giovedì 24 agosto 2017

T-shirt bianca - mai senza!

Basica e minimalista, sulla t-shirt bianca puoi scommetterci, è il capo che non passerà mai di moda, è il capo su cui vale la pena investire, tanto poi ti tornerà utile, sempre. E allora la tee conviene sceglierla bene, buttiamo un occhio alle proposte made in italy: modelli e qualità sono differenti - e lo sappiamo bene noi fashion addicted.

Per l'acquisto di una  t-shirt bella e buona vi faccio un nome: Lidia Nicolis, una giovane imprenditrice di Verona, titolare di un poliambulatorio, ma da sempre appassionata di  tendenze e stile. Alle spalle di Lidia una cultura modaiola, tante riviste sfogliate e poi un sogno nel cassetto: entrare a tutti gli effetti nel panorama del fashion. Il suo ingresso è in punta di piedi e con stile, una capsule collection che comprende 5 t-shirts bianche con 5 diversi soggetti protagonisti. Essenziale, semplice e originale, la sua capsule colpisce per la genuina femminilità. In contrapposizione all'ostentazione delle forme, Lidia Nicolis ritorna alla bellezza fanciullesca e pura... O almeno così ho interpretato la sua capsule e mi piace da matti l'idea di indossare un messaggio, che poi quando calzi una t-shirt bianca, sei tu a decidere cosa vuoi comunicare.

Pantaloni a vita alta, jeans boyfriend o a sigaretta, gonnellona di pelle, tailleur, shorts o mini, blazer o chiodo, gilet o cardigan...La t-shirt bianca ti crea il look, è versatile e puoi plasmarla ogni giorno.
Tra quelle proposte da Lidia Nicolis, chi mi conosce sa che non avrei potuto che scegliere quella con l'orsetto rosa. È tenera ma con carattere, è quella che mi stuzzica di più e mi riporta alla mente la mia infanzia...
Da piccola avevo un orsetto rosa, proprio come quello raffigurato nella maglia e al tempo non facevo che indossare le salopette, ne avevo di tutti i colori. Al tempo poi avevo un orologio rosa senza lancette, oggi ho il mio Ki_Klass, un bracciale che gioca a fare l'orologio e scandisce il mio mood, dandomi la possibilità di personalizzarlo ogni giorno..."No Time", oggi è così, devo ricordarmi di non perdere tempo, mai. E quando ero piccola mia mamma mi acconciava i capelli con due codini che mi davano un'aria davvero dispettosa.
Non ho mai smesso di amare quel peluche rosa e non ho mai smesso di indossare salopette...corte o lunghe poco importa, la pettorina scesa o le bretelle a posto sono solo un dettaglio. La salopette abbinata ad una tee bianca è uno di quegli outfit che rientra a pieno nella mia fashion routine, è un mood easy, comodo che però non rinuncia allo stile...La salopette che indosso è di Kiabi, un jeans chiaro chiaro che riporta alla mente un filtro instagram molto vintage, sarà per questo che mi ha convinta subito? L'ho scelta durante la mia sessione di shopping da Kiabi in compagnia della Food Gang Italia e oltre alla sua vestibilità vincente, sono la praticità, il tessuto e il bagno di colore ad avermi conquistata.
Vi sembra troppo basica la mia proposta? Allora, osate! Giocate con un hairstyle e/o un make up  particolare. L'idea di realizzare due chignon in manga style e un make up da bambolina sui toni del rosa potrebbe tornarvi utile. 
Promosso o bocciato questo look? 

T-shirt: Lidia Nicolis
Salopette: Kiabi
Orologio/Bracciale: Ki_Klass

4 commenti:

  1. Hai proprio ragione e poi questa è proprio carina.

    http://www.loshoppingaitempidellacrisi.it/

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il tuo look, perfetta la t-shirt con la saloppette. Questa con l'orsacchiotto rosa è davvero carina!

    RispondiElimina
  3. io nell'armadio ho molte tshirt bianche con qualche stampa...d'estate mi piacciono molto :)

    RispondiElimina
  4. nell'armadio bisogna sempre avere una t-shirt bianca, questa è deliziosa. Mi piace molto come l'hai abbinata, poi adoro le salopette di jeans
    Alessandra

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+