lunedì 27 febbraio 2017

Incarnato perfetto con 3 prodotti Labo

Esiste un segreto per un incarnato perfetto? Forse sì e forse no. Di certo la skin care routine è fondamentale per regalare alla pelle la giusta idratazione e luminosità. C'è poi un altro step che fa la differenza: scegliere i prodotti giusti per il make up.
Come un vestito, la nostra base trucco, dovrà calzarci a pennello, per questo, dobbiamo scegliere la "taglia" giusta e quindi, per evitare errori, è importante conoscere la nostra pelle, sapere quale colore è più indicato, quale tipologia di prodotto fa per noi, e ultimo, ma non ultimo, come esaltare i nostri tratti. 
"Un fondotinta vale l'altro?" Mai! 
"Basta che sia un correttore?"Anche no!Siamo uniche e dobbiamo rispettare la nostra unicità."Un marchio tanto costoso di sicuro mi farà più bella!"Non è detto, sempre per lo stesso principio, di cui sopra...il valore di un prodotto non sempre è dato dal suo costo, quindi apriamo bene gli occhi e informiamoci ogni volta che desideriamo apportare qualche modifica alla nostra base make up. 
Il nostro viso è un bene prezioso, è il nostro biglietto da visita e dobbiamo coccolarlo più di ogni altra cosa. Di recente le mie attenzioni si sono rivolte verso alcuni prodotti firmati Labo. Il marchio era già di mia conoscenza per quanto riguarda la skin care e questa per me rappresentava già una bella garanzia, on line avevo letto molte review positive e così ho voluto provare.
La Luxury Collection di Labo unisce il desiderio di ogni donna di truccarsi e vedersi più bella, all'esigenza della pelle di essere rispettata e amata in ogni fase della giornata. Il make up non deve essere una maschera che copre i difetti, il make up deve essere una carezza e la novità di Labo racchiude un segreto: la fonte di giovinezza. Ogni prodotto della Luxury Collection, contiene, infatti i 6 acidi ialuronici a diverso peso molecolare che penetrano gli strati cutanei e riempiono rughette e microrilievi...dato che i 30 anni sono ad un passo, non mi lascia indifferente questa composizione.
Per un incarnato perfetto, sono 3 i prodotti che mi sento di consigliare:
1)Fondotinta Illuminante: Mi piace perchè è semplicissimo da stendere sulla pelle e la rende immediatamente compatta e luminosa grazie alla presenza del Boosting Radiance. E' molto idratante, ma non risulta appiccicoso, ha un finisch setoso, e cosa importante la zona T resta impeccabile per ore. Avendo la pelle mista spesso mi ritrovo a combattere con l'orrendo effetto lucido su fronte e mento, con questo fondo, invece, non mi è mai successo. Un buon motivo per amarlo alla follia. E' un prodotto ipoallergenico, Nickel-Cromo-Cobalto Tested. Disponibile in 6 tonalità, io utilizzo la n° 15 Sand.
2)Correttore Fluido illuminante: Da quando passo più della metà del mio tempo davanti ad un pc ho notato le occhiaie e le borse fanno sempre parte di me, ormai ho imparato a conviverci, ma non nego che quando mi trucco, sono sempre lì a cercare di coprirle il più possibile. In base al colore dell'occhiaia esiste il colore perfetto, per esempio le mie tendono al blu, pertanto un arancione è perfetto, ma in linea di massima con una tonalità sul giallo, arancio o pesca andate sul sicuro. 
Per quanto mi riguarda prediligo sempre un tono più scuro, da sfumare poi con il fondotinta per un effetto più naturale. Questo correttore di Labo ha il potere di neutralizzare letteralmente la mia occhiaia, la presenza dei micro riflettenti esalta il colorito e crea dei punti luce. Essendo fluido non appesantisce la zona, la rende luminosa ed idratata...Consiglio vivamente il n° 216 Orange, ma sappiate che il correttore è disponibile in 6 tonalità.
3)Palette Contouring: Di contouring si sente parlare a tutte le ore, è diventato uno degli argomenti preferiti dalle donne, ci sono scuole di pensiero e maniere differenti di intenderlo. Quel che è certo è che un contouring ben fatto valorizza il make up al 100% e se poi in una palette si trovano tutti gli occorrenti ed è anche pratico, ben venga! La n° 21 Light to Medium è la tonalità che ho scelto e con la quale mi sto trovando benissimo, io ho una pelle chiara con sottotono rosato, ma per chi è più mediterranea esiste la versione più scura.



Oltre ad essere delizioso il packaging, la palette è davvero funzionale, è divisa in 3 zone cromatiche, ad ognuna delle quali corrisponde una mission: Scolpire, Definire e Ravvivare. Le tre polveri, essendo morbide e leggere, sono facili da applicare. Io ho seguito lo schema proposto dal marchio, lo trovate nella sezione make up del marchio Labo e devo dire che l'effetto risulta naturale e pieno di vita. Con giochi di luci-ombre e chiari-scuri si agisce sui contorni del volto per renderli perfetti. In linea di massima sulla parte più esterna del volto si utilizza una terra di un tono più scuro, in modo da creare le zone d'ombra. Con una terra più chiara, invece, si enfatizzano le zone da mettere in rilievo. Per dare vitalità al volto di stende, poi, un po' di blush, l'effetto bonne mine è sempre gradito. Dal vivo gli zigomi appiono delineati e i tratti armonizzati...Decisamente un valido alleato da borsetta. E voi, a quale prodotto non rinunciate per ottenere un incarnato perfetto?

29 commenti:

  1. These products are really essentials! I loved the post x
    THE PINK ELEPHANT SHOE // INSTAGRAM //

    RispondiElimina
  2. Quando leggo questi post capisco che sul trucco ho ancora tanto da imparare! Ottimi consigli!
    Un bacione! 💕 F.

    La Civetta Stilosa

    RispondiElimina
  3. Un brand che non conoscevo, mi piacciono le tue scelte l'effetto è naturale ma curato.

    RispondiElimina
  4. Prodotti ottimi, indispensabili per una buona base per il make up! Baci

    RispondiElimina
  5. Un post davvero utilissimo anche x me che sono un'imbranata con il make up :-P

    RispondiElimina
  6. Adoro i prodotti Labo Suisse.. provati! Sono il top!

    Bow of Moon

    RispondiElimina
  7. adoro le loro linee, oltre a rispettare la pelle al 100% sono stupende!
    buon inizio settimana, un abbraccio
    <<< tr3ndygirl fashion blog >>>

    RispondiElimina
  8. Quel fondotinta mi ispira davvero molto!!
    Non conoscevo bene il brand..mi hai proprio incuriosita!

    XOXO

    Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    RispondiElimina
  9. bei prodotti, sarei curiosa di provare il fondotinta!

    RispondiElimina
  10. come al solito mi hai convinta, ma usandoli si diventa belle come te??? :-)

    RispondiElimina
  11. conosco bene il brand, i prodotti sono davvero ottimi

    RispondiElimina
  12. wow un prodotto pazzesco e tu lo spieghi benissimo!

    www.elisabettabertolini.com

    RispondiElimina
  13. Risulato ottimo...ma tu sei già molto bella!
    Lalu
    Www.ilquadernodilalu.it

    RispondiElimina
  14. Provata! Una linea make up favolosa e di ottima qualità! Bacio!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  15. Interessanti :)

    Federica Di Nardo
    http://federicadinardo.com

    RispondiElimina
  16. ottima review!
    sembrano molto interessanti
    xoxo

    RispondiElimina
  17. Prodotti ottimi e indispensabili, li ho provati anche io!
    Buona giornata
    Alessia
    Style shouts

    RispondiElimina
  18. Ottimi prodotti, dovremmo provarli anche noi! :D

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
  19. post molto utile, devo provare questi prodotti! Sei bellissima
    http://www.mypowderpink.com/le-lacrime-freyja-make/

    RispondiElimina
  20. Ottimi consigli grazie, li terrò ben a mente

    RispondiElimina
  21. Adoro Labo e questi prodotti mi sembrano davvero ottimi!
    Lucia
    www.legallychic.org

    RispondiElimina
  22. sono ottimi questi prodotti, li conosco bene
    Alessandra

    RispondiElimina
  23. Consigli molto interessanti. Grazie.


    Alice Cerea
    babywhatsup.com

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+