lunedì 14 novembre 2016

Quella volta a cena allo S-Club Spirits & Soul Food

Ci sono viaggi che si lasciano assaporare, pasti lenti e occhi affamati di bellezza. Ci sono viaggi che non vanno pianificati, scegli il posto giusto, che magari è ad un passo da casa, poi abbini le persone giuste, affini ma diverse, un pizzico di brio e il gioco è fatto. Appena salpata all' S-Club Spirits & Soul Food mi sono trasformata in un'esploratrice, macchina fotografica al collo e non ho resistito, volevo portarmi a casa ogni scorcio. 


 Il giardino misterioso nascondeva e svelava di colpo piccole meraviglie.
Il vento accarezzava le bottigliette di vetro dell'albero dei desideri e il fruscìo creava frammenti di sogni. E' stato amore all'improvviso.
Varchi la soglia e ti trovi immerso in un angolo di mondo fuori-dal-mondo. L'atmosfera è avvolgente, luci soffuse, musica d'ambiente, arredamento che appartiene a luoghi lontani e a un tempo andato.

Attimi di silenzio, contemplazione lenta e poi strette di mano, sorrisi, flash e occhi, occhi pronti a condividere una di quelle serate che solo il team di Slevin poteva progettare. Mai provata una Social Dinner? Beh, è un'esperienza da fare. Se siete curiosi abitanti dei social, se siete sempre pronti all'assaggio e non vi spaventa addentare un maxi burger di fronte a perfetti sconosciuti dovreste provare.

 Ma bando alle ciance ora si parte, perchè lo S-Club di Fregene non è una galleria d'arte, è più che altro un meraviglioso locale dove le papille gustative se la ridono e ognuno trova pane per i propri denti. Io e Tom Byron, insieme a tanti altri compagni di avventura, abbiamo preso posto al tavolo sociale e dopo la scelta dei cocktail si sono aperte le danze.

 Il nuovo menù dello S-Club era lì pronto a farsi assaggiare e nessuno di noi aveva voglia di tirarsi indietro. Tanti sfizi, sapori unici e storie. Un 45 giri racchiude il menù, l'acquolina in bocca ti presenta il conto e tu sei lì, pronto a fare il biglietto e partire. 
Dall'occidente con un colpo di bacchetta ti ritrovi in Oriente, poi basta un aggancio deciso e sei nel West; forchettata dopo forchettata inizia il tour del non ritorno, quello che ti fa fare i conti con la bilancia, ma solo a fine cena, solo quando sai che hai dato tutto e non potevi dare di più.
Impiattamento da applausi, servizio celere, personale giovane e sorridente. La maratona inizia con un po' di alcool, shottini di S MULE giusto per scaldare l'atmosfera...e poi i nostri due cocktail. Il mio arriva dai tropici, infuocato e cool, scende giù che è una meraviglia. 


NUI MAI-TAI- Rhum mix agricole, lime, pera, disaronno, sciroppo di cannella.
Quello di Tom invece è pungente, deciso e fresco. 

IMPROVED HURRICANEJamaican Rum, Lime, Passion Fruit, Homemade Gingerbeer
1° ROUND: Siamo belli carichi e schierati. Coordinazione perfetta: scatti a gogò, uno sguardo complice e si procede all'assaggio con tanto di commento in diretta. L'indice di gradimento è più o meno unanime, i piatti si svuotano alla velocità della luce. Diffidate delle voci che girano: instagrammers, bloggers e influencers scattano tanto, ma mangiano di più.

CRUNCHY CHICKEN - Filetti di pollo marinati nello yogurt e nelle spezie, panatura extra croccante e in accompagno salsa honeymustard homemade.

GAMBERONI IN KATAIFI- Kataifi croccante che abbraccia i gamberoni. Che bontà quando si tuffano nella salsa honeymustard.

INVOLTINI DI VERZA- Involtini di verza fritti, ripieni di funghi e carne di maiale. 

CARPACCIO DI MANZO AROMATIZZATO- Carpaccio di manzo aromatizato, servito con sale maldon e salse.



PANCIA DI MAIALE- Pancia di maiale servita su crema di patate, accompagnata con patate novelle al rosmarino e salsa alla birra homemade.



FAJITAS-Tortillas calde da farcire con verdure saltate al wok, carne di manzo, coriandolo, cipolla, fagioli rossi, avocado, jalapeno, salsa allo yogurt, tabasco e salsa messicana.


TERRIYAKI TUNA- Tonno in crosta di sesamo nero scottato accompagnato da melanzane grigliate, salsa teriyaki homemade distesi su una crema di lenticchie, zest di limone e wasabi. 
2° ROUND: Pensavamo di essere giunti a destinazione. Eravamo lì per lì per stiracchiarci, quando da lontano vediamo spuntare dei dischi volanti ripieni. Pancia piena e respiro affannato. Non possiamo fallire la nostra missione, al diavolo la dieta, ci tuffiamo con la faccia nei maxi burger...ed è subito poesia.

BACON CHEESE BURGER e la ghiotta variante PORCINI BURGER- 
Hamburger di manzo danese da 150 gr da agguantare a due mani. Bacon croccante, lattuga, pomodoro, formaggio, mayo homemade e salsa bbq...golosa la variante con i porcini e il taleggio. Come nelle migliori "famiglie" entrambi sono serviti con patatine fritte.
3° ROUND- Eravamo pronti a rotolare allegramente. Il ghiaccio ormai era rotto, in simpatia condividevamo i kg presi durante la serata. Decidiamo di fare due passi nel giardino del S-Club e sulla tavolata di legno accade l'impensabile. Magia delle magie spuntano i dolci. Ci guardiamo con circospezione, siamo titubanti, ma qualche strana forza di attrazione sembra rimbalzarci lì. Davanti a sua maestà Tiramisù e al suo collega nessuno e dico, nessuno osa dire no. E noi meno che mai.


TIRAMISU' e BROWNIE 
Presentazione che si lascia mangiare con gli occhi...e che ve lo dico a fare. Il tiramisù è servito in barattolo con tazzina di caffè a parte e il Brownie con nocciole tostate è arricchito da un fiume di gelato alla vaniglia con cascata di frutti di bosco.
La social dinner si conclude a colpi di chiacchiere sul food, ebbene sì, siamo sfiniti e soddisfatti, ma non smettiamo mai di pensare alle cose buone da inforchettare.
 Se anche voi amate luoghi onirici dove smarrirvi e cibo degno di nota, segnatevi l'indirizzo: 
S-Club Spirits & Soul Food- Via Castellammare, 42b Fregene 
Il locale è aperto per aperitivi, tasty pause serali, cene, dopo cene e dolci in stile Gossip Girl...

18 commenti:

  1. posto bellissimo e anche il cibo sembra molto buono!

    RispondiElimina
  2. Splendido questo posto, da leccarsi le dita!
    Alessia
    new post
    Thechilicool

    RispondiElimina
  3. Che bellissima location e piatti invitanti

    RispondiElimina
  4. Che posto incantevole, mi piacerebbe tanto avere un locale del genere nella mia città :)
    Ilenia's wardrobe
    http://www.ileniaswardrobe.com/

    RispondiElimina
  5. che posto bellissimo! sospeso nel tempo oserei dire. e che piatti! xoxo rita

    RispondiElimina
  6. questo posto è una vera esperienza per tutti i sensi!!!

    www.armadiodivenere.com

    RispondiElimina
  7. Un posto davvero suggestivo, e con un sacco di cose buone da gustare!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  8. quanto mi piace leggere i tuoi post, scrivi così bene!!! :-) A smile please

    RispondiElimina
  9. Simpatiche le bottigliette di Coca -Cola appese :)

    RispondiElimina
  10. Sounds like a great restaurant.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  11. Un posto davvero particolare...ed i piatti sn davvero ben preparati. Vien voglia di assaggiarli!

    S/ & M_
    https://myhipsteria.wordpress.com/

    RispondiElimina
  12. Che figata questo locale!!!! Ci voglio andare anche io, l'atmosfera sembra divina!

    RispondiElimina
  13. bellissimo questo posto...
    tutto da provare =)

    claudia
    www.piccislove.com

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+