mercoledì 29 giugno 2016

Temptation Island 3- prima puntata

Temptation Island è giunta alla terza edizione. Filippo Bisciglia è sempre lì, regna incontrastato nella sua isola della perdizione, si aggira tra tentatori e coppie pazze d'amore e con la sua sensibilità è sempre pronto a porgere la spalla all'unicorno di turno. Anche noi siamo sempre lì, regine del divano, occhi sbarrati e pop corn a gustarci le diavolerie di chi dichiara amore e dopo un giorno perde la testa per il belloccio di turno (o la belloccia, ovviamente!). La prima puntata, andata in onda ieri 28 Giugno, è finita col botto.Durante i falò e le riunioni al pinnettu i colpi di scena non sono mancati, non ci si può proprio fidar di nessuno eh, anche la più innamorata e insospettabile sotto sotto potrebbe dichiarare amore ad un lui a caso.


Di questo passo si prospetta un grosso rischio per Canale 5: chiudere i battenti dopo 3 puntate con coppie nuove di zecca. 
Ma sentite un attimo, l'amore al giorno d'oggi è così traballante o traballa l'amore solo dei reality show? Domanda marzulliana ma legittima, direi. Dalle reazioni degli sventurati tutto sembra fuorché finto, oppure lode a Mariarita, Ludovica e Georgette per le loro doti attoriali e un plauso anche a Luca per il suo invaghimento degno di Nobel. Ahimè dobbiamo arrenderci alla caducità del sentimento, nè il tempo, nè la freccia appena scoccata sembra mettere in guardia l'amore. Ma ancora è presto per parlare, al momento possiamo solo scoprire i protagonisti e qualche chicca che arriva direttamente dalla prima  scornata mmm puntata.
Sette anni insieme. Lei 23 anni e lui 25, lei lavora nell'azienda di famiglia, lui lavora occasionalmente. Si sono conosciuti e innamorati al liceo, non convivono per colpa della situazione economica poco stabile. Valeria è molto gelosa, Roberto troppo socievole. L'esperienza a Temptation Island rappresenta per entrambi un test. Lei vuole capire come si comporta il fidanzato lontano da lei, lui è più drastico e vuole capire se tra loro è ancora amore o solo abitudine.
Valeria nell'isola è silenziosa e poco presente, Roberto è carico, sembrerebbe pronto a ricominciare la vita da single, più che mettere alla prova la loro storia. A proposito: gliel'hanno detto che non è entrato per trovare una sostituta di Valeria? No perchè sembrerebbe follemente attratto da tutte le Temptation Girl's, per carità, belle son belle, ma non si ritroverà con un pugno di mosche? Come dire...lo scopriremo solo vivendo, intanto lui sembra viversela alla grande! 
Da sei anni insieme. Dopo un'amicizia di due anni il rapporto tra i due ha preso le sembianze di una storia clandestina, decidono di uscire allo scoperto solo 8 mesi dopo e rendono pubblico il loro amore. Tanti alti e bassi, molti tira e molla, ma con questo tran tran vanno avanti per 3 anni e mezzo. Gabriella (24 anni) è frizzante ed estroversa, forse troppo per i gusti di Ernesto (28 anni), più pacato e timido. A voler partecipare al programma è lei, ma in fondo anche Ernesto approva. Il motivo? Dare una svolta alla loro storia, capire se sono realmente fatti l'uno per l'altra! durante la prima puntata lei sembra divertirsi, ma senza eccessi. Ernesto però non perdona, Gabriella con il racconto di un loro allontanamento fa perdere la pazienza al ragazzo. Paragona il ritorno di Ernesto a quello di Lassie e lui passa sopra all'abbraccio con gli altri, alle risate, alla crema, a tutto, ma alla ferita del suo orgoglio in mondovisione, beh no, a quella non può passarci sopra... E' pronto a dichiarare guerra. "Ahhhh so ragazzi!!!"
Tra Roberta e Flavio sono sei anni d'amore, in realtà un amore strambo, almeno per i primi due anni. Flavio intrattiene liasons con altre ragazze, Roberta lo scopre e lo molla, tornano insieme grazie all'aiuto di un amico. Poi scorrono via 4 anni di felicità come se nulla fosse, ma Roberta giustamente si fida poco e questo non permette alla storia di fare il salto di qualità. Il lavoro di Flavio in discoteca ancora non la convince pienamente , specie perchè lui cerca sempre di tenerla lontana dal locale. Flavio è geloso e possessivo, la sua Roberta dovrebbe vivere barricata in casa, non le concede alcun tipo di libertà, non può uscire con le amiche perché sembrerebbe reato. Si definisce all'antica, ma qui c'è solo del marcio, come al solito "chi mal fa, mal pensa". Roberta decide di partecipare a Temptation Island per mettere alla prova il suo Flavio; Flavio accetta per dimostrarle che non ha nulla da temere. Ma sarà vero? Nella prima puntata pochi pensieri sono rivolti a Roberta, tante invece le attenzioni per le silhouette delle donzelle. Cara Robi, sei giovane e bella...hai visto mai che nel programma riesci a scoprire la spensieratezza della vita?
Due anni insieme, lei 29 anni e lui 25, la differenza d'età in questa coppia si vede e si sente. Mariarita e Luca si sono conosciuti dopo la scomparsa della mamma di lui e Mariarita sembrerebbe proprio rappresentare una figura materna per il solare siracusano. La loro storia inizia in maniera insolita, è lei a prendere iniziativa e dopo la prima uscita scatta la scintilla. Qualche periodo di defaillance, per colpa di messaggi sospetti sul telefono del ragazzo e la partecipazione al programma per dare un senso alla storia. Mariarita vorrebbe un futuro con lui, magari una convivenza, un matrimonio e un figlio. Lui braccato da questi pensieri e decide di partecipare a Temptation per capire se il problema è la sua giovane età o il legame con Mariarita. Luca si infatua dal primo minuto di Irene, tentatrice già nota al pubblico di Uomini e donne, si apre da subito con lei e Mariarita si ingelosisce. Lui esagera, quasi si dichiara e, il rischio di rottura è in agguato. La povera Mariarita è disperata, davvero un duro colpo quello sferrato da Luca, ma come dire, meglio tardi che mai. 
Davide e Georgette, una storia di una anno e due mesi, una convivenza iniziata dopo una settimana, un tatuaggio in comune e un idilliaco racconto d'amore. Lui agente di commercio, lei stilista. E' Georgette a trascinare Davide a Temptation Island, vuole capire se tra loro esiste un futuro o solo un presente spensierato, grazie alla mancanza di responsabilità reciproche. Davide accetta di partecipare per farle capire quanto la ama, ma quella che sembrava la coppia perfetta e super innamorata, dopo la prima frazione di "gioco" inizia a vacillare. Georgette non perde un attimo, sembra cotta a puntino dallo sguardo magnetico di Claudio, il tentatore più adulto del gruppo. Durante il falò la visione dei video spiazza Davide. Il ragazzo cerca di giustificare la sua amata, ma è pensiero e l'unica speranza è quella di non vedere altro. Georgette ritrovarà il lume della ragione o si abbandonerà nelle braccia della nuova passione?  
Georgette entra nel programma per accasarsi, ma forse con un altro!!! 
Ludovica e Fabio sono insieme da due mesi dopo il percorso che ha visto trionfare l'amuuur a Uomini e Donne. Lei è influencer e modella, lui in cerca di occupazione. Lei sembra innamoratissima, lui nell'ultimo periodo sembrerebbe contraccambiare. Non sarà forse prematuro e rischioso mettere alla prova un sentimento appena nato? Chi vivrà, vedrà! Al momento Ludovica sembra devastata dalla separazione, sente la mancanza di lui ed ha paura che lui possa fare stupidaggini o rendersi conto di non amarla abbastanza. Lei è gelosissima e partecipando a Temptation Island intende mettere alla prova, non solo il loro amore, ma anche la sua gelosia. Riuscirà Fabio a non cedere alle tentazioni? Riuscirà Ludovica a non spaccare l'isola a colpi di legnate?
La seconda puntata di Temptation Island ci aspetta su Canale 5 martedì prossimo, intanto però su Wittytv potete scoprire tutto quello che vi siete persi e mercoledì facciamo il punto sul blog :-P
L'amore trionferà? In un modo o nell'altro, trionferà!

7 commenti:

  1. sounds like a nice show

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  2. mmm io non guardo questo programma... anzi è la prima volta che ne sento parlare... (non guardo molto i canali mediaset)

    claudia
    www.piccislove.com

    RispondiElimina
  3. Un programma nuovo anche per me, mi hai incuriosito spero di riuscire a vederlo!
    Alessia
    Thechilicool
    Facebook

    RispondiElimina
  4. per me Filippo è il numero uno!!!

    Alfonsina

    www.styleshouts.com

    RispondiElimina
  5. Ho provato a vederlo ma mi sono addormentata, spero di rifarmi!

    Carmen
    Il tocco glam

    RispondiElimina
  6. Non l'ho mai visto XD vivo sui canali sky e lo streaming. (:

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+