mercoledì 2 maggio 2018

5 film da vedere se ami i cani

Ami i cani? Allora ti consiglio 5 film da vedere assolutamente da sola o in compagnia del tuo cucciolo. Io da quando ho un amico a quattro zampe ho scoperto la bellezza di vedere la tv insieme a lui. Per Logan, il io cucciolo di Alaskan Malamute la tv è magia, resta ipnotizzato e ama tantissimo la tecnologia HDR di Panasonic, effettivamente le immagini sono tanto fedeli alla realtà, si fa fatica a distinguere ciò che è vero e ciò che invece è solo una proiezione. 
Vedere la tv con Logan è veramente un'esperienza. Lui si fa coccolare ma è attento a tutto quello che succede davanti ai suoi occhi e così, se per caso sul monitor spunta il faccione di un cane è la fine: orecchie tese, si alza di colpo, si avvicina alla tv, ulula e poi mi guarda cercando di capire se può giocare con quel cane lì oppure no. Mi fa troppo ridere, è peggio di un bambino e chi ha un cane sa  cosa significa ciò che sto dicendo e quanto sia bello condividere tutto con il proprio cucciolo, anche il divano e la tv. 
La mia passione per gli animali è nata con Logan ed ora non faccio che documentarmi su cibo, abitudini, moda, curiosità tipo la pet therapy e qualsiasi cosa ruoti attorno al mondo dei cani. Da qualche tempo mi sono appassionata alla cinematografia che vede protagonisti i cuccioli a 4 zampe e sto vedendo moltissimi film...
Hai un cane? Allora sicuramente certi film sfioreranno le corde della tua sensibilità. Eh sì, ti scapperà anche qualche lacrimuccia, io non riesco mai a trattenermi.
Di recente ho visto una delle pellicole più emozionanti di sempre, "Io e Marley" e l'ho vista insieme a Logan, io piangevo e lui mi cospargeva di bava. Ahh quanto sono intelligenti i nostri cuccioli.
Tu l'hai mai visto? Se hai un cane non puoi esimerti, è una storia bellissima che tocca il cuore ed è difficile restare impassibili, si sviluppa subito una certa empatia e si finisce per proiettare e vivere sulla propria pelle tutte le emozioni vissute dai protagonisti.
Ma questo è solo uno dei tanti titoli, oggi ho deciso di consigliartene 5, quelli che finora mi hanno colpita di più.
5 film da vedere se ami i cani: 
1)Io e Marley : Basta leggere le seguenti poche righe per capire quanto possa essere toccante e vero questo film: «Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati... Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido... Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone possono farti sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire... straordinario?» (John Grogan)
Semplicemente un capolavoro. Un film che inizialmente potrebbe risultare scialbo, ma che sferra il colpo di grazia quando meno te l'aspetti.
2)Hachiko - Il tuo migliore amico: una storia vera che ha come protagonista Richard Gere e un cucciolo di Akita. Il racconto mette in luce il rapporto speciale che si instaura tra il cane e il suo padrone, un rapporto che non ha eguali e che regala emozioni fortissime sin dai primi momenti.
3)Max: è la storia di un cane coraggioso, un cane soldato che vive l'esperienza traumatica della guerra, viene mandato in missione in aiuto degli americani in Afghanistan, e quando rientra negli Stati Uniti è un cane diverso. A salvarlo e a dargli una nuova serenità sarà solo l'amore della sua famiglia.
4)Beethoven: un grande classico, 7 sequel che raccontano le vicende del più famoso San Bernardo di sempre e della sua allegra famiglia. Una commedia divertente e adatta a grandi e piccini.
5)Otto amici da salvare: Sono otto cani da slitta i protagonisti di questa storia avvincente ambientata nell'Antartico. Se ami il genere adventure, questo film Disney ti sorprenderà, è tratto da una storia vera ed é un mix di emozioni.
Conosci altri film dedicati agli amici a 4 zampe? Commenta con il titolo della pellicola che mi consiglieresti di vedere, vorrei ampliare la mia conoscenza cinematografica in ambito Pet e so che tu puoi aiutarmi! 

18 commenti:

  1. Conoscevo quasi tutti i titoli da te elencati, e confermo che vanno assolutamente visti se si amano i cani <3

    RispondiElimina
  2. Li conosco tutti, l'unico che non rivedrei è Hachiko troppo triste alla fine
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. Ho visto io&Marley qualche giorno dopo aver adottato il mio golden, Dug. Ho pianto tantissimo!

    RispondiElimina
  4. Io non riesco a guardare questi film bethoween si gli altri no troppe lacrime gratuite

    RispondiElimina
  5. I haven't seen some of these movie in years.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  6. Adoro i film con i cani, ma devono finire sempre bene altrimenti mi serve uno psicologo (bravo) per farmi riprendere!!! Belle & Sebastien lo hai visto?
    Baci.

    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  7. Adoro i film con i cani e li ho visti quasi tutti! Hachiko il mio preferito

    RispondiElimina
  8. Bellissimi questi film.
    In pratica lo visti tutti.
    Molto belli

    RispondiElimina
  9. i primi due li conosco ma non riesco mai a guardarli fino alla fine :(

    RispondiElimina
  10. Io amo i cani ma i film sugli animali sono sempre così tristi ed io odio i film strappalacrime.
    www.loshoppingaitempidellacrisi.it

    RispondiElimina
  11. Sono un'amante dei pelosoni a quattro zampe ma la mia casa piccola, piccola e la mancanza di tempo non mi permettono di averne uno...
    Guarderò i film che hai consigliato!

    RispondiElimina
  12. Bellissimi , li ho visti e rivisti tutti e 5 e li adoro. Ottimi consigli!

    RispondiElimina
  13. Ogni volta che vedo dei film che hanno per protagonisti dei cani piango come una fontana: mi emozionano tantissimo!

    RispondiElimina
  14. Logan è geloso degli altri cani, mi sembra giusto: perchè guardare film sui cani se hai già lui? :D
    Io quando vedo questi film mi commuovo in modo quasi imbarazzante!

    RispondiElimina
  15. Ho visto io e Marley e hackico, bellissimi film

    RispondiElimina
  16. Mamma mia che belli Meggy... solo che quanti pianti! Se con Io e Marley è stato un pianto ancora contenuto (più o meno) con Hachiko sono stati proprio singhiozzi!! Però stupendi! :)
    un bacione
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

    RispondiElimina
  17. sicuramente sono dei film interessanti,allora ho molto da recuperare.

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+