lunedì 9 luglio 2018

Pelle secca? Dissetala con CeraVe

Quando per la prima volta mi sono ritrovata tra le mani il barattolone di Crema Idratante di CeraVe da testare, come mio solito ho iniziato a scrutare l’elenco degli ingredienti... leggere della presenza di Ceramidi mi ha subito riportato alla mente le lezioni della prof di chimica che al liceo mi ha fatto riempire pagine e pagine di appunti su queste Ceramidi.

CERAVE
Al tempo dissi "devono essere proprio importanti!" e infatti lo sono, le Ceramidi proteggono la cute  e fanno sì che lo strato superficiale dell'epidermide conservi l'acqua ed evitano così la secchezza cutanea. La mia prof le paragonava al cemento perché tengono insieme le cellule epidermiche e fanno da barriera per evitare che la pelle subisca attacchi dall’esterno.

Nella composizione della Crema Idratante di CeraVe troviamo CERAMIDI 1, 3 e 6-II, acidi grassi e altri lipidi, tutte sostanze essenziali per il benessere della pelle. Inoltre, è dotata dell'innovativa tecnologia MVE (Multivescicular Emulsion) che prevede il rilascio degli attivi in maniera prolungata e garantisce un'idratazione che in una sola applicazione copre le 24 ore.

E' una crema adatta a tutta la famiglia e, con la complicità di mia nonna, ho fatto subito la prova del 9 sui suoi gomiti, quella è una zona critica e appare sempre super secca. Il risultato? Direi incredibile. La pelle ha bevuto, si è dissetata immediatamente, senza presentare tracce di unto, segno che aveva proprio bisogno di quel nutrimento. Già alla terza applicazione le grinzette si sono distese e il ruvido si è trasformato in liscio.

Io, invece, l’ho provata sulle gambe… la crema è fondente, corposa, ma allo stesso tempo leggera e fresca, e priva di profumi. Permette di effettuare un massaggio lungo e rilassante e in pochi secondi si asciuga e lascia una sensazione di setosità estrema. Ora le gambe sono liscissime e luminose ed è bastata una noce di prodotto!
Tra l’altro, cosa da non sottovalutare, ha un costo super democratico ed è disponibile in 3 formati: viaggio, standard e formato famiglia.
Siete alla ricerca di un'idratazione profonda? Io vi consiglio di volgere lo sguardo verso questa novità, poi mi ringrazierete...
Fatemi sapere se la acquisterete o se già avete avuto modo di provarla.

-Post realizzato in collaborazione con CeraVe-

9 commenti:

  1. This brand is getting more and more popular. I have yet to try it out.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  2. Mi hai convinta! Proprio ieri notavo che ho bisogno di una ottima crema per il corpo perchè con il caldo,il mare e soprattutto con l'aria condizionata ho la pelle che tira e non la sopporto. Baci.

    RispondiElimina
  3. E' un brand che non avevo mai sentito, grazie per la recensione! E fantastica la prova con la nonna ;)

    RispondiElimina
  4. Ho il problema della pelle secca su mani e piedi, spero che questa crema mi sia utile, ti farò sapere.

    RispondiElimina
  5. Grazie dei consigli, io ho la pelle secchissima.

    RispondiElimina
  6. Mi hai proprio incuriosita. Mi piacerebbe provare questa crema sulle mie gambe e sulle mani che spesso sono screpolate a causa dei detersivi.
    Maria Domenica

    RispondiElimina
  7. Adoro i prodotti che si possono condividere con tutta la famiglia! :D

    RispondiElimina
  8. Un prodotto davvero interessante! Non ho la pelle secca personalmente, ma so già a chi potrei regalarla! :D

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+