibile. Docce e spogliatoi caldissimi e puzzolenti(la gente si lava???) gente che si allena in jeans o in tacchi(giuro!) nessuno che si cambia piú le scarpe ngente che scavalca i tornelli tanto i due "trainer" sono sempre in giro. Attrezzi lasciati in giro, siringhe nel bagno defli uomini(venendo la mole e i brufoli di molti è solo la riprova del giro di anabolizzanti) sporcizia ovunque e poi a quel prezzo mensile hanno tirato su tutta la feccia. Leggete...ci sono tanti che pur di avere una palestra funzionante sarebbero disposti a pagare di piú. Ma tanto a mcfit interessa il numero degli iscritti. In alcune città oltretutto dopo un anno o piú che hanno aperto se non raggiungono gli obiettivi fanno le offerte a 9,99€ con somma gioia di chi è già iscritto e si trova millemila persone...io come tanti altri abbiamo già disdetto...peccato perché cybertraining e attrezzature sono ottime ma se nn ti puoi fare la doccia perché esci piú sufato e puzzolente di prima...

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+