domenica 25 settembre 2016

Fashion in Flair- BloggerDay

Villa Bottini è ancora teatro di meraviglia. Dal 23 al 25 Settembre è andata in scena l'unicità del Made in Italy, grazie al Fashion In Flair, la kermesse ideata da Ilaria Mari, affiancata da l'Evento e la Spin Factory. Più di 100 espositori, intrattenimento per tutti, buon cibo, salute, benessere, moda e tanti premi. 




Per il secondo anno consecutivo ho avuto l'onore di vivere il BloggerDay, un sabato pieno di cose belle e di incontri che ti mettono di buonumore. La mia fedele compagna di viaggio al Fashion In Flair è la mia sister Itiah di BellettoBlog, che al FIF è un po' blogger, un po' padrona di casa e un po' cicerona. Lei è un'esperta conoscitrice delle meraviglie che si celano a Villa Bottini, le scopre in anteprima e poi ci guida nel viaggio più bello, quello fatto di "wow" che si moltiplicano, di storie che si incrociano e bellezza. Treno da Roma alle 6.20 e alle 9.30 arrivo a Lucca, dove mi incontro subito con la mia sister. Abbracci, lacrimucce, chicchiere fitte fitte e si prende posto in prima fila per "Momenti Fashion", la lezione di stile più cool di sempre. Quest'anno a tenere banco è la Dott.ssa Giada Baldini- Image Specialist, che ha impartito un mini corso sul come valorizzare il proprio stile nelle occasioni speciali. Ho trovato davvero interessanti le sue dritte.






Ho scoperto, per esempio, che ognuna di noi, in base ai colori che la caratterizzano rientra in una stagione ed ha dei colori che la rendono più bella. Sono stata attentissima, ho cercato di rubare con gli occhi e con le orecchie e poi, potrò approfondire questo mondo, grazie al suo libro "Bellezza: istruzioni per l'uso". Oltre allo stile e al "come mi vesto?" con i meravigliosi abiti di Suite03 e la Casa della Sposa di De Cesari, tanti consigli anche per il make up grazie al centro estetico Solaria Beauty Loft. 

Finito il corso, come al solito, si parte per il tour...Oltre a Itiah, ho riabbracciato la mia amata Carla di The BaGirl, compagna di mille avventure sul tre ruote The Gira e poi nuove conoscenze: Shoes, Bags and Cakes, Le Fashion Mama e Dinner and Pics . 

Di tempo al Fashion in Flair non ne abbiamo mai abbastanza, ma ormai siamo più o meno abituate a fare le corse, rubare con gli occhi, immortalare, domandare e scappare da una bellezza all'altra. 
Gioielli artigianali, abiti incredibili, complementi d'arredo, creazioni per i bimbi, accessori vintage, prodotti beauty, arte per la casa,occhiali, borse e piccole soddisfazioni per il palato.

Potrei riempire pagine e pagine di blog, ma forse in certi casi la vista appaga ancor di più. Ecco a voi una mini gallery, una finestra sul Fashion In Flair visto dal mio obiettivo (nei blog delle mie colleghe, troverete altri assaggi di kermesse, curiosate anche lì!):






































Breve pausa pranzo da Pult con un godurioso bagel salmone e burro e poi un saltino da Lùbar per l'immancabile arancino...
Come sapete però, il Fashion In Flair non è soltato una vetrina, è anche un trampolino di lancio, grazie, infatti al Premio Seta, istituito lo scorso anno, per 4 espositori si apre una finestra. Quattro negozi della provincia hanno assegnato il premio a quattro artigiani che per sei mesi vedranno ospitate ed in vendita le loro creazioni. Questa si che è una bella opportunità, non è vero? 
1)Premio Seta di Vitalina a Edda Berg
2)Premio Seta di XOXO a NAA-Studio
3)Premio Seta Suite03 a Poesia dell'Ornamento
4)Premio Seta Capanna Jucca a Mishy Gregori
Altro premio importante è il Premio Galileo, novità per quest'edizione, un premio assegnato al miglior allestimento secondo Gliarchitettiassociati di Lucca, premio che ha visto trionfare Il Farfallino e The Jaar, due giovani realtà che hanno saputo sfruttare al meglio il proprio spazio, per mettere in mostra accessori di impatto.
E poi, dulcis in fundo i Premi Blogger.

Ingrato compito per noi blogger, scegliere solo 2 vincitori tra tutti i meritevoli artisti presenti in fiera. Dopo una lunga consultazione alla ricerca del verdetto, abbiamo espresso un desiderio: "Possiamo procedere con due ex-equo? Non ne veniamo a capo!"Ilaria Mari è stata comprensiva, sa bene che il FIF pullula di meravigliosi creativi e così, ci è venuta in soccorso. Verso le ore 16, siamo andate in missione e attestato alla mano abbiamo eletto i vincitori di questa edizione.
Il FiFDesignAward lo vincono a parimerito Lo Spazio Pensato e Sedute Vintage


"Non ce lo aspettavamo proprio!". Sonia,Michela e Alberta durante la premiazione continuavano a ripeterlo. Sono alla loro prima edizione del FiF, ma queste 3 donne piene di carisma ci hanno subito catturate per il loro estro e la loro passione.
Sedute Vintage è invece una conferma, già lo scorso anno era in ballottaggio per il premio e quest'anno non potevamo esimerci...le loro sedie sono opere d'arte, pezzi unici che incantano. 
Una premiazione tutta al femminile anche quella che ha visto gioire Francina Bijoux e Ilaria Baccelli Design. Giovani entrambe e piene di idee.
I gioielli di Francina Bijoux rappresentano un po' la donna di oggi, sono dinamici e trasformabili, corrono incontro alle esigenze di ognuna di noi, essere stilose, ma pratiche. Una collana lunga che si trasforma in un collier e diventa irriconoscibile in una mossa. Beh, potevamo lasciarci sfuggire una simile trovata? Ci fiondiamo poi a premiare Ilaria Baccelli.
Lei è sbigottita e piena di emozione, la stessa che comunica con le sue creazioni. I suoi gioielli sono eleganti e senza tempo, preziosi e unici. Tanti gli sponsor che hanno permesso che questa edizione riuscisse così magicamente perfetta, è stato bello scoprire realtà già affermate del made in Italy che hanno voluto sostenere i più piccini. Un grazie speciale a Rue Des Mille, gioielli nati per sognare (presto sul blog!), a Opifici Casentinesi che, con i suoi capi e le sue borse trasformabili, ha riempito il nostro animo da fashion addicted, a Toscana Resort Castfalfi, un'incredibile realtà tutta da vivere, Centrottica Lucca e i loro occhiali ultra glam, e poi un grazie a tutti gli altri sponsor che trovate cliccando qui



Vi siete persi il Fashion in Flair? Male, a tratti malissimo. Ma per quest'anno avete un'altra chance! Il Fashion in Flair, infatti, per il 2016 raddoppia l'appuntamento...A Dicembre, Villa Bottini ospiterà la prima edizione natalizia: Fashion in Flair for Christmas, sarà una meravigliosa occasione per vivere l'atmosfera natalizia dei mercatini e per mettere sotto l'albero tante eccellenze del made in Italy. Prendete un appunto, poi ci penserò io ad aggiornarvi sulle date :-P 

17 commenti:

  1. Sounds like a wonderful event.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  2. Un evento stupendo, mi piacerebbe tantissimo partecipare a dicembre

    RispondiElimina
  3. ma che bel evento
    ben fatto davvero
    xoxo

    RispondiElimina
  4. che belline tutte insieme!
    Mi sarebbe piaciuto molto avervi riviste tutte!!! :(

    RispondiElimina
  5. che evento meraviglioso! e quante belle foto. xoxo rita talks

    RispondiElimina
  6. A Natale ho già deciso che andrò, amo i mercatini e abito vicino Lucca.

    RispondiElimina
  7. che bella esperienza, molto interessante!

    RispondiElimina
  8. Sono sempre belli questi mercati dell'artigianato in dimore storiche!!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
  9. Che bello poter partecipare a questi eventi, questo sembra molto molto bello :)
    Ilenia's wardrobe
    http://www.ileniaswardrobe.com/

    RispondiElimina
  10. Sis, vivere con te Fashion in Flair è un valore aggiunto!!! ma quanto ci siamo divertite??? peccato che ogni volta devo lasciarti andar via! :/
    Le eccellenze del Made in Italy non ci hanno deluse, anzi, si sono rivelate magnifiche!

    RispondiElimina
  11. Bellissimo evento, lo hai raccontato con molta passione

    Carmen
    Il tocco glam

    RispondiElimina
  12. tutte bellissime!
    un bacione
    www.elisabettabertolini.com

    RispondiElimina
  13. deve essere stato un bellissimo evento! :-) A smile please

    RispondiElimina
  14. Ma è fantastico Meggy, ti ho seguito sia su fb che su instagram durante questo evento :D
    Bellissime foto
    un bacione
    admaiorasemper.website

    RispondiElimina
  15. Bellissimo evento e immagino che ti sei divertita!
    Baci
    www.mammaaltop.com

    RispondiElimina
  16. Che fantastico evento. Hai spiegato tutto alla perfezione e a me sarebbe piaciuto un sacco esserci. Chissà quante cose che hai imparato, poi il mini corso per me dev'essere stato super interessante.
    Siete tutte molto belle nelle foto, brave!
    Eni
    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+