martedì 30 gennaio 2018

Colloquio di lavoro: indossa qualcosa di rosso!

Per me il rosso è il colore delle cose importanti. Colloqui, esami, primi appuntamenti, quando ho un appuntamento importante indosso sempre qualcosa di rosso. 
Porto avanti questa teoria, praticamente da sempre...la colpa è tutta di Nonna Pia che mi ha tramandato questa tradizione. Lei, un po' come i tori, quando vede rosso impazzisce e non importa che si tratti di un pezzetto di carta o di un tappo di una bottiglia, nonna è un'accumulatrice compulsiva di rosso e ne sparge un po' ovunque: nei cassetti, nelle tasche, persino nelle nostre borse.  

"E' di buon auspicio", dice lei "è un colore che porta bene, è simbolo di forza, fortuna e successo." E quando le ho mostrato questo bauletto Alesya di Scarpe & Scarpe la sua reazione è stata più che scontata "Mi piace proprio" e nessuno aveva dubbi. 
Anche a me questa new entry piace molto, è una borsa scamosciata e presenta dei dettagli in vernice, è un bauletto capiente e versatile, perfetto da abbinare a look sofisticati e femminili. (giusto per info, al momento lo trovate in saldo!)
Per il mio appuntamento importante ho scelto di abbinare la mia bag ad un choker dello stesso colore e poi ho completato il look con una gonna in similpelle testa di moro, una blusa bianca e un blazer celestino.
Gli accessori non mancano mai: orecchini punti luce e un bracciale composable di Nomination con la scritta "Dream"...perchè bisogna sempre tenere a mente i propri sogni!


E' un look minimal ma curato, uno stile che risulta casual ed elegante al tempo stesso.
"Com'è andato il colloquio?"
Alla fine con un tocco di rosso non si sbaglia mai e quindi, quando e se mi vedrete indossare punte di rosso tenete a mente questa cosa...Di sicuro c'è qualche motivo o forse si festeggiare la vita e le cose meravigliose che ci riserva ogni giorno.
E voi avete qualche scaramanzia?
Non so, un accessorio che portate sempre con voi, o magari un rito. Fatemi sapere che riporto tutto quanto a Nonna Pia :-)

16 commenti:

  1. Ok, adoro il rosso e lo porterò sempre con me!

    RispondiElimina
  2. Sono sicura che mi porterà tanto Bene!!!

    RispondiElimina
  3. Mille complimenti per il look e per le foto che sono bellissime!!!

    RispondiElimina
  4. love the pops of red in your outfit.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  5. Hai ragione qualche tocco di rosso è perfetto per questo tipo di occasione. Ma quanto è bello quel bauletto? Illumina tutto il look!

    RispondiElimina
  6. Adoro il rosso e amo tutti gli accessori di questo colore
    Terrò presente il tuo consiglio

    RispondiElimina
  7. Io invece è un colore che indosso pochissimo..dovrei provare in occasioni importanti, magari mi porta fortuna ;)

    XOXO

    Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    RispondiElimina
  8. Adoro questa borsa....soprattutto adoro la vernice che amo combinare sia con outfit eleganti che con look più sportivi

    RispondiElimina
  9. Io non indosso praticamente mai il rosso, se escludiamo lo smalto semipermanente sulle unghie e una bella borsa. Entrambe le cose in rosso freddo tendente al ciliegia, che è la tonalità che amo di più. Penso che a un colloquio sceglierei entrambe ma non per l'abbigliamento.

    RispondiElimina
  10. Io la penso come tua nonna, io adoro il rosso. Che bella questa borsa
    Alessandra

    RispondiElimina
  11. Questa cosa del rosso mi ha preso particolarmente, sai che ora la voglio fare anche io? A partire da avere una bella borsa come quella! :D

    RispondiElimina
  12. mi piace molto questo punto di rosso della tua borsa e tua nonna ha ragione da vendere ��

    RispondiElimina
  13. Nonna Pia ha proprio ragione, ma le nonne non sbagliano mai! :)
    un bacione
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

    RispondiElimina
  14. buono a sapersi!la borsa stupenda!

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+