giovedì 7 settembre 2017

La mia agenda è differente: ME - My Evolution

"Settembre andiamo...
È tempo di creare."
Se D'Annunzio avesse vissuto nell'epoca dei social, cosa avrebbe scritto? "I pastori" magari avrebbe avuto un titolo diverso, al passo con i tempi, qualcosa tipo "Influencer" e invece di gregge avrebbe parlato di follower e invece di sciaquio e calpestio, avrebbe usato parole come insight e ranking, che non so se suonino come dolci rumori, ma comunque un qualche rumors a seguito lo portano.



Cosa avrebbe scritto D'Annunzio non lo so con certezza, ma sono sicura che anche lui avrebbe scelto un'agenda per annotare i suoi pensieri e non sarebbe di certo stata un'asettica agenda bianchiccia, secondo me avrebbe puntato sulla ME - My Evolution perchè è un grido fuori dal coro, un diario cangiante, trasformabile e pieno di ispirazioni, un'agenda che ti segue ovunque e ovunque sei ti offre spunti creativi. 
Ammetto di esser rimasta tale e quale al periodo del liceo, di testa non sono cambiata di una virgola, per me il nuovo anno inizia sempre a Settembre e inizia con l'acquisto di un nuovo diario che accompagnerà le mie avventure. 

Non mi sono mai accontentata di prendere il primo che mi capitava sott'occhio, non ho nemmeno mai troppo seguito la massa, mi è sempre piaciuto fare una bella ricerca e sceglierlo a mia immagine e somiglianza. Ricordo ancora che l'ultimo anno del liceo, non avendo trovato nulla di soddisfacente, mi sono regalata un organizer tutto da riempire...e caspita se l'ho riempito, a fine anno era più colorato e più voluminoso del vocabolario della Zanichelli. Lo conservo ancora, conservo ancora tutti i miei diari, lì ci sono brandelli di vita ed è un colpo al cuore ogni volta che li sfoglio, ci sono ancora emozioni a fior di pelle, ci sono sorrisi, lacrime, persone, c'è pure qualche gomma da masticare colorata ed essiccata, qualche "ti vuoi mettere con me?"e poi cartoline, biglietti del cinema, messaggi in codice, ahh quanti ritrovamenti.


Ora che sono più grandicella, mi limito nello spessore, ma il concetto non cambia: la mia agenda è uno scrigno segreto, un contenitore di idee, un agglomeratore di vita. Io e la ME, abbiamo fraternizzato subito subito, mi è bastato sfogliarla per capire che era fatta per me e mi sono chiesta perchè non fosse stata inventata prima. Tanto spazio per scrivere, un calendario, e su ogni pagina un input creativo, citazioni, spunti disegni che ti piombano davanti agli occhi all'improvviso, stimoli alla riflessione, momenti poetici e di colpo l'ironia. C'è una cosa che fa la differenza: la ME nasce con la possibilità di diventare ciò che vuoi, è customizzabile al 100% ed io mi sono subito sbizzarrita, non ho perso tempo e mi sono costruita il mio mondo all'interno.

In dotazione hai 8 stickers che ti permettono di trasformare la tua agenda, c'è anche un portale dal quale puoi scaricare contenuti grafici sempre aggiornati, ma il bello poi è lasciarti andare e creare, questa d'altronde è l'agenda dei creativi, dei visionari. Se pensi di aver avuto un'idea geniale o hai voglia di condividere qualcosa di figo, ti consiglio poi di rivolgerti alla Community Me che è un vero e proprio covo di artisti poliedrici con cui puoi giocare a colpi di fantasia. 


Quest'anno desideravo partire con una marcia in più e ME ha premuto l'acceleratore e mi sta facendo scoprire nuovi orizzonti, nuovi modi per pianificare il mio tempo e non dimenticare nulla. Ho deciso di soddisfare la la mia voglia di cose belle e all'agenda Me ho abbinato anche l'astuccio, che non so se lo sapete, ma è reversibile e personalizzabile anche lui al 100%, prendi i colori della tua vita, segui gli stencil o la fantasia e parti ogni volta che vuoi. 

Sono proprio felice, felice Me!
Buzzoole

5 commenti:

  1. Tesoro ma lo sai che l'ho fatta prendere a mio figlio? gli ho fatto vedere la tua foto su instagram e ha voluto prendere questa uguale uguale

    RispondiElimina
  2. Ne stavo appunto cercando una.E se consigli questa la comprero'.Grazie mille per questa dritta.

    RispondiElimina
  3. Noi staimo amando questa agenda/diario! E' ricca di disegne, frasi e colori! Per noi che amiamo la creatività è davvero perfetta :D

    RispondiElimina
  4. carinissimaaa! ma mi distrarrebbe troppo durante le lezioni hahahha

    RispondiElimina
  5. A parte l'agenda che già conoscevo ed è splendida, ma vogliamo parlare del borsello? Lo trovo splendido e davvero particolare, chi l'ha detto che i borselli devono essere anonimi e tutti uguali???

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+