martedì 26 aprile 2016

Si torna a scuola con HSE24 e Isomers Laboratoires!

Lunedì 18 Aprile - Sveglia che suona presto, zaino in spalla e si torna sui banchi di scuola...Niente università ragazzuoli, si prende il GRA nella direzione opposta, meta: HSE24. Eh sì, perché in casa HSE24 tra chiacchiere, shopping e consigli di stile, c'è spazio anche per l'informazione, quella da testare sul campo ogni giorno, quella che torna utile e per questo va condivisa.






Una lezione atipica quella alla quale ho avuto l'onore di assistere. Nessun filosofo tra i protagonisti del seminario, focus sulla pelle, sulla sua composizione, sulle formulazioni dei prodotti, sull'importanza del saper leggere l'inci e poi curiosità a bizzeffe, perché quando l'argomento intriga, le domande si moltiplicano. Le mie compagne di banco? Tutte amiche blogger. E il Professore? Una vera eccellenza, Darius Majlessi, chimico con esperienza trentennale, nonché fondatore del brand Isomers, marchio tra i più amati dalle clienti di HSE24. 


I presupposti c'erano tutti, non poteva che essere una gran bella giornata. Baci e abbracci con le meravigliose colleghe sparse per l'Italia, perché ritrovarsi è sempre una sorpresa, altro che competizione, con molte di loro è pura amicizia. Ci assestiamo, ci accomodiamo, sfogliamo le dispense e pronti e via. Iniziamo il viaggio con Darius a contatto con la pelle, con le problematiche più diffuse e con le scoperte più interessanti. <

Darius ci mette di fronte a questa verità e con una semplicità, propria di chi conosce perfettamente il territorio, ci spiega la struttura della pelle, le reazioni che gli agenti interni e esterni gli procurano e poi perle di saggezza disseminate qua e là: < Lo fissiamo un po' spaventate, ma lui ci tranquillizza. <>E i prodotti del marchio Isomers utilizzano proprio questa metodologia per combattere, quello che i chimici del marchio, definiscono come "accumulo di danni". E' tutta una questione di zucchero e la rigenerazione passa attraverso l'uso di antiossidanti ed enzimi.


Tra le cause principali dell'invecchiamento troviamo l'esposizione cronica ai raggi UV. Eh già, è risaputo direte voi, ma non pensiate che il sole sia totalmente dannoso, perché il sole è vita ed è l'attivatore della Vitamina D, la vitamina della salute. Stare all'ombra non ci salverà al pelle, perché in qualsiasi caso subiamo gli attacchi che derivano dall'inquinamento, è un grosso errore sottovalutare questo nuovo nemico, negli ultimi anni occupa un posto rilevante nella guerra ai segni del tempo.

E allora qual è l'elisir di giovinezza? Darius pensa che sia necessario creare una pellicola semipermeabile che neutralizzi i radicali liberi (prodotti di scarto delle cellule) ed abbia dei ligandi, ossia delle braccia che si associno all' AhR (Recettori Aril-ildrocarburici- sostante inquinanti), prevenendo l'ingresso delle sostanze nocive nel nucleo.
E' importante sapere che le cellule consumate e le cellule morte vanno sostituite e il nostro corpo per sostituirle usa le cellule staminali (
Epidermis Stem Cells and Dermis Stem Cells), cellule con super poteri, cellule indifferenziate, ossia potenzialmente in grado di diventare qualsiasi tipo di cellula presente nel nostro organismo. Per restare in buono stato, l'epidermide ha bisogno di rinnovarsi costantemente e così, grazie alle cellule staminali possiamo dormire sonni tranquilli, almeno per qualche anno.
Infatti, con il passare del tempo, sorge un problema: le cellule staminali della pelle invecchiano, la produzione di collagene ed elastene crolla, la pelle perde tono e le rughe trovano terreno fertile. I prodotti di Isomers Laboratoires sfruttano gli "Isomeri", molecole che presentano lo stesso numero di atomi disposti in maniera diversa. Il merito dei chimici, che lavorano a braccetto con Darius Majlessi, è quello di esser stati in gradi di riconoscere la correlazione tra efficacia del prodotto ed uso di ingredienti contenenti i giusti isomeri per combattere il processo di invecchiamento della pelle.
Curiose di sapere come andrà questo test sulla mia pelle? La prima polaroid è stata scattata e a distanza di una settimana, dall'utilizzo degli stessi, posso solo dirvi che Isomers promette bene ed io non vedo l'ora di mostrarvi il prima e il dopo e parlarvi nel dettaglio dell'azienda e delle grandiosi coccole che ci riserva. 

In casa HSE24 non ci lasciano mai a bocca asciutta, nel vero senso della parola...e così, dopo aver riempito la mente con la sapienza di Darius, abbiamo anche soddisfatto le papille gustative e chiacchierato a più non posso davanti ad un buon bicchiere di vino. A tavola si ragiona meglio, no? E poi spettacolo per gli occhi, un rapido tour negli studi, la diretta, la regia e le scenografie che ti fanno sentire a casa.

Beh, cosa aspettate ad entrare anche voi nell'universo HSE24? Fate una passeggiata nell'eshop e seguite tutte le dirette- on line o sul canale 37-, tanto lo sappiamo bene: c'è sempre qualcosa che merita di essere acquistato!!! A presto con tante tante ghiotte novità...
SPECIAL THANK'S TO: Michela, Fabiana e tutto lo staff di HSE24 Italia, Darius Majlessi di Isomers e le mie super colleghe: Indiansavage, Don't call me fashion blogger, Anthea's Fashion, Elisabetta Bertolini, Sissimum, Metamorphose Concept, 2fashionsisters, Noemi Guerriero, VeronicaGi,  Campionieomaggi.

14 commenti:

  1. Che bello Meggy leggere il tuo post su questa bella esperienza insieme!
    Splendida tu: bella fuori e dentro (l'ho sempre detto) ❤️
    Bacio
    Paola
    http://www.sissiworld.net/seminario-isomers-hse24/

    RispondiElimina
  2. dai che bell'evento;) bacioni

    RispondiElimina
  3. Che belle che siete, deve essere stata una splendida esperienza=) baci
    Federica - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  4. che bella esperienza, una giornata indimenticabile sotto tutti i punti di vista!

    RispondiElimina
  5. Che bella questa esperienza, complimenti!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  6. mi e' dispiaciuto da morire non esserci sono stat troppo male
    Mrs NoOne

    RispondiElimina
  7. che belle che siete!!!
    Chiara
    Www.chiaraangiolino.it

    RispondiElimina
  8. che bell'evento. tu stavi benissimo. super like per te. xoxo rita talks

    RispondiElimina
  9. Che bella esperienza!
    http://beautyandnail.blogspot.it/2016/04/into-nature.html
    Marta

    RispondiElimina
  10. Bella esperienza, bellissime voi!

    RispondiElimina
  11. ma che bello^^ mi sarebbe piaciuto tanto partecipare anche a me!
    ♥ Alixia

    RispondiElimina
  12. Ci sono anche io!! Che bello vedersi!!

    RispondiElimina
  13. beautiful :)

    please follow my blog : YOUNG BLOG

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+