venerdì 18 marzo 2016

Da Bottega Verde la crema è su misura!

E' su misura e risponde alle esigenze di ogni donna. Di cosa sto parlando? Del trattamento di bellezza personalizzato targato Bottega Verde, un vero lusso ad un prezzo piccolo piccolo. Ti è mai capitato di acquistare una crema viso, spinta dalle ottime recensioni, e di rimanere poco soddisfatta dall'acquisto? Non è una questione di gusti, è una questione di pelle. 





La pelle di ognuna di noi ha delle esigenze specifiche, pertanto una crema utile per un certo tipo di pelle non per forza è adatta ad un altro. Ed ecco che entrano in gioco i Laboratori di Bottega Verde con il lancio sul mercato di una novità, una chance per la bellezza della donna, la creazione di una crema antietà personalizzata. Amo tutto ciò che è personalizzato, ma non pensavo che anche in ambito cosmetico si potesse giungere a tanto, o detto in altri termini, pensavo che costasse troppo una personalizzazione completa di un prodotto di bellezza. Bottega Verde, invece, dimostra di avere a cuore le "sue" donne e le vizia con questa proposta speciale e alla portata di tutte.

Sono andata in missione nel punto vendita di Euroma2 a Roma e mi sono lasciata coccolare dalle preparatissime consulenti di bellezza. E' bello sentirsi speciali e da Bottega Verde mi hanno fatto sentire una reginetta. La cliente viene messa al centro dell'attenzione, le viene donato un momento tutto per lei, step by step si sceglie il profumo della crema, il nome e la formulazione più efficace, sia in termini di texture che di composizione. Sono 3 gli step fondamentali:
1)ANALISI DELLA PELLE: Il team di BV tramite una "penna" digitale analizza il livello di idratazione, prendendo i valori in 3 zone del viso. Attraverso la lettura di questi valori e la compilazione di un breve questionario si inquadra quella che è la situazione della pelle. La consulente con questi dati completa una scheda personale che trasmette direttamente ai Laboratori BV. All'interno di questa scheda viene inserito il nome che si vuole donare alla propria crema, che verrà poi utilizzato come etichetta del vasetto. Io l'ho chiamata semplicemente "Meggy Fri" , ma potete essere originali e sbizzarrirvi a più non posso.
C'è poi da scegliere la profumazione, ho gradito particolarmente questo step, trovo sia importante l'impatto olfattivo di un prodotto che viene utilizzato tutti i giorni, di sicuro se mi piace la fragranza sono più invogliata a coccolare la mia pelle al mattino. Tra le opzioni tra cui scegliere c'è un'essenza fruttata/agrumata ed una floreale, molto fresca e delicata. Ammetto che non è stato semplicissimo decidere, ma alla fine, la meglio ce l'ha avuta la fragranza floreale:sa di primavera, la sento molto mia in questo momento.
2)CREAZIONE DELLA CREMA: Una volta raggruppati i dati, le redini del "gioco" vengono prese dai Laboratori, i quali si occuperanno di creare la crema appositamente per la cliente, utilizzando la formula, la texture ad hoc per le caratteristiche della pelle e con la profumazione da lei scelta.  

I laboratori Bottega Verde hanno creato una serie di formule che rispondono alle varie tipologie di pelle/età, utilizzando dei principi funzionali straordinari, tra i quali il caviale vegetale e la fomes officinalis - scelti ovviamente sulla base dei risultati ottenuti.
3)CONSEGNA DELLA CREMA: L'ultimo step dell'esperienza prevede la consegna della crema, realizzata in base al risultato. In 15-20 giorni, dopo l'ordine, sarà possibile ritirarla nello stesso punto vendita dove è stata effettuata l'analisi. Io non vedo l'ora di ritirare la mia crema, ho già visto in negozio la confezione e me ne sono innamorata: vasetto in vetro con tappo in legno e astuccio impreziosito dal bollino in cera lacca.

Una decina di giorni dopo, ecco la mia crema...Personalizzazione ad hoc, è un vero gioiellino. Mi è piaciuto follemente questo tipo di esperienza, ho amato il rapporto che si è instaurato con la consulente di bellezza...diventa un po' la tua migliore amica e un po' il tuo guru, per cui ti senti in diritto di tempestarla di domande e lei sa sempre darti la risposta giusta.
Ah, ma non vi ho nominato il costo...La crema personalizzata Bottega Verde ci aspetta in negozio al prezzo lancio di €29,99, un prezzo piccolo e un meritato lusso per la nostra pelle. Il packaging non ha bisogno di troppe presentazioni, è originale e pieno di bellezza. La crema poi mi sta convincendo giorno dopo giorno,; la profumazione è proprio quella che amo e la consistenza e l'idratazione è, effettivamente, perfetta per la mia pelle. Credo che possa essere una bellissima idea regalo per una mamma, un'amica o una persona alla quale teniamo particolarmente...
Magari dopo una bella colazione, la accompagniamo al punto vendita e TAC "sorpresaaaaa!!!" le regaliamo un momento speciale, qualche coccola tutta per lei. 

Che ne dite? Buzzoole

24 commenti:

  1. Ciao Meggy,
    è vero, ognuna di noi ha esigenze diverse per la propria pelle, questa iniziativa è molto interessante ed utile: proverò anche io!
    baci

    Laura


    www.alidipolvere.it


    RispondiElimina
  2. Ho sentito parlare di questa iniziativa Bottega Verde e trovo che poter avere una crema personalizzata ad un prezzo così contenuto sia un vero lusso. Ancora più bella la nostra Meggy! Baci, Valeria - Coco et La vie en rose new post

    RispondiElimina
  3. Un'idea favolosa questa di Bottega Verde. Un bacione!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  4. Una iniziativa davvero geniale, mi piace ! Un bacio bellissima Meggy :-)

    Fashion and Cookies - fashion and beauty blog

    RispondiElimina
  5. Anche noi eravamo curiose di saperne di più.. :)
    Davvero una bella iniziativa :)

    Happy Monday :)

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
  6. Adoro l'idea di una crema personalizzata perché permette di soddisfare l'esigenze della pelle di ognuno di noi! baci
    Federica - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  7. siii, un'idea regalo davvero originale e utile! :-) A smile please

    RispondiElimina
  8. Adoro bottega verde! Adoro questa idea!
    Un bacione,
    Mary
    http://fashionsecretsofaprettygirl.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. voglio andare e farmi la crema su misura, la trovo un'idea eccezionale!

    RispondiElimina
  10. E' splendido avere una crema personalizzata, un'idea fantastica!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  11. è una bellissima idea avere una crema personalizza, io non vedo l'ora di provare la mia
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  12. Davvero un prodotto ottimo e un'idea SUPER!

    S/ & M_
    https://myhipsteria.wordpress.com/

    RispondiElimina
  13. La voglio assolutamente provare e sarà anche nella mia lista dei regali per le persone che amo!

    RispondiElimina
  14. Mi piace moltissimo Bottega Verde e molto carina anche l'idea di avere una crema personalizzata!!!:) baciii

    RispondiElimina
  15. tutte ne state parlando e la voglio provare anche io!

    claudia
    www.piccislove.com

    RispondiElimina
  16. Bellissima idea quella di una crema "su misura"
    Armoire De Mode

    RispondiElimina
  17. i prodotti personalizzati sono i migliori in assoluto!

    RispondiElimina
  18. Amo i prodotti bottega verde! Sicuramente preveró anche questi!

    RispondiElimina
  19. Adoro i prodotti della Bottega verde perché sono ottimi e sono una loro cliente da tanti anni!

    RispondiElimina
  20. li conosco questi prodotti: bottega verde è un'azienda che mi è sempre piaciuta!

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+