venerdì 4 novembre 2016

S.O.S. Capelli che cadono

In questo periodo io e mia sorella siamo monotematiche, non facciamo che lamentarci dei nostri capelli che cadono. Succede ogni anno, continuiamo a ripeterci che è tutto sotto controllo, ma poi l'ansia ci assale. A giorni alterni una rassicura l'altra ricordandole: "E' il periodo delle castagne, tranquilla!"Quante volte avete sentito dire questa frase?

Essendo fissata con i capelli a me queste "castagne" non vanno proprio giù ed ogni volta che nella spazzola mi ritrovo una matassa soffro. Come ogni autunno faccio ricerche nel web, mi documento e poi corro ai ripari. D'accordo, che la caduta sia un processo fisiologico è un concetto consolidato, ma vedere la mia chioma sfibrata e priva di vita è una cosa che non sopporto. 
Crescita, riposo e caduta; la vita del capello segue questo ciclo e nei mesi autunnali la caduta aumenta del 25%. A detta degli esperti ad influire su questa tendenza sarebbe il cambio di stagione, che sul nostro organismo genera sempre squilibri e poi, la luce solare meno presente. L'altra verità è che i capelli soffrono lo stress a cui li sottoponiamo durante l'estate e così nel periodo immediatamente successivo appaiono più fragili e indeboliti.   
Si può arrestare la caduta? Assolutamente no, non possiamo andare contro natura, ma possiamo, invece, utilizzare dei prodotti in grado calmare la cute, stimolare la circolazione e rinforzare il bulbo pilifero, nonchè il capello. Esistono in commercio prodotti in grado di rispondere a queste esigenze? Per fortuna sì e la soluzione me l'ha offerta Esi, azienda leader nel campo della Fitoterapia e dell’Integrazione Dietetica, azienda di cui mi fido ciecamente. Tra le tante linee interessanti che propone, ho deciso di provare RigenForte - Trattamento Caduta, una linea ricca di principi nutrienti, tonici e rinforzanti studiati per prevenire la caduta temporanea e l'indebolimento del capello. Se al tatto sentite la vostra massa meno folta e notate che i vostri capelli appaiono più sottili e sensibili, vi consiglio di copiare la mia haircare routine: Lozione Urto + Lozione Tonica

Come sapete i miei capelli sono lunghi circa un metro e richiedono tante attenzioni. Ho pensato quindi di dedicare loro un vero e proprio trattamento ricostituente. I principi funzionali della Lozione Urto sono i seguenti: Biotinax, Pantenolo, Vitamina E, Vitamina F, Diamino pirimidina, Cellule staminali, Caffeina e Mentolo, insomma, un vero e proprio carico di benessere in 12 comode fiale con tappo richiudibile. Coccolate la vostra cute, massaggiando con la punta delle dita il contenuto della fiala, fino a completo assorbimento. Distribuite la lozione anche sulla lunghezza del capello, aiutandovi con un pettine a denti stretti. Il bello è che il prodotto non va risciacquato, una pettinata e via, i vostri capelli saranno leggeri e profumatissimi.   
Io vi consiglio di essere piuttosto costanti nell'utilizzo di RigenForte. Per le prime 2 settimane, utilizzate una fiala ogni due giorni, nelle successive 6 settimane procedete con una fiala ogni 3 giorni.
Regolatevi ad occhio sulla quantità di prodotto da massaggiare e sappiate che, con una fiala è possibile anche effettuare 2 applicazioni, dipende dalla quantità e dalla lunghezza dei capelli. Questo ciclo potete ripeterlo in un anno circa 2-3 volte, ma alternatelo con un periodo di utilizzo della Lozione Tonica, io mi sono trovata benissimo in questo modo.

La Lozione Tonica è un prodotto che amo follemente. Mi piace il packaging in vetro, e adoro l'intenso profumo di mentolo. Ogni mattina e dopo ogni lavaggio, massaggiate con la punta delle dita un po' di lozione. Anche in questo caso non dovrete risciacquare e vi assicuro che nè la cute, nè i capelli appariranno appesantiti. Settimana dopo settimana noterete una diminuzione dei capelli nella spazzola ed un aumento della consistenza della capigliatura. Io e mia sorella siamo davvero soddisfatte e continueremo ciclicamente a ripetere questo trattamento, se i capelli stanno bene, anche il nostro umore starò meglio, no? Tra l'altro, ho deciso che a breve proverò anche lo shampoo energizzante della stessa linea, ne ho sentito parlare bene. 
Una precisazione: Esi con la linea Rigenforte si rivolge non solo alle donne, ma anche agli uomini che notano diradamenti in alcune zone della cute, per cui ragazzuoli, via libera anche per voi! Provate e raccontatemi la vostra esperienza...

30 commenti:

  1. In questo periodo sto soffrendo, penso sempre di aver trovato i prodotti adatti e invece niente...
    Grazie per il post :D

    www.ninalucarini.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Mi sembra un ottimo prodotto, ne terrò conto, ancora nn ne ho bisogno!
    Alessia
    new post
    Thechilicool

    RispondiElimina
  3. inserting product.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  4. Ottimo a sapersi ho lo stesso problema!

    RispondiElimina
  5. Ne cadono tantissimi anche a me e pure io mi faccio venire botte di ansia ogni volta che li spazzolo! Quindi vado subito a scoprire questi prodotti.
    Baci anche alla sorellina.

    www.dontcallmefashionblogger.com

    RispondiElimina
  6. Sembra molto interessante :)

    Federica
    www.federicadinardo.com

    RispondiElimina
  7. Sembra un prodotto ottimo e io ne avrei tanto bisogno ! I tuoi capelli sono davvero bellissimi e fai bene a curarli, io li ho visti anche da vicino e sono spettacolari come il resto :-* Un bacio bellissima

    Fashion and Cookies - fashion & beauty blog

    RispondiElimina
  8. Io uso trattamenti anti caduta ogni autunno. Questi prodotti sembrano davvero interessanti, soprattutto perché non appesantiscono il capello... cosa che per me è fondamentale!

    RispondiElimina
  9. Ecco il segreto della tua meravigliosa chioma! grazie. xoxo rita talks

    RispondiElimina
  10. questi trattamenti mi ci vorrebbero proprio tesoro
    buon sabato, un abbraccio
    <<< tr3ndygirl fashion & beauty blogger >>>

    RispondiElimina
  11. Sarebbe perfetto per rivitalizzare i miei capelli!

    RispondiElimina
  12. assolutamente da provare, in questo periodo poi i capelli ne hanno proprio bisogno!!
    un bacio
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  13. Stavo facendo una ricerca per acquistare dei prodotti per rinforzare i miei capelli ed ho trovato il tuo articolo. Grazie per i consigli e complimenti per i tuoi capelli che sono bellissimi. Ho visto che li hai lunghi lunghi ed ho letto altri articoli dove dai consigli per farli crescere sani. Intanto proverò questo trattamento, ti ho scritto sulla mail per chiederti un consiglio.

    RispondiElimina
  14. Excellent and impressive! Really.

    RispondiElimina
  15. Anche a me in questo periodo ne cadono tanti, proverò questi prodotti!
    Un bacio bellezza!
    Paola ♡
    PollywoodbyPaolaFratus

    RispondiElimina
  16. Ne avrei proprio bisogno in questo periodo!!!!!
    Baci baci
    Marta

    www.lagattarosablog.it

    RispondiElimina
  17. Anche io cerco di mantenere la mia chioma sempre forte...questi devono essere proprio ottimi prodotti...li proverò anche io

    RispondiElimina
  18. questo è davvero un periodaccio, servirebbe anche a me :( un bacione

    RispondiElimina
  19. You have beautiful hair! Love the photos :)

    Sarah | What Sarah Writes

    RispondiElimina
  20. Stress makes my hair fall. I never really thought about using anything on it. Sounds like a very interesting product. Thanks for sharing :)
    xo
    Sauniya | Find Your Bliss ♡

    RispondiElimina
  21. Interessante questo prodotto, questo periodo ne sto perdendo tantissimi di capelli
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  22. Grazie per la dritta, in questo periodo non so più a quali Santi rivolgermi, ne perdo tantissimi.
    Buona giornata
    Alessia
    Style shouts
    .

    RispondiElimina
  23. io ho lo stesso problema con i miei capelli, grazie per questo post, devo provare questo prodotto.

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+