Loi’s.bi, costumi per l’estate – e non solo!

18 Settembre 2017

Ma tu, ti sei già arresa all’idea che l’estate sia finita? Vedo gente girare con piumini d’oca, gente con maglioni di lana, vedo sciarpe riesumate e stivaloni di pelle, e poi cappelli di velluto e anche guanti…


Quasi invidio chi ha avuto il coraggio di mettere mano nell’armadio, io no, io non ce l’ho ancora fatta. Vedo me allo specchio ancora in canottiera e con ai piedi le infradito e mi chiedo: sono io quella sbagliata? Sono troppo pigra, o fa ancora così caldo? “La verità è che non ci sono più le mezze stagioni”, mi giustifico così e con questa scusa rimando a data da definire il tanto odiato cambio stagione e ti dirò di più, mi lascio ispirare dalla moda d’oltreoceano.

No no, non giro in costume per Roma, però il costume lo indosso ancora, a mo’ di body e continuerò ad indossarlo ancora e ancora, perché con le gonne maxy e i pantaloni a vita altissima e zampa d’elefante ci stanno proprio bene questi costumi. Sei freddolosa? Basterà aggiungere un foulard trend di stagione, oppure un cardigan o un giacchetto di pelle.

 

Se questa estate hai acquistato decine e decine di costumi interi, è il momento di gioire, lasciali a vista nel tuo guardaroba e sfoggiali con serenità. Questo verde mela lo adoro, è di cotone ed ha una caratteristica importante: esaltare il decolletè. Chissà se chi l’ha disegnato ha pensato proprio a noi – poco dotate- bah, potrebbe darsi, certo è che Emanuela Loi ha il pallino per le cose belle e il suo marchio Loi’s.bi, collezione dopo collezione, mette sul mercato costumi da bagno che si lasciano amare. La scelta dei tessuti, le fantasie ricercate, il taglio moda e le rifiniture descrivono bene la passione con cui questa giovane stilista romana opera nel panorama modaiolo.
Il taglio è vivo, ossia senza cuciture; è un costume molto sgambato per slanciare la figura, è taglia unica e così, va bene a tutte e possiamo regolarlo in base alla nostra fisicità, allungando o accorciando le bretelline con un nodo, sulla schiena ha una scollatura piuttosto profonda e quindi è basico e sensuale al tempo stesso. Il mio Loi’s.bi, che forse avrete visto più di una volta sui social, viene venduto all’interno di un bicchierone nero take away, di quelli di Starbuck’s per intenderci e io questa cosa l’adoro.
In queste foto mi vedete gironzolare tra i colori, mi trovavo presso l’Ille- Roif, un posto da fiaba a due passi da roma (presto on line il mio fotoracconto), per un weekend mangereccio in compagnia di Food Gang Italia, la squadra più golosa dei social…e niente, tra una colazione sulle altalene, un pranzo super gustoso e una cena infinita, ho avuto modo di rilassarmi un po’ nella spa e in piscina. Il mio jolly era con me, da body in un istante è diventato compagno di tuffi e il bello è che il Loi’s.bi di cotone si asciuga in un lampo e torna perfetto.  Che ne pensi? L’idea di indossare i costumi interi come body per tutte le stagioni, ti piace o no?

You Might Also Like

15 Comments

  • Reply consuelo tognetti 18 Settembre 2017 at 12:46 PM

    Che fantastica location e bellissima tu <3

  • Reply La Rossa e la Blu 18 Settembre 2017 at 8:53 PM

    Davvero bello questo costume e la location è fastistica, che bei colori! Nemmeno noi ancora abbiamo deciso di cambiare abbigliamento, diciamo che ancora le temperature non si sono abbassate molto!

  • Reply Alessandra Heidelberg 19 Settembre 2017 at 7:16 AM

    Questa location è fantastica, bello il verde di questo costume e ti sta divinamente. Io ho fatto il cambio dell'armadio già da una settimana, qui è arrivato subito il freddo, ti dico solo che stamattina alle 8 erano 7 gradi fuori!!
    Alessandra

  • Reply Marina 19 Settembre 2017 at 9:57 AM

    Buono a sapersi per la prox estate!

  • Reply Marina Curilov 19 Settembre 2017 at 10:03 AM

    Che belle queste foto! Fortunatamente in Sicilia ancora è estate e di solito il cambio dell'armadio si fa a fine ottobre 😀

  • Reply VALISE EN UN CLIC 19 Settembre 2017 at 2:29 PM

    Sei sempre più bella ed ogni volta realizzi dei set bellissimi!!

  • Reply Camilla Boglione 19 Settembre 2017 at 2:49 PM

    Io ho già iniziato a mettere cose più pesanti, anche perchè qui le temperature saranno scese di almeno 15 gradi..ma piumino mai!
    Comunque quel costume è davvero stupendo!

    XOXO

    Cami

    http://www.paillettesandchampagne.com

  • Reply fede 19 Settembre 2017 at 3:21 PM

    Che bei colori.. mettono allegria!

  • Reply Anna Pernice 19 Settembre 2017 at 9:12 PM

    Bellissima con questi costumi colorati

  • Reply Anonimo 20 Settembre 2017 at 7:27 AM

    Lovely look.
    I share your blog.
    BLOG

  • Reply Owl's Blog 20 Settembre 2017 at 6:50 PM

    Location e costume stupendo e ti dona moltissimo.

  • Reply Paola Agostini 20 Settembre 2017 at 10:02 PM

    Bella la location e il costume: simpatica l'idea della tazza tipo coffee americano!

  • Reply Greta Giordano 21 Settembre 2017 at 6:57 AM

    Bellissimi contrasti di colori incuteste foto….. il colore del costume poi è stupendo

  • Reply Alessia Canella 22 Settembre 2017 at 7:35 AM

    Che meraviglia, mi piacciono tantissimo!
    Buona giornata
    Alessia
    Style shouts

  • Reply Emma 28 Settembre 2017 at 9:43 AM

    che colori meravigliosi!

  • Leave a Reply