giovedì 22 marzo 2018

La Compagnia del Bagatto: "Molto rumore per Nulla" al Teatro Agorà fino al 25 Marzo

La Compagnia del Bagatto porta in scena al Teatro Agorà, "Molto rumore per nulla".
Dal 21 al 25 Marzo, le vicende di Donna Leonata, Ero, Claudio e una miriade di altri personaggi animeranno le serate degli amanti dei grandi classici.



Shakespeare non è mica un autore a caso, ma a quanto pare i mitici Bagatti, ieri sera hanno conquistato il pubblico del Teatro e voci di corridoio, piuttosto autorevoli, ci informano che per sabato 24 Marzo si è registrato già il sold out. 
Giovani, preparati e pieni di passione, gli attori della Compagnia del Bagatto hanno tanto da dire e quale miglior opera se non quella del buon William per lasciar loro la parola? Sono proprio le parole le vere protagoniste di questa pièce, parole che animano amori, fraintendimenti, giochi arguti, parole che ingannano, tradiscono e generano situazioni, che a loro volta degenerano in nuove situazioni, in un vortice implacabile che porta lo spettatore a sentirsi parte attiva della scena.

Come recita il titolo sono proprio le parole, spesso, a creare "Molto rumore per nulla" e se l'ambientazione è quella di un tempo, la tematica risulta attuale più che mai. 

Forse se il caro Shakespeare avesse vissuto nella nostra epoca avrebbe scritto ancora quest'opera, sarebbero cambiate giusto 2-3 cose: il web, gli smartphone e i social avrebbero creato ancor più rumore e i giovani Bagatti avrebbero dovuto utilizzare un linguaggio pieno di slang, www, punti, hashtag e tag.
Se vi stuzzica l'idea di passare una serata diversa, il mio consiglio è quello di occupare un posto in prima fila al Teatro Agorà. 
Fino a Sabato 24 Marzo (che vi ricordo è già sold out) lo spettacolo andrà in scena alle ore 20.45, Domenica, invece in orario pomeridiano, alle ore 17.
Di seguito la locandina con i nomi degli addetti ai lavori e  degli interpreti tra cui voglio evidenziarne in particolare uno, quello di Elisa, la penna di Quattro Gatti al Lardo che, per l'occasione, vestirà i panni di Orsola e Guardia; sul blog, con la sua solita ironia ci svela un retroscena: "indosserò mutande al rovescio per andare in scena" (leggi qui)
Faccio un grosso in bocca al lupo a lei e a tutti gli amici de La Compagnia del Bagatto con l'augurio che il sold out arrivi per tutte le serate...E come dire M**** al cubo (Prima di andare in scena si dice così, vero?)

3 commenti:

  1. Che dire Meggy, GRAZIE per queste bellissime parole e grazie per averci donato uno spazio sul tuo bellissimo blog. Te ne siamo tutti immensamente riconoscenti! E ci porti anche fortuna visto che anche per domenica e venerdì è previsto il sold out :) a questo punto ci sono posti solo per questa sera! Tu sei fantastica, altroché.
    Grazie di cuore, amica mia!

    RispondiElimina
  2. thanks for this info

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  3. Shift bike from Dehradun
    Transporting bike from one city to another is the most challenging task which we all face. It is always suggested to take help from a affordable packers and movers services to lessen tiring work. Transtech Packers and Movers offers different services like bike transportation services, household shifting, car transportation, office relocation etc.. It is one of the most reliable packing and moving service providers in India with more than a decade experience. Our aim is to maintain the highest standards of safety while moving, that is why we have worked with large number of valuable customers. We use three layer packaging system to secure bike from any unexpected mishap. We provide services in many cities like New Delhi, Noida, Chennai, Mumbai, Pune, Dehradun, Rishikesh etc.
    http://www.transtechpackersandmovers.com/index.html

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+