giovedì 17 novembre 2016

“Perché pagare il contenitore?”

Avete mai pensato a quanti dei nostri soldi vengono investiti in cose inutili e che danneggiano l’ambiente? Vi dò un secondo per fare mente locale.


Cammino per casa e mi guardo attorno. Contenitori di plastica invadono il mobile del bagno, in cucina il ripostiglio è in esplosione, in camera mia ci sono angoli pieni quanto gli scaffali di una profumeria. Bagnodoccia, creme, profumi, detergenti per i pavimenti, sapone per i piatti, detersivi vari...Compriamo ogni settimana e da una vita continuiamo a gettare i flaconi vuoti. Ma se questi prodotti li acquistassimo sfusi? Non pensate che potrebbe essere un guadagno per noi e anche per l'ambiente? 
Ahimè, non sto scoprendo l'acqua calda, la vendita di questa tipologia di prodotti avviene anche alla spina ormai da qualche anno e Meglio Sfuso è uno dei leader in Italia per quanto riguarda la vendita di detersivi alla spina, vanta infatti una fornitissima linea e prezzi contenuti.
Sono sempre più i punti vendita dislocati nella nostra penisola e poi ci sono tanti corner dedicati all'interno di punti vendita già attivi. 


 Io ho provato ormai 4 anni fa questa tipologia di prodotto e devo dire che mi sono trovata da subito alla grande. Il risparmio è alto, un prodotto sfuso può costare fino al 50% in meno e il bello è che risparmiando si acquista un prodotto superiore: senza parabeni, nichel e allergeni; trattasi di prodotti biodegradabili e non inquinanti, dato che per l'appunto sono privi di contenitore. 

 Mi piacerebbe avere un punto vendita Meglio Sfuso nella mia zona e spero tanto che qualcuno abbia la brillante idea di aprirlo, anche perchè è un'attività interessante, non c'è nessun costo iniziale di affiliazione, nessuna installazione di macchinari speciali per l’erogazione, ed è sufficiente un ordine iniziale modesto e poco spazio per la vendita del prodotto stesso. 
E voi cambiereste le vostre abitudini per tutti questi benefici? 
Buzzoole

2 commenti:

  1. peccato che qui da me non ci siano negozi così, sarebbe stata una cosa molto bella
    buon venerdì, un bacione
    <<< tr3ndygirl fashion blog >>>

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+