lunedì 4 dicembre 2017

Tea Party Amiche di Smalto e Decléor - The essence of Beauty!

"Amiche di smalto, il té è servito!"
Sono le 16.30 e Claudia Mammalella ci viene incontro con il suo sorriso raggiante per darci il benvenuto al Tea Party - The Essence of Beauty with Decléor.






Siamo all'Accademia L'Oreal e davanti a noi c'è una porta chiusa, tutta bianca. Erano giorni che aspettavo quel fatidico 1 Dicembre e chi conosce Claudia Mammalella può capire il motivo di tutta quell' aspettativa. I suoi eventi hanno sempre una marcia in più, tutto é organizzato nei minimi dettagli, tutto è meravigliosamente bello e poi c'è lei, una perfetta padrona di casa, in grado di metterti a tuo agio e regalarti dei momenti destinati a restare nella memoria.
Le aspettative dopo il primo beauty party di Amiche di Smalto erano altissime, ma ancora una volta Claudia é stata in grado di stupirmi.





L'evento di venerdì era per poche intime, un Tea Party tutto al femminile organizzato da Claudia in collaborazione con Fabio Nicolai, responsabile di Decléor Italia, un marchio che affascina e conquista i 5 sensi sin dal primo incontro.







Io e mia sorella varchiamo la soglia dell'Accademia L'Oreal e ci troviamo proiettate in uno di quei luoghi fiabeschi, una sala dove tutto é così bello da sembrare surreale.
Ad accoglierci una tavola imbandita, opera di Valentina e Martina Bastoni di Still Eventi. Colori tenui e delicati, nell'aria un delizioso profumo e tante torte cioccolatose che sembrano finte, cioccolatini, cupcake, le ampolline con le essenze Decléor abbinate alle bustine handmade di té e poi 30 tazze di porcellana, una per ogni invitata.


Giriamo attorno alla tavola e troviamo la nostra tazza, c'è la targhetta con il nostro nome e poi un bastoncino con un cristallo di zucchero.
"Avete già scelto la vostra essenza?" 
Avete presente una bambina al parco giochi? ! Ecco, mi sono sentita proprio così...coccolata e viziata. Inizio a curiosare tra le 6 essenze presenti e scopro che, secondo l'aromaterapia, che é alla base di Decléor, per ogni sintomo o stato d'animo c'é un'essenza in grado di apportare benefici. L'idea di Claudia Mammalella é stata quella di rendere ancora più speciale il viaggio alla scoperta di queste essenze, lei, infatti, ha abbinato a ciascuno stato d'animo un té differente. E così bastava rispondere a qualche domanda per trovare l'essenza Decléor e il tè più adatto da sorseggiare per quel pomeriggio. 

A guidarci nella scelta la preparatissima Marinella Carboniero che ci ha presentato il marchio Decléor e ci ha aiutate ad analizzare la nostra pelle, ascoltando le esigenze di ciascuna e soprattutto i nostri desideri: 
1)hai una vita frenetica?
Aromessence Ylang Cananga e tè alla malva

2)soffri lo stress?
La giusta combo: Aromessence Neroli Amara e tè alla valeriana

3)sei alla ricerca del tuo equilibrio interiore?
Aromessence Rose Damascena e tè alla cannella.

4)soffri di repentini cambi di umore?
Aromessence Magnolia e tè allo zenzero

5)hai carenze di energia e sonno?
Aromessence Mandarin e tè al ginseng

6)hai bisogno di riposare la mente?Aromessence Lavandula Iris e tè alla lavanda
Io ho scelto di lasciarmi sedurre dalla rose damascena, ideale per ritrovare una serenità interiore e così ho sorseggiato un delizioso infuso a base di cannella. 
L'aromaterapia mi incuriosisce da sempre e scoprirla attraverso Decléor, che è il primo marchio mondiale nel campo dell'aromaterapia professionale cosmetica, di certo è stato il massimo. Alla base di questo marchio ci sono tre valori fondamentali: Natura, Sensorialità ed Efficacia. Da circa 40 anni il brand seleziona gli oli essenziali più puri per impiegarli nelle formulazioni in grado di rendere felici le donne di ogni età e di ogni luogo. Ad oggi sono circa 50 gli oli essenziali utilizzati da Declèor e vengono utilizzati in più di 120 formule. 

I prodotti sono dei veri e propri gioielli, fragranze intense e texture che coccolano la pelle. Ho seguito passo passo i beauty tips di Marinella ed ho scoperto tante chicche che ignoravo. Ad esempio, sapevate che il numero "2" cela un segreto di bellezza? Ebbene sì, è il numero da riprodurre con la digitopressione; i punti sensibili da toccare sono infatti sul perimetro del numero "2" : si inizia a massaggiare sotto la zona oculare e poi si scende. Effettuando la digitopressione con gli oli essenziali si stimola e si riattiva la circolazione e così le proprietà dell'olio vengono assorbite in profondità dai tessuti e la pelle, giorno dopo giorno guadagna bellezza.
Ho preso tanti appunti, i consigli di Marinella sono stati illuminanti ed è stato bellissimo il momento in cui Claudia ha consegnato a ciascuna di noi un foglietto nel quale scrivere il proprio segreto di bellezza. 

"Qual è il tuo segreto?"
Ci ho pensato un attimo, mi sono presa il mio tempo. Forse avrei dovuto scrivere "La non pigrizia", perchè la verità è che quando eseguo una beauty routine come si deve, noto miglioramenti notevoli...ma sono stata meno enigmatica ed ho pensato alla mia recente scoperta del tonico al mattino, per purificare la pelle dalle tossine eliminate che vengono espulse durante il sonno.  Marinella ha approvato e mi ha confermato che è una buona abitudine. Ho apprezzato tantissimo questo momento, trenta donne in circolo pronte a confrontarsi, scoprirsi e condividere e commentare i propri segreti di bellezza...
Come tutte le cose più belle, però, anche il Tea Party ad un certo punto è terminato ed io avrei desiderato restare lì per altre 24 ore, lo ammetto. In quel pomeriggio ho proprio spento il cervello e mi sono goduta il relax, le chiacchiere tra amiche, le nuove conoscenze, i profumi e le cose buone che Claudia aveva pensato solo per noi.
Siete curiose di curiosare all'interno del Tea Party? Oltre alle foto ecco a voi la diretta in cui potrete sbirciare ed addentrarvi in questa sala da tè tutta speciale:

Vi è piaciuto l'evento? Che ne pensate dell'aromaterapia? Fatemi sapere!!!
E poi, vi consiglio di andare a scoprire la magnifica realtà Declèor, magari proprio in occasione del Natale, per donare bellezza alle persone a cui tenete di più e ovviamente di andare a seguite Claudia Mammalella e il suo blog Amiche di Smalto: ogni giorno tante beauty tips, curiosità, news e poi la possibilità di partecipare ad eventi glam, proprio come questo!

12 commenti:

  1. Dietro il tè c'è proprio una filosofia

    RispondiElimina
  2. Wow, che bello l'allestimento!!

    XOXO

    Camilla

    www.paillettesandchampagne.com

    RispondiElimina
  3. Deve essere stato un evento molto interessante.

    RispondiElimina
  4. Great post my Dear !
    Kiss <3

    RispondiElimina
  5. Che bel evento, mi hai fatto scoprire un mondo nuovo. Mi vergogno a dirlo ma non conoscevo Claudia Mammalella. Interessante questa aromaterapia, mi piacerebbe provareil mandarin e te al ginseng
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. adoro Decleor, bellissimo evento e tu stupenda e impeccabile come sempre
    nuovo outfit da me <<< Look verde acido golden lime >>>
    buon lunedì, un bacione

    RispondiElimina
  7. sai che conosco benissimo Valentina e Martina, le responsabili di questo meraviglioso allestimento! Peccato non esserci stata! :-)

    RispondiElimina
  8. bellissimo evento, davvero molto interessante

    RispondiElimina
  9. Che figata d'evento! Avrei voluto esserci anche io! :D

    RispondiElimina
  10. Conosco Decleor, è un ottimo marchio e i suoi prodotti hanno dei profumi fantastici. Bello quest'evento!

    RispondiElimina
  11. Che allestimento stupendo, proprio in linea con il mondo Decleor che riesce a regalare esperienze sensoriali uniche! In questo periodo proverei Aromessence Mandarin e tè al ginseng per avere una carica di energia!

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+