domenica 2 ottobre 2016

In partenza con Actionaid - #cibopertutti

Credere nelle fiabe è un diritto e tutti noi possiamo far qualcosa affinché vengano raccontate ancora pagine e pagine di favole meravigliose. Che ne dite, ne scriviamo qualcuna a 10000000000000 mani? Afferrate il vostro smartphone (mmm già lo so, lo avete lì, proprio a portata di mano),bene, allora facciamone buon uso una volta tanto, inviamo subito un sms al 45506*; rinunciando ai nostri due caffè di metà mattina aiuteremo i bambini meno fortunati ad accedere a cose fondamentali come l'istruzione.






Sapete che i nostri piccoli gesti possono dare vita ad una favola ancora non raccontata? E sapete che più favole scriviamo e più se ne scriveranno? Eh già, il bene genera bene, è un pò una reazione a catena e quando rifletto su quanti sprechi generiamo ogni giorno, mi viene da pensare che certe azioni-reazioni andrebbero bloccate, magari proprio in virtà di altre abitudini, magari positive. 
ActionAid, per il secondo anno consecutivo lancia la campagna cibo per tutti, una campagna che vuole far riflettere e sensibilizzare tutti noi su un diritto umano fondamentale, quello al cibo. Il cibo è vita, dietro al cibo c’è la filosofia, c’è l’istruzione, c’è il lavoro, c’è una catena lunghissima di azioni-reazioni che danno vita alla vita e cambiano il mondo.

Non sono frasi fatte, questi sono pensieri, sono cose in cui credo. Basterebbe soltanto avere la convizione che ogni azione generi una reazione per iniziare a credere un po’ di più nel cambiamento e per avere la voglia di combattere per realizzarlo, per sentirsi parte di un qualcosa di bello che può iniziare in qualsiasi momento, in un qualsiasi giorno, con un gesto qualsiasi, proprio come quello che distrattamente facciamo ogni giorno, inviando un sms qualunque.

Oggi è un giorno qualunque, ma apro gli occhi e sono più carica che mai, mancano poche ore e per me inizierà una nuova avventura. Lo riconoscete? Sì, è proprio il mio amato calessino, il mitico mezzo social che da oggi si impegna nel sociale accanto ad ActionAid. La valigia è pronta, ho portato con me un trolley pieno di entusiasmo e dal 3 Ottobre al 9 Ottobre, sarò in giro insieme a 4 compagni di avventura. Con Cinzia, Peppe, Giorgia ed Erika parteciperemo ad eventi incredibili in giro tra la Sicilia, la Puglia e la Calabria. Da Siracusa a Taormina, da Reggio Calabria a Corigliano Calabro, da San Marzano di San Giuseppe a Trani e poi ancora a Cerignola, se vedete due calessini che si aggirano nei pressi di casa vostra non esimetevi dal fermarci, fateci un fischio e salite a bordo :-P  Selfie, messaggi, sorrisi e l’hashtag #cibopertutti per condividere insieme il nostro viaggio del cambiamento!!!
        _________________________________________________________________________
*Dal 26 settembre al 16 ottobre puoi donare con un gesto semplice: 2€ tramite sms solidale al numero 45506 da cellulare personale Tim, Vodafone, Wind, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e Tre; da telefono fisso Vodafone e TWT, o scegliere di donare 2 o 5 € chiamando da telefono fisso Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali. 

28 commenti:

  1. Bellissima iniziativa. Kiss
    “Gocustomized – La tua cover personalizzata” ora su http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  2. Davvero una bellissima iniziativa!
    Un bacione! 💕 F.

    La Civetta Stilosa

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questa iniziativa, mando subito un sms!

    Il Blog di Mina

    RispondiElimina
  4. Questa iniziativa mi ha colpito ed emozionato molto Alessia.
    Un bacione
    Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

    RispondiElimina
  5. Una iniziativa bellissima ! Tutti dovrebbero potersi sfamare e ogni piccolo gesto conta molto ! Un bacione e scusa se lo ribadisco, ma sei bellissima e dolcissima ANCHE dal vivo *____*

    Fashion and Cookies - fashion & beauty blog

    RispondiElimina
  6. ma che iniziativa splendida
    davvero stupendA!
    XOXO

    RispondiElimina
  7. Un'iniziativa stupenda!!! Bacioni cara!!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  8. bellissima iniziativa, ce ne dovrebbero essere di più simili a questa!

    RispondiElimina
  9. Un'iniziativa veramente meritevoke.
    Baci

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  10. Che bella questa iniziativa ;)

    RispondiElimina
  11. Un'iniziativa davvero nobile. Ti seguirò nel tuo tour sui social. xoxo rita talks

    RispondiElimina
  12. Conosco bene questa associazione, bellissimo ed importante evento da divulgare!!

    RispondiElimina
  13. Conosco questa associazione, bellissima iniziativa, complimenti!
    Buona giornata
    Alessia
    Style shouts

    RispondiElimina
  14. sei un amore ad aver condiviso con noi questa iniziativa

    www.elisabettabertolini.com

    RispondiElimina
  15. Bellissima iniziativa, ti seguo sui social.

    RispondiElimina
  16. Una bellissima iniziativa!
    Lucia
    www.legallychic.org

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+