venerdì 23 marzo 2018

Euronova: tante idee per una Pasqua a tutto stile

Ti piacerebbe organizzare un brunch per Pasqua e sei alla ricerca di idee?Ti trovi nel posto giusto perchè insieme alle mie amiche di Food Gang Italia abbiamo fatto delle prove tecniche, organizzando un brunch a tema pasquale e con l'intento era proprio questo: offrirti qualche dritta carina da copiare. Ci saremmo riuscite? Questo dovrai dircelo tu, noi ce l'abbiamo messa tutta.
Per l'allestimento, gli accessori e le decorazioni siamo andate sul sicuro, affidandoci interamente ad Euronova, l'eshop dedicato alla casa e agli ambienti esterni, che per varietà di proposte, prezzi e serietà non ha eguali. Se non avete ancora avuto modo di fare shopping su Euronova, io, Melania, Miriam e Giulia vi consigliamo di rimediare...noi per l'occasione abbiamo effettuato un divertente shopping di gruppo.



Come si fa? Se non ci si riesce ad organizzare vis à vis, si utilizza whatsapp, si crea un gruppo e ognuno condivide screenshot dei prodotti che preferisce e audio nei quali ci si scambiano le idee. Ognuna di noi si è occupata della sua specialità: Giulia e Miriam hanno pensato per lo più al lato food, acquistando elementi utili per preparare ed impiattare le portate, io e Mel, da lifestyle blogger quali siamo, abbiamo curato più il lato decorazioni e stile della tavola. 

Quando è arrivato il gran giorno e abbiamo apparecchiato la tavola con tutti i nostri acquisti di Euronova, abbiamo provato un senso di felicità incredibile...vedere le idee prender forma ti dà una carica immensa e in più la resa ha superato le aspettative.
Come allestire una tavola di Pasqua piena di stile?
1)Punta sul minimal: Tovaglia liscia bianca, servizio di piatti bianco e poi posate d'oro per un tocco glam. L'idea di pulito non va di moda solo sui social, l'effetto white è una garanzia anche a tavola.
2Cura i dettagli: Non lasciare che la tavola resti spoglia, è un'occasione speciale, quindi, fai in modo che si percepisca. Scegli dei rimandi alla primavera, un vaso con dei fiori freschi e una decorazione di bamboo da stendere sul lato lungo della tavola giocheranno un ruolo importante. Aggiungi i simboli della pasqua, su Euronova trovi tanti spunti interessanti, ad esempio ci sono le candeline a forma di gallinelle, oppure le uova colorate e glitterate o ancora le targhette da apporre alle uova sode. Inserisci le decorazioni al centro della tavola, cercando di creare armonia e già sarai a metà dell'opera. 
3)Metti un po' di colore: Tovaglioli colorati, pentoline e suppellettili devono riprendere i colori della primavera, studia accostamenti freschi ed energici, evita i colori caldi, punta sulle tonalità pastello. 
4)Cura la presentazione dei piatti: Un piatto buono presentato bene è un successo assicurato e tante volte basta davvero poco. Ad esempio le uova ad occhio di bue, realizzate con gli stampini a forma di coniglietto oppure di paperella sono una chicca che salta all'occhio, così come il dolce floreale realizzato grazie allo tortiera in silicone a forma di bouquet, oppure le formine per fare le crostatine. Io ho scelto, proprio per rendere più bella la tavola, il set di tazzine in silicone rosa, sono pratiche perchè prepari il dolce e lo servi nello stesso contenitore e poi puoi metterle in forno, in frigo o in freezer. Non sono un amore? Io oltre a realizzare delle deliziose tortine, da quando ho imparato ad intagliare le fragole, grazie a Miriam, scelgo sempre di completare il dolcetto con una fragolina a forma di rosa. vi piace l'idea?



5)Sii pratica: per evitare di passare tutta la giornata in cucina pensa a dei piatti da poter realizzare con anticipo e che magari siano solo da scaldare. Sicuramente per un brunch è d'obbligo realizzare tanti assaggini sfiziosi, sì a salumi,formaggi e torte pasquali di ogni tipo, immancabili sono le uova e poi, se desiderate fare un primo potreste optare per una fresca vellutata di piselli da servire con dei gamberoni. Dopo di lei lasciate spazio ai dolci, di tipicità ce ne sono a bizzeffe.



Ti piace il mood del nostro brunch? Di seguito condivido con te un'altra idea per personalizzare casa o realizzare un angolo a tema. Una volta acquistata la "base" non dovrai che sfruttare la tua fantasia per reinventare ogni volta nuove situazioni a seconda delle occasioni o delle festività.
Su Euronova ho trovato tutto l'occorrente ed ecco qui alcuni spunti su come creare un angolo dei sogni, con meno di 100 euro :
-Scaletta Arredo: La scaletta arredo ti aiuta a rendere la tua casa più accogliente. La trovi in due versioni: legno naturale o bianca e presenta due piani di appoggio da allestire a tuo gusto.
-Tavolino cilindrico basso: Insieme alla scaletta, non occupa troppo spazio, ma arrichisce e decora qualsiasi angolo. Utilizzalo come base di appoggio sul quale mettere un bel vado di fiori, oppure poggia lì i piatti per servire i dolci che hai preparato.

-Decorazione di bamboo finto: E' davvero versatile questo ramoscello, dona colore e un tocco di natura, lascialo scendere giù dall'appoggio della scaletta, è veramente bellissimo l'effetto cascata. 
-Accessori a tema: Scegli per ogni occasione le decorazioni giuste da inserire. Per Pasqua realizza un nido dentro al quale appoggiare le tue uova decorate, queste con le targhettine non sono bellissime?Le pellicole per uova le trovi su Euronova e sono facilissime da utilizzare.

Fai bollire le uova, una volta bollite inserisci ciascun uovo all'interno dell'"anello" della targetta, metti per 3 secondi uovo+ targhetta all'interno dell'acqua bollente e voilà, risultato è perfetto. Un'altra idea è quella di preparare un bel dolce a tema o delle sfiziosità da poter servire ad eventuali ospiti, oppure lascia in vista frutta fresca o frutta secca, a seconda della stagione. 
Ti sono piaciute queste ispirazioni?Ti invito a fare un salto sul blog di Melania, Giulia e Miriam per scoprire il loro shopping e le loro idee per Pasqua. 

14 commenti:

  1. Vedi che ho ragione quando ti dico che mi fai scoprire tutte cose nuove...ora sarai colpevole del mio shopping, ci dormo su perchè ho visto un set di piatti tutto colorato che è pure in sconto!

    RispondiElimina
  2. Quante cose sfiziose molto bello l’articolo, complimenti anche per l’originalità della situazione.

    RispondiElimina
  3. Ma che bellissime idee :-) Buon we cara <3

    RispondiElimina
  4. Ma quante cose sfiziose mi piacciono troppo, ho l'imbarazzo della scelta! Grazie per i tanti spunti e le idee che mi hai dato ;)

    RispondiElimina
  5. Idee molto interessanti
    Mi piacciono

    RispondiElimina
  6. Ciao! Trovo le tazzine rosa in silicone davvero deliziose ed accattivanti.
    Maryd

    RispondiElimina
  7. davvero molto belle!! Vorrei tutto

    RispondiElimina
  8. Ma quante cose sfiziose. Grazie , molto ma molto utile.
    Francesca A

    RispondiElimina
  9. Beautiful flower

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  10. Le decorazioni primaverili e pasquali sono le migliori! Guarda che cosine meravigliose!!!

    RispondiElimina
  11. Siete state bravissime ragazze!! Il vostro Brunch ci ha dato un sacco di idee per una tavola "pasquale"! ;)
    un bacione
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

    RispondiElimina
  12. Reliable packers and movers to shift bike safely
    Shifting motorcycle from one city or location to another without any harm is the most difficult job. You avoid this difficult situation by taking help of reliable and trustworthy packers and movers. Transtech Packers and Movers offer various services like bike transportation services, household moving, office relocation etc. It delivers items in best condition and with maximum safety by using three layer packaging while shifting bike to avoid any kind of damage. It provides services in various cities like Ghaziabad, New Delhi, Rishikesh, Noida, Dehradun, Chennai, Mumbai, Pune and so on.
    http://www.transtechpackersandmovers.com/index.html

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+