lunedì 28 novembre 2016

Abilmente- creativi in festa

Cervelli che frullano e mani che elaborano. Abilmente è la fiera che mi piace, quella dove rubi con gli occhi e torni a casa piena di entusiasmo. Grazie all'invito di Antonietta Divizia e dell'organizzazione ho avuto modo di prender parte alla festa dei creativi.


Insieme ad altre colleghe Fashion blogger di Roma ci siamo riunite sabato 5 Novembre per un Blog Tour all'interno delle passioni. Mi sono regalata un'iniezione di buon umore, tra gli stand solo gente sorridente, con tanta voglia di raccontare e raccontarsi. Tanti ma proprio tanti i visitatori. Dall'alto del padiglione sembrava un mare in tempesta e fonti autorevoli confermano la mia visione, sono stati oltre 20.000 i visitatori che hanno presenti in fiera dal 3 al 6 novembre.
A colorare gli stand il made in Italy ma anche la creatività che arriva dalla Francia, dalla Spagna, dall'Olanda, dalla Germania, dall' Equador e dall'India.

Bijoux, ricamo, merletti, patchwork, cake e decorazioni, lane naturali e riciclo creativo, laboratori e installazioni artistiche, non è mancato proprio niente a questa edizione romana di Abilmente.
Occhi pronti ad innamorarsi e curiosità alle stelle, noi abbiamo cercato di destreggiarci tra le meraviglie e lasciare il nostro cuore un po' qua e un po' là. Tante le idee per gli amanti del fai-da-te e avvicinandoci al Natale anche interessanti proposte per sorprese sotto l'albero.

Miss Cake ha sfoderato il Biscotto-fotografico, un dolce pensiero personalizzabile con l'immagine che si desidera, un vero peccato mangiarlo, ma che bell'idea. Qualche passo più avanti ad accoglierci calorosamente sono le celeberrime CreativeMamy, un'affiatato team di mamme creative che fanno del riciclo la loro parola d'ordine. Un'invasione di colori, di tessuti, materiali stravaganti e idee geniali...anche i meno creativi a contatto con queste geniali menti rischierebbero di diventare dei Giovanni Muciaccia, ringrazio ancora Maria Mancini, fantastica davvero!


Se avessi avuto più tempo a disposizione mi sarei soffermata le ore da LanaLab, l'area dedicata a Roberta Castiglione, artista in grado di dare nuove forme alla "Lana D'Abruzzo", nel suo spazio tanti laboratori interessanti. All'opera e super indaffarata, la super Alessandra Madonna di Nodi d'Autore, e tra le altre la bravissima Morena Pirri, creatrice di stupende elaborazioni in macrame, da gioielli a complementi d'arredo, con un po' di fantasia Morena è in grado di dare vita a cose meravigliose.


Una folla di curiosi circuiva invece lo spazio dell'azienda le Torri, l'attrazione?  i "MagliUomini" all'opera, per sfatare il mito che la "calzetta" non è solo roba del gentilsesso.

Vederli a lavoro è statp un sorprendente spettacolo...e poi, un salto nell'Atelier del Bijoux, tante mani a lavoro e l'incontro con la femminilità pura dei gioielli di Laura Giusti.


Le sue creazioni sono donne, con la D maiuscola, perchè sono importanti, ricche e maestose. Elenia di Blog and the City e Sara di Differevent le hanno indossate e subito tanti flash per loro. 

 Il tempo corre, ad Abilmente corre ancora più veloce e così dopo l'incontro con Kikò Nalli che ci ha presentato "La Natura in testa", la sua raccolta di segreti per chiome da star...è arrivato il momento di una pausa social. E' sempre bello sedersi per un pranzetto di condivisione, specie se poi si condividono le stesse passioni.

Un grazie speciale ai compagni di blogtour: Antonietta Di Vizia e la sua super mamma, Rossana Tosto, Alberto Marolda, Federica Pansadoro, Elenia Scarsella, Sara Lauricella, Francesca Munzi, Rosa Vadala, Rossella Ronconi, Francesca Tomassetti e tanti altri...

10 commenti:

  1. Sounds like a great event

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  2. Solo bei ricordi ad Abilmente Roma! Sono davvero felice di avervi conosciute! Ciaooo

    RispondiElimina
  3. looks like a nice event!

    lu | Giveaway at Coco&Louis

    RispondiElimina
  4. Ma quanto è bella questa fiera.

    http://www.loshoppingaitempidellacrisi.it/

    RispondiElimina
  5. deve essere stato divertentissimo, ho visto che c'era Kikò lo adoro!!!
    buon martedì, un bacione
    <<< tr3ndygirl fashion blog >>>

    RispondiElimina
  6. Che bellissimo evento :-) amo la creatività libera di prendere le strade che vuole :-)

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+