giovedì 11 gennaio 2018

Widiba Home - la banca in virtual reality che ti semplifica la vita

Andare in banca diventa un gioco da ragazzi con Widiba Home. Niente più stress, Niente code, niente orari. Con il lancio della banca in virtual reality Widiba ha fatto breccia nel mio cuore. 
24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l'anno. Widiba mi ha letto nella mente o poco ci manca, perchè con i ritmi del mio lavoro, ho sempre sentito l'esigenza di trovare una soluzione che si avvicinasse alle mie esigenze spazio-temporali e alla mia natura sregolata. 
Ammetto di essere un'amante della tecnologia, mi appassiona tutto quello che è futuristico e al tempo tremendamente connesso alla realtà; sono a favore di quel genere di cose che ti semplificano la vita e credo che per tutti i clienti Widiba, la virtual reality bank rappresenterà una vera e propria svolta. 
Hai un conto Widiba? Non ce l'hai ma stai pensando di cambiare banca?
Continua a leggere...Ti parlo di una novità, pensata per semplificarci la vita.
I possessori di un conto online Widiba, d'ora in avanti avranno un grande privilegio, quello di avere la propria banca sempre dietro l'angolo
Alzi la mano chi non ha desiderato almeno un volta di avere il super potere del teletrasporto. Specie quelle volte in cui sei in ritardo e sai che per strada c'è un traffico che farebbe andare su di giri anche il più serafico del mondo, non sarebbe bello chiudere gli occhi ed essere lì, dove dovresti essere? Ricordo che in passato mi è capitato mille volte di dover uscire per andare a combattere missioni ad uno sportello della banca e sono sempre stata consapevole di quello che mi aspettava, ebbene sì, una giornata persa tra clacson, imprecazioni e poi file km e ancora clacson e ancora code in tangenziale.
Voi direte..."Sveglia Meggy, esistono le banche online!"
Amici, ma certo, lo so bene...e di fatti il mio era un flashback quasi preistorico, ovviamente dopo aver scoperto che il teletrasporto non esiste mi sono affidata alla soluzione della banca online e lo ammetto, ha influito positivamente nella mia routine. Non tornerei mai indietro, non cambierei mai la banca on line con quella tradizionale, ma non posso negare di aver sempre un po' sofferto la mancanza del contatto "fisico", cioè è bello sapere che esiste un posto e una persona dove puoi andare a bussare alla porta in caso di difficoltà, non so, mi fa sentire più compresa.
Ed ecco che entra in gioco Widiba Home, che per me è un' ancora di salvezza, la soluzione geniale che ti bussa alla porta, un po' come la signorina di un noto spot pubblicitario che"buonaseraaaaa!", da un giorno all'altro entra nella tua vita e come un ciclone te la rivoluziona in meglio.
Per accedere basterà scaricare l'app Widiba Home, digitare username e password che si utilizzano per entrare in Widiba, inserire lo smartphone in un qualsiasi visore 3D, indossare il visore e come per magia...PAAF ci si troverà all'interno di una vera e propria filiale. 

La sensazione è incredibile. Uno sguardo a destra, un'occhiata a sinistra e poi con i comandi visivi e i comandi vocali si entrerà nel vivo delle funzionalità della banca widiba
Tutto è reale più che mai, l'arredamento, la percezione degli spazi e poi l'interazione con i servizi. 
Un umanoide sarà sempre lì a nostra disposizione per aiutarci ad effettuare operazioni di banking, consultare il saldo e i movimenti di conto e carta, fare un check sul patrimonio e sui titoli eventuali della propria watchlist; inoltre si potrà contattare il proprio Personal Advisor e #conocchinuovi fare tanto altro di più.
Dopo il primo momento di incredulità, muoversi all'interno della banca in virtual reality entrerà nelle buone abitudini di ciascuno. Sveglia, caffettino, due biscotti (perchè la colazione è sacra), un'occhiata alle nuove mail e un salto in Widiba Home. Indosso il visore e con i comandi vocali chiedo all'avatar ciò che mi serve, cammino all'interno della banca e con i comandi visivi- tenendo fermo lo sguardo sul cursore - mi muovo ed effettuo l'operazione. 
Veloce, pratico e smart. 
Sapere di poter avere sempre una risposta alle mie necessità per me è fondamentale e in questo modo ottimizzo i tempi, "vado" in banca quando voglio, nei ritagli di tempo e agli orari più assurdi.
Mi raccomando però, spiegate per bene la novità alle persone con cui condividete la vostra vita, perchè altrimenti potrebbero verificarsi situazioni ambigue. Mia sorella rientrando da un'uscita serale con le amiche mi ha trovata sdraiata sul letto, con il visore indossato, che facevo richieste di estratti conto e controlli, parlavo da sola e indossavo un visore...come dire, si è un attimo spaventata, ha subito pensato ad un eccesso di stress.
Non la biasimo, erano le 2 di notte e ancora non le avevo parlato di Widiba Home. Ora però l'allarme è rientrato, il visore 3D rientra nella normalità, persino mia nonna che mi vede sul letto col visore ormai si è abituata "sshhh sta in banca" e fare un giro in banca, a queste condizioni, non dispiace nemmeno a lei, dovreste vederla come è pratica.
Voi che rapporti avete con la vostra banca? Vi incuriosisce o no questa novità proposta da Widiba? 
Vi assicuro, Widiba Home piace a tutti...provare per credere!

"In collaborazione con Widiba"

19 commenti:

  1. Wow, sembra fantascienza!!!io odio passare ore in fila in banca!!!

    RispondiElimina
  2. Niente più fila...sarebbe un sogno.
    Maryd

    RispondiElimina
  3. Ho letto anche un altro articolo su un altro blog inerente a Widiba e credo che stia avendo (è avrà sicuramente) un bel successo.

    RispondiElimina
  4. che spettacolo! non solo niente più fila, ma potrebbe essere quasi più divertente di un videogioco!

    RispondiElimina
  5. Wow, che banca innovativa!
    Devo proprio farci un pensierino ad aprire un conto su Widiba!

    XOXO

    Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    RispondiElimina
  6. Adoro poter fare le mie cose online, una vera comodità! Questa banca non la conoscevo.

    RispondiElimina
  7. Molto utile l'idea di questa banca online, soprattutto per chi ha determinati orari di lavoro che non permettono di andare in una classica banca... post molto interessante, grazie delle info

    RispondiElimina
  8. io ho papà che lavora in banca quindi non posso "tradire" la sua banca, ma devo dire che Widiba è una vera svolta. Poi evitare la fila è una cosa molto positiva
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. No vabbè non ero a conoscenza di Widiba, mi hai lasciato a bocca aperta, mi incuriosisce molto questo servizio! :) bacii

    RispondiElimina
  10. Per chi ha sempre poco tempo come me è davvero la soluzione a tutti i problemi!
    Buona giornata
    Alessia
    Style shouts

    RispondiElimina
  11. Anche io ho un conto su una banca online ma voglio guardare i costi e le caratteristiche di questo tipo di conto visto che non esisteva quando l'ho aperto io. Magari è più conveniente del mio.

    RispondiElimina
  12. Wow geniale questa banca online!! :)
    baci baci
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

    RispondiElimina
  13. quoto Erica...devo informarmi, grazie per la recensione! Lory

    RispondiElimina
  14. Questa è una mega figata!! Voglio troppo provare!

    RispondiElimina
  15. E io che pensavo di essere avanti usando Fineco...

    RispondiElimina
  16. Ma che figata!! Ci farei proprio un pensiero!!

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+