martedì 8 marzo 2016

Vanilla Bio- Il gusto della salute

L'imperdibile appuntamento con Vanilla Bio è alle porte. Il 19 e il 20 marzo, Piazza Enrico Fermi a Roma si trasforma in agorà, luogo di incontro per chi ama l'arte del buon cibo. Le eccellenze agroalimentari e artigianali del bel paese saranno pronte a mostrarsi in tutta la loro bontà. Vanilla Bio- il gusto della salute è un vero e proprio viaggio alla scoperta del territorio, delle bellezze e dei sapori tipici della nostra italia.






A fare da fil rouge alla rassegna culturale ed enogastronomica saranno la tradizione, la dieta mediterranea e l'attenzione ai prodotti biologici. "L'uomo è ciò che mangia" diceva Feuerbach e un’alimentazione sana ed equilibrata, non solo è alla base di una buona salute psico-fisica, ma genera anche benessere e felicità. Sotto il cielo di Roma si uniranno tante piccole realtà tutte da scoprire. Ci si potrà aggirare liberamente, fare nuove scoperte e tanto tanto sano shopping. Conoscete terapia migliore per rilassare mente e corpo?


Io sinceramente no e non vedo l'ora di farmi strada tra le vie del gusto. Sarà una passeggiata di salute, tra frutta, verdura, marmellate, creme, dolci, realtà famigliari e aziende innovative. Fare la spesa a km zero è davvero un'esperienza da raccontare e io di sicuro non mancherò, nè tanto meno mancherà la mia blog-cronaca :-P

E voi che impegni avete per il 19 e il 20 Marzo? Non fate i pigroni, appuntatevi le date in agenda...so che amate le cose buone e Vanilla Bio saprà stupire anche i palati più raffinati. Non vi ho ancora detto tutto...ci saranno corsi, sorprese e appuntamenti per grandi e piccini. Volete qualche esempio?


Sabato 19/03 e Domenica 20/03 sarà allestito un corso gratuito sulle spezie. Dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00 ogni mezz’ora, Giordana Pagliarani di Sali Speziati allestirà workshop gratuiti dal titolo “Milleunaspezia” per approfondire i segreti delle spezie, preparare curry personalizzati e condividere ricette e consigli. (Le classi saranno massimo di 15 persone, se avete preferenze per un orario specifico potete prenotarvi lasciando il vostro nome tramite messaggio pvt nella pagina Vanilla Bio).

Per festeggiare insieme la festa del papà, sabato 19/03 alle ore 16.30 i piccoli ospiti saranno i protagonisti del laboratorio gratuito di decorazione pasticcini “Un cuoricino per papà”, organizzato dalla super Cake Designer Scilla. Per i papà accompagnati dai figli e per tutti gli amanti del calcio un vero e proprio momento di godimento, sabato dalle 16.00 alle 17.30 lasciatevi catturare dalle performance di uno dei campioni di Freestyleitalia.it. Calcio spettacolo, tricks da ammirare e mini lezioni per provare a diventare un talento del Freestyle. Sei un calciofilo? Non puoi mancare!

Tra un corso e l'altra tra le vie del food potremo incappare poi nella creatività artigianale, anche quella non mancherà...perché siamo italiani ed amiamo creare, non è vero? Ad esempio sarà facile lasciarsi conquistare dai meravigliosi Gioielli Dop, creati dall’Associazione Giovani Gioiellieri d’Italia, un vero e proprio tributo alla dieta mediterranea con rappresentati i sette cibi alla base del modello alimentare più famoso del mondo. 


Non posso svelarvi tutto ma posso sicuramente dirvi che questo è niente...
Seguite la pagina facebook Vanilla Bio, partecipate alle coinvolgenti iniziative e se vi ritrovate nell'etica Vanilla Bio, fate scendere in piazza anche la vostra specialità, il vostro brand o la vostra idea.


Per le cose belle e buone c'è sempre spazio (Per maggiori info contattate Vanilla Bio alla seguente mail: click.topevent@gmail.com)

22 commenti:

  1. Un evento molto interessante! Bacio cara e buon 8 Marzo!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  2. Come mancare, questo evento è da seguire…ci sarò!!! A smile please

    RispondiElimina
  3. Quanto mi piacerebbe partecipare a questo corso sulle spezie!
    Alessia
    new post
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  4. un'iniziativa lodevole, approvo sia produzione che consumo dei nostri sani e genuini prodotti!
    buon martedì, un bacio tesoro
    <<< tr3ndygirl fashion blog >>>

    RispondiElimina
  5. Un evento interessantissimo, mi piacerebbe tanto poter partecipare! baci
    Federica - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  6. ottimo, non sapevo di questo evento, cercherò di esserci!

    RispondiElimina
  7. sounds like a great event.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questa iniziativa! grazie per averla condivisa con noi <3
    un bacio

    Francesca

    RispondiElimina
  9. Che bello, peccato sia un po' lontano per me :(
    un bacio
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  10. ottima iniziativa per chi è della zona!!!!n =)

    claudia
    www.piccislove.com

    RispondiElimina
  11. io seguo un corso sulle spezie e su come incidono sull'umore.. è davvero bello sentirne parlare...
    Klay

    RispondiElimina
  12. wow ma che bell'evento, peccato essere lontana, mi sarebbe piaciuto partecipare!!:) baciii

    RispondiElimina
  13. Oh my, everything's just so beautiful! xoxo

    RispondiElimina
  14. Ma che meraviglia! Ci verrei molto volentieri

    RispondiElimina
  15. Captain America III Civil War is coming soon, why not go to join in the Captain America Cosplay Fun Group.I today got this captain america 2 cosplay, also I get the captain america cosplay boots with wholesale price. All the costumes are handmade, the size fits well.

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+