giovedì 12 gennaio 2017

Tenuta Esdra Agri-Spa

Chiudi gli occhi e…”Make a wish!" Desideri viaggiare?Vorresti tele-trasportarti in un posto speciale? Seguimi, ti porto alla Tenuta Esdra Agri- Spa, in un regno contaminato solo da cose belle, lontano dal caos e immerso in una dimensione onirica.



Spegni il cervello e per quanto possibile abbandona anche il tuo cellulare. Lasciati coccolare dai rumori della natura, assapora le delizie della casa e poi lascia che l’atmosfera magica del posto avvolga i tuoi pensieri. Condividi, ma condividi alla vecchia maniera. Scegli la compagnia più preziosa e regalale un momento indimenticabile… 
Alla Tenuta Esdra Agri- Spa ho avuto modo di trascorrere due giorni incredibilmente piacevoli, un blog tour ricco di sorprese e con le persone giuste, quelle che se avessi dovuto scegliere avrei scelto.
Gioia di Lo shopping ai tempi della crisiLuca PetreccaDonatella di Lo Stile di Artemide, Emanuele di Number16, Marina di Tendenze Make up e non solo, Laura di LADdicted e Alessandra Style.

Nuove conoscenze, conferme e new entry, quindici compagni di avventura curiosi, solari e alla mano con cui ho condiviso dei momenti speciali. In meno di 24h la nostra sembrava proprio una squadra affiatata, un gruppo vacanze partito insieme per vivere un’avventura fatta di relax, buon cibo e natura. Dove si trova la Tenuta Esdra? A Pontecorvo, nella Contrada Sant’Esdra, ad un’ora da Roma e da Napoli, praticamente ad un passo da tutto, ma fuori dal caos della città.

Ore 16.00 Check in fatto, lasciamo le nostre cose in camera e con Claudia iniziamo il nostro sopralluogo. Piscina all’aperto su cui si specchia un panorama mozzafiato. Colori dal sapore invernale si incontrano con giardini esotici e fuori dal tempo. La location si presta e noi ne approfittiamo, giochiamo tra le lucine e scattiamo foto a più non posso…

Ore 18.00 Appuntamento in Spa. Costume indossato e “ohhh che meraviglia”.  La Spa è piccina ma molto accogliente, la calda piscina con sedute idromassaggio si affaccia sul giardino illuminato, sulla destra bagnoturco, sauna e doccia emozionale e tutt’intorno chaise longue per intime chiacchierate. L’angolo delle tisane ci accoglie con crostate homemade e dolcetti leggeri e croccanti. Ci abbandoniamo al relax. Ma il tempo passa in fretta, una bella doccia e poi pronti per la cena gourmet.
Ore 20.30 Tavolata social? Ovviamente sì…e non c’è niente di più bello. Ogni prelibatezza che arriva nel piatto è genuina, dall’orto della Tenuta giunge a tavola. Il  menù è stagionale e a km zero e così, piatto dopo piatto riscopriamo il piacere di mangiare cose buone, ma buone per davvero.  
Involtino di scarola con olive
Cannellone di ricotta con salsa ai funghi porcini
Agnello con verdure stufate.
Tortino al cioccolato con crema all’amarena


Ogni portata aveva l’aspetto di un’opera d’arte, ma noi dopo lo scatto di rito, più che contemplarla amavamo la fase dell’assaggio. Sapori pieni, decisi, le papille gustative ringraziavano e forse avrei bissato più di un piatto tant’erano buoni.  Concludiamo con uno scrigno di cioccolato e ci rilassiamo ancora un po' tutti insieme.
Ore 8.30 DRIIIN. E’ l’ora della colazione. Io come sapete adoro follemente questo momento della giornata e alla Tenuta Esdra non hanno disatteso le mie aspettative.  Una tavola imbandita. Delizie dolci e salate hanno dato a tutti noi il buongiorno e la carica giusta per affrontare una mattinata ricca di appuntamenti.

10.00- Passeggiatina nel bosco? La giornata è piena di sole, indossiamo i calzanti verdi e ci inoltriamo nella natura circostante, tra scoperte e sorprese continue…e poi l’orto, ecco da dove arrivano le materie prime utilizzate al ristorante.
11.30 E’ tutto pronto per lo showcooking. Lo chef Donato Defilippis è all’opera e noi tutti attorno a scattare e riprendere come non ci fosse un domani. Cappelletti con ripieno di zucca…e che ve lo dico a fare: sublimi.




Beh, una cosa è certa alla Tenuta Esdra di certo mi rivedranno...E voi mi raccomando prendete appunti, magari potreste sceglierla come location per festeggiare il vostro San Valentino, qui trovate tutte le offerte dedicate :-P

Tenuta Esdra Agri-Spa

Contrada Sant’Esdra, snc - 03037 Pontecorvo 
Tel. 0776 760405 - 392 9660672 – SPA 392 9634292
E-mail info@tenutaesdra.it

18 commenti:

  1. che spettacolo!! *_*
    non conoscevo questo posto ma .... puo' essere che ci farò presto una capatina con gli amici :)

    RispondiElimina
  2. bellissimo posto, perfetto per qualche giorno in relax!

    RispondiElimina
  3. Un posto davvero bellissimo che non conoscevo e dove sarebbe bello andare a rilassarmi

    RispondiElimina
  4. wow, che posto incantevole e rilassante!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  5. Una location meravigliosa.
    Ogni tanto occorre staccare da tutto e concedersi del sano relax.

    amemipiacecosi.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. la spa è davvero magnifica, sembra davvero fuori dal mondo!

    RispondiElimina
  7. appunti presi!!! Un posto da visitare assolutamente :-) A smile please

    RispondiElimina
  8. Un posto meraviglioso reso perfettamente dai tuoi scatti e dal tuo racconto! Grazie per la dritta
    www.nothingtoamend.com

    RispondiElimina
  9. che spettacolo, un posto davvero incantevole....
    www.foodandbeautypassion.com

    RispondiElimina
  10. Ottima la tua frase di apertura articolo
    'desideri viaggiare?'
    si, andrei subito in un posto del genere :)

    mi vedo li anche io a bordo piscina (anche in inverno, si :) ) a guardare quel blu che si riflette nell'acqua.
    Che bel posto, stile e relax.
    Mi piace molto lo stile interno di questa tenuta,rilassante, caldo e moderno ma con un tocco di rustico.
    Mi piace molto anche l'esterno (anche la facciata rosa e bianco :))

    Grazie, per un attimo mi sono sentita anche io li :)

    Glamourday Moda & Lifestyle

    RispondiElimina
  11. Wow che spettacolo!
    Se ti va passa anche sul mio blog: http://assuntafebbraro.blogspot.it/
    Un bacio!

    RispondiElimina
  12. Che bel posto...poi è vicinissino a Roma e si, ogni tanto fa proprio bene staccare la spina!
    Lalu

    RispondiElimina
  13. Mi hai fatto venire una gran voglia di partire :-P

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+