mercoledì 20 settembre 2017

E' ancora choker mania !

Il collarino, arrivato a noi dai mitici anni '90, non ci molla più. E' il caso di parlare di choker mania e non so voi, ma io ho imparato ad amarlo. Li ho evitati per mesi perchè in mente mi tornavano quelle collanine tatoo che si trovavano nei pacchetti delle patatine. Ve le ricordate o siete troppo piccole? Beh, io ne avevo di tutti i colori, le ho indossate talmente tanto che non me la sentivo di fare un tuffo nel passato. Poi però hanno cominciato a sfoderare choker fighi in velluto e catenine con charms, hanno iniziato a metterci pietre e preziosità e così mi hanno convinta.
Devo ammettere che il merito di questa mia conversione al trend è tutto di Bijou Brigitte, marchio che mi sembra inutile presentarvi, perchè è tra quelli che detta moda nel panorama degli accessori al femminile. 
Ho sbirciato in store alla ricerca di collane nuove in grado di impreziosire i miei outfit autunnali e poi sull'e-commerce mi sono imbattuta nella sezione dedicata ai choker e niente, ci ho lasciato gli occhi. 
Come vi dicevo dimenticate le semplici fascette da annodare al collo, i choker per questo autunno/inverno saranno più elaborati e più sfiziosi.
Tra le proposte più glam ci sono i choker multi chain con cascate di catenine a maglie filigrante, minimal e chic al tempo stesso, per regalare a collo e decolletè sensualità e femminilità. Il velluto è ancora protagonista, ma in declinazioni colorate e con cammeo colorati che spiccheranno sul collo. L'eleganza barocca si farà strada e si contrapporrà a proposte etniche e ad alternative sportive. Ogni outfit avrà il choker giusto, ogni scollo e ogni tessuto troverà pane per i suoi denti.

Di seguito vi lascio le mie proposte del cuore, la mia wish list dei choker di Bijou Brigitte che più mi hanno conquistata.


1)Choker Multi Chain - Color Oro (2 pezzi: choker in tessuto + choker con 3 catenine con charms di brillanti, pietre e perle di cristallo di vetro.

2)Choker African Beauty - Color Oro anticato(similpelle scamosciata nera con pietra acrilica borgogna)

3)Choker Green Velvet -Color Argento anticato (Ciondolo a forma di fiore su nastro di velluto)


4)Choker White Pearls- Color Argento (3 giri di perle con  color argento con pietre di cristallo di vetro

5)Choker Dark Glam: Pizzi neri con ciondoli e catenine ad ornamento del collo

Il primo e il terzo necklace sono già entrati nel mio cassetto dei gioielli e questo significa che ve li mostrerò presto all'interno di nuovi outfit. Li adoro entrambi, sono così diversi, ma così originali. Il Multi Chain mi diverto ad abbinarlo a scollature a cuore, lupetti e udite udite anche a scollature profonde sulla schiena: indossato al contrario dona un effetto bellissimo.
In più è un accessorio versatile, infatti, è possibile utilizzare i 2 pezzi insieme, oppure separati, ossia solo choker di stoffa, o solo choker con collanine. Il choker di velluto verde, invece, adoro indossarlo per serate importanti ed ho iniziato ad amarlo anche abbinato ad easy look, per dare carattere al mood tee bianca + boyfriend. 
Qual è il choker che vi piace di più?
Un grazie speciale va alla mia amica, nonchè food blogger Miriam Bonizzi e alle sue dolcezze al cioccolato che hanno reso più rosa e più sweet questo articolo!

4 commenti:

  1. Che belli, ci piacciono tutti!
    Un bacione stupenda :*
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

    RispondiElimina
  2. A me piacciono davvero tanto :) baci
    www.mypowderpink.com

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+