lunedì 11 dicembre 2017

Seratina tranquilla a Milano? Prova Impronta Birraia!

Cosa si fa a Milano dopo una giornata stressante? Si va da Impronta Birraia e passa la paura...
Come sapete sono di Roma, ma a Milano mi capita di andare spesso e andavo anche ai tempi dell'università perchè tante mie compagne di corso, dopo la triennale, si sono trasferite lì.



Mi piace l'atmosfera gioiosa e spensierata che offrono molti locali milanesi, diciamo che in zona universitaria la movida è tutti i giorni, perchè che si tratti di un aperitivo o di una birretta al volo, un momento di svago a fine giornata ci sta sempre bene. Ed è proprio con questa filosofia che ho scoperto tanti posticini interessanti, che vanno ad aggiungersi alle mie celeberrime location per colazioni da 12.000 calorie e ai localini street food nei pressi del Duomo, che voglio dire, sono d'obbligo. Quando mi chiedono un consiglio per un posto tranquillo, ma carino faccio il nome di Impronta Birraia che è un pub degno di nota per tanti motivi. Lo spazio in cui nasce questo locale ha una storia che ancora si intravede, la struttura dei primi anni del '900 era al tempo impianto di produzione della Richard Ginori e tutto è stato volutamente conservato.

Lo stanzone assume così uno stile unico ed originale e resta impresso insieme all'atmosfera gioiosa e gioviale che si percepisce sin da subito.
Cosa si fa da Impronta Birraia?Si sceglie ogni volta una birra diversa, questo è un must, perchè sono più di 24 le etichette selezionate tra quelle nostrane e quelle provenienti dal resto d'Europa e vanno provate, accompagnano alla grande il menù super varigato che il locale offre. Gli hamburger gourmet di fassona e scottona sono senza dubbio tra i cavalli da battaglia, ci sono poi le goduriose ribs, i wurstel e crauti, il pollo allo spiedo oppure i fuori menù che arrivano dalle diverse tradizioni legate al mondo della birra.


Non mangiate carne? Allora potreste optare per il fish and chips oppure per i piatti vegetariani. Se poi uno capita nel locale per il classico aperitivo, va proprio di lusso perchè al costo di una birra usufruisce di tutto il buffet.
Ma c'è di più, infatti Impronta Birraia è anche uno dei locali più amati dai calciofili, qui, infatti, si può assistere alle dirette televisive sia Mediaset Premium che Sky e questo è un altro punto importante, per chi invece è appassionato di musica questo birrificio rappresenta un punto di ritrovo, un luogo in cui nel weekend è possibile ascoltare musica live e scoprire nuovi talenti. 

Ditemi un po', conoscevate già questo locale?
Se la risposta è negativa vi invito a dare un'occhiata sul sito e sui social!
Buzzoole

1 commento:

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+