venerdì 19 maggio 2017

A tavola con...Food Gang Italia!

Avvistata Food Gang a Roma.
C
effi sorridenti e caciaroni si riuniscono attorno ad un tavolo, contemplano cibo, creano composizioni, scattano foto e poi mangiano...Mangiano come se non ci fosse un domani, assaggiano, gustano e parlottano. 

A fasi alterne mollano la forchetta e impugnano lo smartphone, inziano a condire le loro foto con filtri, ritagli ed hashtag. Mettono in posa le mani, si alzano in piedi sulle sedie, sparaflashano luci e usano uno slang incomprensibile ai più. Le loro Instagram Stories lievitano in tempi record. Geolocalizzazioni, video e boomerang sono solo alcuni dei piatti forte del loro menù, utilizzati per raccontare le vicessitudini mangerecce degne di nota. Se li riconosci evitali, potrebbero adocchiare anche il tuo piatto e aver voglia di metterci bocca, ma se sei un social addicted, un food lover, oppure hai una struttura mangereccia so cool and so social ti consiglio di placcarli o magari di stalkerizzarli sui social: utilizzano sempre l'hashtag #foodgangitalia e li trovi su instagram sotto il nome di @FoodGangItalia
Dalle ultime indiscrezioni sembrerebbe emerso addirittura un nome, uno su tutti, quello della fondatrice, Melania Migliozzi, meglio conosciuta come Dressing and Toppings. E' lei la diabolica mente della Food Gang, colei che ha selezionato, raggruppato e unito creativi alternativi sparsi per Roma. E gli altri complici? Chi sono? Non posso pronunciarmi, si dice il peccato, ma non il peccatore...ma se siete tanto curiosi andate a sbirciare on line, c'è un'area dedicata alla Food Gang, dove troverete tutto ma proprio tutto, anche il modulo per richiedere l'accesso alla Gang come instagramer e/o blogger e il modulo dedicato ai ristoratori per richiedere la Food Gang nel proprio locale o la presenza al proprio evento. 
Comunque devo sputare il rospo, perchè tra noi non ci sono segreti: anch'io faccio parte della Food Gang e ve lo dico con gli occhi a cuoricino... Perchè questa crew è piena di gente empatica e con i cervelli fumanti, sembra un po' una comitiva alla vecchia maniera, fatta di persone che si sono scelte ed hanno detto "sì, lo voglio...mmm lo mangio!"
Shhhhh non spargete la voce, piuttosto seguite tutte le nostre missioni di gusto sui social e poi tornate qui per i miei brevi foto-riassunti di "puntata".


SEGUI LE MIE AVVENTURE CON FOOD GANG ITALIA
(pagina in continuo aggiornamento!!!)

16CibiTondi - Via Magna Grecia 102 | Tel. 06 7725 7037
Siete mai stati ad una cena con delitto? Io no, ma "Delitto ar sugo" mi ha fatto venire una gran voglia di prender parte a tante altre cene-evento. Divertimento assicurato e buon cibo, il giusto connubio da convidere con la giusta compagnia.🍷"Se mi dici cibo, ti dico condivisione..."🌮Una cena più impegnativa del solito, forchetta a destra e lente di ingrandimento a sinistra, da 16 cibi tondi si consumava "un delitto ar sugo" e noi avevamo un compito ingrato. Occhi attenti e orecchie tese per estorcere informazioni, tante prove inquinate miste a divagazioni. Eravamo affamati di indizi, ne abbiamo raccolti una scorpacciata...ed eravamo concentrati più che mai. 
Chi sarà l'assassino? Formate la vostra squadra e sfidate gli altri commensali, Seguite la pagina facebook di 16CibiTondi per scoprire le date e poi uscite dai social, mangiate in compagnia e tentate di risolvere l'enigma, oppure recatevi da 16cibitondi per una serata all'insegna del buon cibo, soddisfazione garantita.
Caffè Vergnano Inaugurazione FlaminioPiazzale Flaminio 5/6 
Sapete qual è la novità più elettrizzante per le colazioni romane? Ecco, l'apertura in centro di questo posticino. Quando desidero un Caffè con la C maiuscola so che posso contare su Caffè Vergnano, senza tralasciare la bontà dei cornetti sfogliati e delle prelibatezze salate che sfoderano a tutte le ore. E poi il locale è instagrammabile e super rilassante come piace a noi. Il cappuccino? Altra nota interessante, da queste parti è arte...All'inaugurazione un magnifico latte art ha aperto le danze, cappuccini schiumosissimi e orsetti disegnati, non avrei mai smesso di scattare.
Hard Rock CafèVia Vittorio Veneto 62 a/b | 06 4203 0501


Boarding alla mano (mmm Burger) e si parte per il World Burger Tour, il giro del mondo...in 8 piatti!
Quando si viaggia con Food Gang la valigia non serve...Basta uno smartphone ed una famelica curiosità culinaria. Volete partire anche voi? Fino al 25 Giugno il viaggio da Hard Rock Cafe Rome ha più gusto. Di seguito le mete del World Burger Tour...
1)BUENOS AIRES, ARGENTINA - TANGO SALSA BURGER
2)BARCELONA, SPAIN - EL TORO BURGER
3)CARTAGENA, COLOMBIA - COLOMBIAN PLANTAIN BURGER
4)HO CHI MINH, VIETNAM - BAHN MI BURGER
5)LONDON, ENGLAND - ENGLISH BREAKFAST BURGER
6)MEMPHIS, TN USA - TENNESSEE BBQ BURGER
7)NEW ORLEANS, LOUISIANA - JAMBALAYA BURGER
8)SEOUL, SOUTH KOREA - KIMCHI BURGER
Ovviamente patatine e salse di accompagnamento sono personalizzate e anche i drinks sono tutti nuovi, io vi consiglio l'Eletric Blue.
BotanicoViale delle Olimpiadi | presso Internazionali di Tennis 
🌿🍴📸Quando due realtà vincenti si incontrano qual è il risultato? "Botanico"!Coffee Pot e Osteria delle coppelle durante gli Internazionali di Tennis si alleano e nasce un angolo di relax fuori dal mondo. Un giardino segreto con un'atmosfera magica, un ristorante immerso nel verde con un ricco menù tutto da provare...Prendete la palla al balzo e regalatevi una giornata diversa. Sport, buon cibo e magari anche una piega per i capelli da Tessier e un bel make up da Infinite Make up Italia. Ebbene sì, quest'anno agli Internazionali di Tennis c'è di tutto e di più!
Babingtons Tea Room | Piazza di Spagna, 23 | 06 678 6027


"Lasciate ogni pensiero o voi ch'entrate..." 
Sembra questo lo spirito che avvolge la storica tea room in Piazza di Spagna...e se volete regalarvi un fine giornata indimenticabile io vi consiglio di tenervi liberi il Mercoledì, perchè per tutta l'estate l'appuntamento è con il Victorian Happy Hour, dalle ore 18.30. Porcellane preziose, pezzi unici, suppellettili, quadri, merletti, fiori, impiattamenti che piacciono agli occhi ed un servizio impeccabile con il personale che indossa abiti dell'epoca. Lasciate lo stress in giro per le vie di Roma, portate con voi la giusta compagnia e godetevi un relax da vere nobil donne. Tra chiacchiere spensierate vi ritroverete a sorseggere drinks rinfrescanti a base di tè, in perfetto stile British, ma con quel qualcosa in più, ad esempio la base alcolica; gusterete poi dei golosi cupcakes e degli scones, l'aspetto sarà quello classico dei dolci, ma la particolarità é che, invece, sono salati e ancora gli english sandwiches, tanti biscottini e la Pavlova, che vi farà perdere la testa...Una cosa é certa, se nell'epoca vittoriana fossero esistiti gli happy hour di sicuro non sarebbero stati così goduriosamente originali. 
Bake Mandara | Largo del Bronzino n 4/10 | 06 519 3666
Prossima avventura…Stay Tuned!

18 commenti:

  1. Bellissimo articolo e aggiungerei che senza la Food Gang non ti avrei mai conosciuta e non avrei mai scoperto che praticamente mi abitavi di fronte!!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Bellissima combricola e bellissime foto! Anche io sono un'appassionata di cibo e social, sarei perfetta per la Food Gang :D

    RispondiElimina
  3. molto interessante questo articolo, anche io amo il cibo e i social, la food gang farebbe al caso mio!

    RispondiElimina
  4. Ma che bella cosa ed io non ne ero a conoscenza

    RispondiElimina
  5. sai che mi hai incuriosito davvero tanto? w la food gang

    RispondiElimina
  6. Io vi seguo su Instagram e vi adoro!! :D

    RispondiElimina
  7. Molto interessante come post io amo il cibo grazie

    RispondiElimina
  8. Che figata questa food gang! :D
    Buon weekend
    un bacio
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

    RispondiElimina
  9. Che figata la food gang! *_* tipo me che il piatto si fredda prima che finisca di fotografarlo! Ahahah
    Gli altri places.... li conosco tutti .... avevo anche letto delle novità da hard rock *.*

    RispondiElimina
  10. Un'esperienza gastronomica unica! Come si fa a far parte della vostra gang? :-) buona domenica xoxo rita talks

    RispondiElimina
  11. Oddio che figata! Non sapevo di ciò 😍.
    Complimenti per articolo e foto!

    RispondiElimina
  12. Che forte! Anche a bologna c'è qualcosa di simile! Io li seguo tutti perchè mi danno un sacco di spunti!

    RispondiElimina
  13. Questa si che è una forza! Non ne ero a conoscenza

    RispondiElimina
  14. Un modo di cenare o pranzare in compagnia davvero alternativo!
    Alessia
    Style shouts

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+