martedì 4 luglio 2017

Il Demiurgo Plastico - Prof. Basoccu e il peeling miracoloso

Ricordo una cena di qualche mesetto fa, due chiacchiere tra amiche e poi uno di quei discorsi da donna...Era una sera di quelle in cui mi guardavo allo specchio e vedevo la pelle spenta e stressata. 
"Mi sà che ho bisogno di uno scrub, di una maschera...oppure di un miracolo!"




Anthea mi guarda e mi dice "dovresti provare un trattamento, hai mai sentito parlare dello Studio Basoccu?" E lì subito mi si è acceso un lanternino, qualche settimana prima in libreria mi ero imbattuta in un titolo che mi aveva incuriosita "Demiurgo plastico: diario semiserio di un chirurgo estetico”. Da appassionata di filosofia mi era subito venuto alla mente Platone e invece in copertina c'era Giulio Basoccu, un chirurgo estetico...Mi era rimasta impressa questa cosa e così mentre Anthea mi raccontava della sua esperienza facevo il mio viaggio. 

"Ma sai se questo studio dove sei stata è del Prof Giulio Basoccu?"
Eh sì, collegamento corretto. In fondo non poteva che essere lui. Il suo è praticamente il centro di chirurgia estetica più importante su Roma, si trova nel centro storico ed ha tra le sue clienti nomi di donne bellissime, del calibro di Sofia Loren, tanto per fare un nome a caso. 
Mi incuriosisco e mi faccio raccontare la sua esperienza (leggi qui).
Il Dott. Basoccu ha valutato la pelle di Anthea e le ha proposto un peeling, rivelatosi poi magico. 
Ovviamente nulla a che vedere con quelli che facciamo a casa, lui ha preparato la pelle con un prepeeling, poi ha steso il peeling, l'ha lasciato agire e l'ha rimosso. Il normale rossore del trattamento è stato poi eliminato con una maschera alla zolfo, che dopo essersi seccata è stata rimossa ed ha lasciato campo libero al detergente e all'esfoliante, tutti prodotti del marchio Zeus Obagi, praticamente il brand dei divi di Hollywood. 
Sono rimasta piacevolmente colpita dal suo racconto, mi sono informata, sono andata a curiosare sul sito ed ho scoperto che nel suo studio sono stati eseguiti più di 4.000 interventi e che i nomi sono molto conosciuti, figura infatti, oltre alla Sofia nazionale, Elena Santarelli, Antonella Mosetti, Anna Tatangelo e Cristina Buccino. 
Al momento non mi sentirei di fare alcun intervento invasivo, perchè sto bene con me stessa, ma di certo un bel peeling viso per preparare la pelle al sole, ci starebbe proprio bene.
Voi conoscevate già il suo studio?
P.s. Una cosa utilissima che vi consiglio qualora abbiate dubbi in materia è la sezione Giulio risponde, dedicata alle domande dei clienti, con le relative risposte...
Se avete qualche curiosità, di certo una risposta da un professionista del suo calibro può essere utile. 
Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+