martedì 5 dicembre 2017

#NataleConINonni - Aderisco anche io all'iniziativa di Fotoregali.com

"Nonna, a Natale siamo tutti impegnati...
Mi sa che quest'anno lo dovrai passare da sola, ti dispiace? !" 



Sono stata cattivella e avrò tanto carbone sotto l'albero, ma la mia voleva essere una provocazione, desideravo una reazione spontanea in grado di far capire cosa prova un nonno quando non viene considerato. Vi giuro che dopo l'ho baciata forte forte e lei ha capito che era per una buona causa e mi ha anche detto testuali parole:"è bella questa iniziativa, conosco tanti nonni che stanno sempre soli, anche a Natale, ed é brutto... Io invece sono fortunata!"
Con nonna ho un rapporto speciale e mi ha subito perdonata quando le ho spiegato il motivo di quella video-intervista e di quella stramba domanda. La sua reazione é stata genuina e sincera, proprio come é lei, non se lo aspettava, aveva gli occhi lucidi e io non ce l'ho fatta, le ho subito detto che non era vero niente...e che si trattava solo di un video per sensibilizzare i miei coetanei - e non solo - a coinvolgere sempre i nonni. 
#NataleConiNonni é una bellissima iniziativa ideata da Fotoregali.com.
Quando l'ho scoperta ho subito deciso di aderire perché credo che una cosa così scontata come può essere il dimostrare il bene ad una persona, venga troppo spesso dimenticato. La nostra società ci porta a correre, siamo sempre troppo presi dal tran tran dei nostri impegni e spesso ci occupiamo di futilità, dimenticando le cose che contano, o meglio gli affetti, le persone speciali che abbiamo attorno e a cui dovremmo dedicare sempre quel pensiero in più. 
Vi invito a dare uno sguardo alla breve intervista con nonna, le sue risposte e le sue reazioni, potrebbero essere le stesse dei vostri nonni... Se anche voi volete diffondere il messaggio, realizzate un bel video e inserite l'hashtag #NataleConINonni.
Sono curiosa di sapere cosa ne pensate e soprattutto mi piacerebbe sapere come vivono l'atmosfera natalizia i vostri nonni, se sentono ancora la magia e se lo stare insieme e la famiglia sono per loro e per voi il senso più intimo del Natale. 
Tra l'altro vi invito a sbirciare tra le idee regalo sul sito di di fotoregali.com, stupire un nonno con un oggetto personalizzato é quanto di più bello. Siete d'accordo?

2 commenti:

  1. Ma non esiste che vengano lasciati solo né a Natale né alla Vigilia. Se ci sono iniziative del genere è perché purtroppo c'è chi ha veramente questo coraggio.
    http://www.loshoppingaitempidellacrisi.it/

    RispondiElimina
  2. Bellissima iniziativa! Dolcissima tua nonna <3
    un bacione
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+