martedì 28 novembre 2017

Come tenere la casa pulita pur avendo una vita frenetica

La vita, l’amore, la città: anche tu sarai sicuramente stregata da questo fantastico trittico, che ti fa sentire viva ogni minuto che trascorre sull’orologio. Però questo rende anche molto complicato trovare del tempo per fare tutto quello che vorremmo, o che dovremmo fare.

Lo so bene anche io, che con le pulizie domestiche mi trovo sempre in grande difficoltà: è proprio questo uno degli impegni più noiosi ma anche più importanti per il nostro comfort fra le quattro mura domestiche. Come puoi tenere la casa pulita pur avendo un’esistenza frenetica?
Ecco qualche consiglio che mi ha salvato la vita. 
Pulizie strategiche: anticipare per non faticare
La strategia è tutto: lo è nel lavoro e lo è persino nelle questioni romantiche. Non deve dunque stupirti che valga anche nel caso delle pulizie di casa. La ragione? Pulendo poco per volta e immediatamente, quasi non ti accorgerai del tempo che stai investendo per mantenere linda la tua abitazione. I consigli pratici che posso darti? Ogni volta che cucini, pulisci il piano, i fornelli e le stoviglie. E ogni volta che ti alzi o saccheggi l’armadio, rassetta il letto e gli abiti. Vedrai che, così facendo, non ti ritroverai con l’acqua alla gola alla fine della settimana!

Tenere la casa pulita: fatti aiutare da qualcuno
Tenere la casa pulita da sola, non farà di te un’eroina: farti aiutare da qualcuno non significa gettare la spugna e ammettere che non sei in grado. Al contrario, significa essere intelligenti e capire che puoi impiegare parte di quel tempo per fare altre cose. Come puoi fare? Se come me vivi nella Capitale, puoi cercare una donna delle pulizie a Roma anche tramite Helpling: una piattaforma grazie alla quale è possibile mettersi in contatto con addetti alle pulizie specializzati. Con una persona esperta al proprio fianco si guadagna tantissimo tempo e si ottiene un risultato impeccabile. 

Gli accorgimenti quotidiani per ordinare casa
Altri consigli per mantenere la casa sempre pulita? Togliti sempre le scarpe quando entri in casa: sono loro le principali responsabili di tutto lo sporco che trascini dietro. Oppure, quando finisci con la doccia, passa sempre un panno sulle piastrelle per eliminare preventivamente il calcare. Per eliminare cattivi odori dal frigo, invece, puliscilo regolarmente. Infine, ti consiglio anche di rimuovere subito le macchie di olio e di grasso dal piano cottura: se le lascerai sedimentare per giorni, dopo sarà davvero complicato eliminarle senza faticare!
Hai altre dritte da condividere? Scrivile tra i commenti...aiutiamoci tra di noi, per rendere le pulizie meno pesanti.

4 commenti:

  1. Ottimi consigli, li seguirò senz'altro. Ora che ho una casa mia so bene cosa significa fare pulizie di casa, prima le faceva mamma!!
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. Tenere casa pulita è davvero un'impresa!!! L'unico giorno libero che ho lo trascorro interamente a sistemare tutto così, lavoro sette giorni su sette!!! ::(( Proverò a seguire i tuoi consigli e chissà che non conquisti anche un pò di tempo libero in più.
    Grazie.

    RispondiElimina
  3. Bel problema, anche perché quel poco tempo libero che ho preferisco investirlo in altro.
    http://www.loshoppingaitempidellacrisi.it/

    RispondiElimina
  4. Ottimi suggerimenti Meggy!! :)
    Buon fine settimana!
    Bacioni
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+