martedì 25 luglio 2017

Abito da sposa a Roma - Io scelgo Paola D'Onofrio!

C'era una volta il regno incantato di Paola D'onofrio, un luogo magico a Trastevere, nel cuore di Roma, dove i sogni di ogni fanciulla diventano realtà. 

C'erano una volta, nemmeno troppo tempo fa, 5 Cenerentole del web, 5 donzelle che al giorno d'oggi chiameremmo fashion blogger, convocate a palazzo per vivere un pomeriggio come nelle fiabe, immerse tra abiti da principesse, fatti di tulle, chiffon, pizzo e decorazioni minuziosamente realizzate a mano. Era un pomeriggio di fine maggio quando Melania, Federica, Veronica, Leandra e la sottoscritta si sono incontrate nel suntuoso salotto di Viale Trastevere, 248.



C'erano confetti rosa, candele profumate, peonie e porcellane pregiate, un gigantesco lampadario sopra la loro testa e tanti sorrisi.
Un cocktail di benvenuto per brindare alla magia di quel momento, chiacchiere a cuore aperto per scoprire come una passione tanto forte é in grado di esplodere e dare vita ad un mondo... E poi c'erano 5 porte, 5 stanze, una per ciascuna, perché dietro quelle porte ognuna di loro avrebbe incontrato il proprio abito da sogno.
Le 5 ragazze erano ancora ignare, sapevano che avrebbero indossato un abito da sposa, ma non avrebbero mai potuto immaginare cosa le sarebbe capitato di lì a poco. Le fatine di Paola D'onofrio erano lì ad ascoltare i desideri e i sogni che brillavano negli occhi delle fashion blogger, loro 5 erano apparentemente così diverse tra loro, eppure per ciascuna ci sarebbe stato un abito in grado di far vibrare e smuovere uno strano mix di emozioni. Una dopo l'altra Fata Elena, Fata Patrizia e Fata Roberta vestivano le principesse dei social. Paola D'onofrio per ognuna di loro aveva l'abito perfetto, quello che andava d'accordo con la personalità, con i gusti e le inclinazioni.
Ognuna di noi veniva coccolata e vestita e poi c'era l'incontro, bisognava fare i conti con lo specchio, in grado di mostrare tanto di più, in grado di far scendere inesorabilmente la lacrimuccia che sfociava poi in un pianto di gioia inaspettato.

Ma può un abito far emozionare a tal punto? Care mie, fino a quel momento pensavamo tutte noi fosse impensabile, in fondo non era mica l'abito del nostro matrimonio...
Eppure ci si sbagliava alla grande, perché se l'abito é quello giusto, se lo senti tuo, perfetto per la tua pelle, ti sfiora l'anima e gioca con delle sensazioni bellissime. È stato emozionante vederci tutte e 5 in bianco, gli abiti erano pazzeschi, tutti diversi e tutti così nostri. In meno di 10 minuti di colloquio con ciascuna, le fatine di Paola D'onofrio avevano carpito i nostri desideri più nascosti e più velati, erano andate a sensazione e loro non sbagliano, grazie all'esperienza pluriennale, loro non sbagliano quasi mai.

Ed ecco in tutto lo splendore gli abiti di noi 5 pseudo sposine felici. 
Melania Migliozzi - La Sposa Romantica

Federica Orlandi - La Sposa Vintage
Leandra Vitali - La Sposa Diva



Veronica Caputo Leone - La Sposa Sensuale
E poi c'era il mio abito...A metà tra la Sposa Fashion e quella Sognatrice.
Non so davvero come abbiano fatto, ma Fata Elena dal primo momento sapeva che quello era l'abito per me. Adoro l'eleganza della manica lunga velata, il pizzo, il modello a sirena che bacia le forme e valorizza la silhouette e poi anche se ho poco seno, con qualche trucchetto del mestiere qui fanno miracoli.
Come immaginate il vostro abito da sposa? C'è una versione che sentite più vostra?

P.S. Se non vi sposate, ma siete invitate ad una cerimonia e non sapete cosa indossare, sappiate che Paola D'Onofrio ha anche meravigliosi abiti da cerimonia e organizza spesso degli Open Day Outlet nei quali è possibile acquistare i suoi abiti a prezzi incredibili (dai 49 euro e ai 149 euro). A proposito, se siete a Roma, il 28 Luglio dalle 9.30 alle 18.30 in Via dei Gozzadini, 44D, ci sarà l'ultimo appuntamento con l'Open Day prima delle vacanze. Maggiori info sul blog di Paola D'Onofrio

12 commenti:

  1. Un'esperienza stupenda, come stupendi sono gli abiti di Paola D'onofrio
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. Sono davvero incantevoli queste creazioni!
    Buona giornata
    Alessia
    Style shouts

    RispondiElimina
  3. Bellissimi tutti, per stile sceglierei quello di Melania.

    RispondiElimina
  4. Conservo nel cuore il ricordo di questo pomeriggio e me lo tengo gelosamente stretto. Una vera e propria favola, talmente emozionante che la figura del Principe diventa irrilevante.
    A proposito, vediamoci presto.
    -La Sposa Diva

    RispondiElimina
  5. Ma siete tutte bellissime! Che abiti meravigliosi!!!

    RispondiElimina
  6. Mamma mia che bella esperienza, mi sono emozionata per voi! Tanta invidia (positiva) e gioia per voi! Tutte bellissime, questi abiti sono spettacolari, mi piacerebbe poterne scegliere uno per il mio spero vicino matrimonio! Tu poi eri un vero schianto

    RispondiElimina
  7. Vi ho seguite quel giorno e mi avete emozionato. Abiti unici perfetti per voi! :D

    RispondiElimina
  8. Sono tutti molto belli questi abiti, bellissima selezione

    RispondiElimina
  9. Che bella esperienza, siete bellissime!
    Lucia
    www.legallychic.org

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+