venerdì 2 febbraio 2018

Ille-Roif: fuga romantica nei pressi di Roma

In un bosco segreto, a due passi da Roma, si nasconde un luogo magico dove ogni desiderio diventa realtà. Il suo nome è Ille-Roif ed è un'isola felice dominata dalla quiete e dalla serenità, un angolo di mondo dove c'è sempre il sole e vengono sfornate goloserie a tutte le ore.
Esiste un posto che non finisci mai di scoprire, e ogni passo é una scoperta e ogni giorno é un ricordo da collezionare. In questo luogo tutto è regolato dalla fantasia, non esistono orari e tutto può succedere. Ci sono casette multicolor, stanze a tema, carovane del far west, altalene su cui fare colazione e poi una deliziosa spa, una piscina, tanto verde e un ristorante stellare. 
Desideri fare un sorpresa alla tua dolce metà? Vuoi sorprendere un'amica? 
Ti consiglio di continuare a leggere la mia esperienza. 

Ho scoperto l'Ille-Roif Resort Spa circa 6 anni fa, il weekend trascoro nel resort mi aveva lasciata senza parole e così, nel mio neonato blog avevo condiviso un articolo dove raccontavo la mia esperienza (lo trovate qui). Questo posto aveva fatto breccia nel mio cuore e mi ero ripromessa una cosa: "Dovrò tornarci!"  Ed io nel potere delle parole ci credo, nulla accada per caso e quando Melania di Food Gang Italia mi ha proposto un weekendino all'Ille Roif, beh...sono impazzita di felicità. Non avrei mai pensato di tornare in quel mondo fatto di cose belle proprio con i miei compagni di avventure mangerecce. E' stata una sorpresa meravigliosa scoprire come quel luogo che ricordavo sognante, fosse ancora circondato da quell'aurea di magia...Nulla è cambiato, o forse sì, tutto è più bello, tutto è più curato, tutto è più buono. 
Difficile raccontare a parole questo angolo di mondo in Fara in Sabina, ma se non credete a me, chiedete ai miei amici: Melania, Roberta, Sabina e Tom custodiscono ancora gelosamente i ricordi di quei meravigliosi due giorni. Eravamo tre coppie ed abbiamo vissuto un soggiorno indimenticabile,  abbiamo condiviso spazi, momenti e tavolate a tutto gusto, abbiamo vissuto l'Ille Roif  quasi h24, era talmente tanto l'entusiasmo che abbiamo fatto le ore piccole, la voglia di dormire scarseggiava.  
Ma cos'è l'Ille Roif Resort Spa?Il nome Ille-Roif, che si pronuncia proprio così come lo leggete - l'ho scoperto da poco, perchè l'ho sempre pronunciato alla francese- è un geniale guizzo del proprietario, si tratta infatti del suo cognome scritto al contrario, con una licenza creativa che la dice lunga su tutto quel che c'è dietro questa struttura. Per me Ille-Roif  significa tante cose: bellezza, incanto, emozioni, benessere per la mente, ricordi, rigenerazione, ispirazione, risate, energia e significa buon cibo. Con Food Gang Italia, infatti, oltre ad ammirare la meraviglia del posto abbiamo sperimentato alla grande quella che è l'offerta cucilinaria. La verità è che non siamo abituati a luoghi da sogno in grado di soddisfare anche il palato. 








Può un posto così bello offrire qualcosa di altrettanto buono?
Se il dubbio che vi assale è questo, state più che tranquilli perchè la risposta è "Sì" e sono felice di metterci la faccia mentre lo sostengo. Uno dei punti forte di questa isola felice, infatti, è proprio la cucina: materie prime di qualità, porzioni abbondanti e sapori sublimi. A tavola, come all'interno del parco, nulla è lasciato al caso. Il menù è ricco e i sapori conquistano. I primi sono pazzeschi e degno di nota è il tiramisù fai-da-te, un'idea divertente e sfiziosa.

L'Ille Roif è il luogo ideale per una fuga romantica.
Ti spiego il perchè in 10 punti: 
1)E' ad un'ora da Roma, ma è lontanissimo dal tran tran della capitale.
Se non sei del Lazio potresti approfittarne per fare al tuo partner una sorpresa nella sorpresa: dopo il soggiorno relax, organizza una bella gita nella città eterna.
2)Non è un hotel, non è un resort come gli altri, è piuttosto un'esperienza unica nel suo genere, un posto che resta nel cuore di chi ha la fortuna di viverlo. 
3)Le stanze sono tutte a tema, personalizzate e originali. Scegli qui la stanza che più ti piace.
4)Si mangia divinamente a colazione, pranzo e cena. Ogni portata è realizzata con materie prime di qualità, è handmade, è abbondante, ha un suo sapore e una bella presenza.
5)Il buongiorno si vede dal mattino, con una colazione da fiaba. Il buffet è incredibilmente ricco, c'è di tutto e la particolarità è che a cullare il vostro risveglio ci pensano i dondolò, delle altalene che sostituiscono le classiche sedie. Un sogno? Sì!
6)Si stacca la spina e ci si rigenera. Oltre al silenzio e ai rumori della natura ci sono due punti forti: piscina e spa. Durante la stagione estiva c'è la piscina e l'idromassaggio a cielo aperto, durante l'inverno ci sono le coccole all'interno della spa, che è piccina ma accogliente e intima.
7)Oltre agli extra che si possono aggiungere per personalizzare il proprio pacchetto, devi sapere che lo staff è a tua disposizione se hai delle idee o sogni qualcosa in particolare confrontati con loro, vedrai che faranno il possibile per accontentarti. 
8)Se il tempo stringe e non sai cosa regalare, punta sul voucher. Crea il tuo pacchetto, stampalo e regalalo con data stabilita o aperta. 
9)Oltre al soggiorno è possibile scegliere una fuga senza pernottamento. La quiete e le coccole riservate rimetteranno al mondo entrambi. 
10)Ci sono scorci e angoli bellissimi, tutti da scattare. Per chi è appassionato di fotografia è il paradiso. (Ovviamente anche io ne ho approfittato, guarda qui)
Non è un luogo da sogno? Io credo di sì e penso che sia un'idea romanticissima quella di regalare San Valentino all'Ille Roif... Fatemi sapere cosa ne pensate e se conoscete luoghi da fiaba come questo, segnalatemeli che mi piacerebbe andare in missione!

15 commenti:

  1. Sembra davvero un luogo fuori dal tempo!
    Direi che è perfetto per San Valentino!

    XOXO

    Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    RispondiElimina
  2. Tesoro ma questo posto è favolosooooo!! Voglio fare colazione sull'altalena! Grazie per avermelo fatto conoscere. CI andrò di sicuro. Un bacio enorme e salutami la sorellina!
    p.s. ma quando ci vediamo??

    RispondiElimina
  3. The food looks yummy.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia questo posto! Sembra di essere dentro una favola!

    RispondiElimina
  5. Queste foto fanno venire voglia di andarci!

    RispondiElimina
  6. sembra un posto carinissimo, me lo segno assolutamente :)

    RispondiElimina
  7. Arredi, allestimenti e presentazione dei piatti mi ispirano moltissimo. Una vera coccola questo posto!

    RispondiElimina
  8. questa location è fantastica, noi di AtrendyExperience l'adoriamo! se passiamo da quelle parti cercheremo di farci un bel WE!

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia questa location, mi piacerebbe trascorrere un bel WE

    RispondiElimina
  10. Sembra davvero la location perfetta anche per san Valentino!
    Buona giornata
    Alessia
    Style shouts

    RispondiElimina
  11. Ok, so dove andare il prossimo weekend! Splendido!

    RispondiElimina
  12. Che posto meraviglioso, vorrei tanto andarci!! Me lo segno, non si sa mai ;)

    RispondiElimina
  13. carinissima questa location per San Valentino..... si deve mangiare molto bene.....

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+