venerdì 25 agosto 2017

Capelli rovinati dopo l’estate: ecco come rimediare

Il periodo estivo non è esente da difetti: il sole, infatti, può desquamare i capelli e lasciarli secchi e indeboliti, rendendoli tendenti alla caduta. Ma non solo il sole, anche l’acqua del mare e della piscina – per via della presenza della salsedine e del cloro – può stressare la nostra chioma, specialmente a causa delle continue variazioni di temperatura.




Infine, d’estate si tende spesso a mangiare in modo poco sano: una dieta fatta di vizietti incide in modo negativo anche sui nostri capelli, che si indeboliscono per via della mancanza di vitamine, minerali e quant’altro.


Come rimediare ai danni dell’estate?

Eppure, una volta che l’estate sarà entrata in pausa, potremo comunque rimediare ai danni che il sole e il mare hanno provocato alla nostra chioma. Una delle cause principali della caduta dei capelli è la secchezza dei fusti e la carenza di nutrimenti. A volte, per rimediare a questo problema è opportuno assumere degli integratori come le compresse per capelli di Bioscalin: essendo ricchissime di nutrienti e antiossidanti, aiutano la chioma a ripristinare forza e vigore. Inoltre, aiutano a risolvere anche altri problemi, quali l’opacità del colore e la debolezza strutturale, altri due fattori responsabili della caduta prematura. Infine, i parrucchieri esperti sanno come eliminare in modo professionale le doppie punte: una seduta al termine dell’estate, quindi, è sempre consigliata.

Gli impacchi nutrienti fatti in casa per i capelli
Alimentazione, integratori e parrucchiere non sono le uniche soluzioni per restituire alla chioma forza, vigore e luminosità. Anche gli impacchi nutrienti fai da te possono aiutare il corpo a reidratare e riparare i fusti dei capelli. Ma quali sono i migliori impacchi naturali che potrete preparare a casa? Tutti quelli a base di olio di cocco sono ottimi, dato che possiede tantissime proprietà benefiche sia per i capelli che per la pelle. Un grande classico è l’impacco di olio di cocco e miele, che nutre profondamente il capello, ammorbidendolo dalle radici alle punte. Anche l’impacco a base di avena e latte è molto efficace per riparare i capelli e per idratarli, dato che ha anche una funzione emolliente. Infine, da provare anche l’impacco rinvigorente allo yogurt, olio di cocco e olio di semi.

E voi avete qualche dritta da elargire? Su su svelatemi anche i vostri segreti per una chioma perfetta dopo l'estate!!!

9 commenti:

  1. Grazie per le dritte, l'impacco con olio di cocco è davvero ottimi! Io uso abitualmente olio di jojoba per ripararli dal sole e olio di argan dopo averli lavati, così rimangono sempre protetti e nutriti!

    RispondiElimina
  2. Great post!

    You have a nice blog!

    Would you like to follow each other? (f4f) Let me know on my blog with a comment! ;oD

    Have a great day!

    xoxo Jacqueline
    www.hokis1981.com

    RispondiElimina
  3. A vederli i tuoi capelli sembrano in ottima forma! Non mi resta che prendere appunti ^_*

    RispondiElimina
  4. ottimi consigli, anche i ultimamente ho iniziato a fare degli impacchi a casa, perchè con il sole ho i capelli rovinatissimi
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. E i tuoi capelli? Sono patrimonio dell'unesco! Meravigliosi!
    Nicoletta
    http://lavieestbellebynicoletta.altervista.org/

    RispondiElimina
  6. Grazie per i tuoi preziosi consigli che sicuramente metterò in pratica

    RispondiElimina
  7. Ciao, nuova follower; complimenti per il blog, qui la mia ultima recensione, appena pubblicata, se ti va ti aspetto da me come lettrice/lettore fissa/o

    https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2017/08/recensione-storie-di-animali-e-altre.html

    RispondiElimina
  8. io ultimamente sono usata ai prodotti alla cheratina e mi trovo abbastanza bene. con lo shampoo revitalizzante, fino alle fibre che "nascondono" gli inestetismi delle zone piú rovinate e/o diradate

    RispondiElimina
  9. uso olio di cocco - fa i miracoli.

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+