martedì 11 dicembre 2018

eBay - Take Your Christmas Seriously: acquista consapevolmente!

"Se qualcosa esiste, la trovi su eBay" lo slogan di eBay descrive bene la soddisfazione che provo ogni volta che, in preda alla corsa per i regali di Natale, approdo sull'eshop e trovo la chicca giusta che mi fa svoltare la giornata.



Ebbene sì, anche quest'anno ci risiamo. Non imparo mai. Inizio a pensare ai regali di Natale già a Settembre, acquisto addobbi e suppellettili con babbi natale, folletti e renne da Ottobre e mi ritrovo al 10 di Dicembre senza albero di Natale e soprattutto senza uno stralcio di idea per i regali alle persone del cuore. 
La mia lista delle persone buone, che meritano un dono da Babba Meggy comunque è pronta, quindi devo solo fare mente locale ed agire.
Per me il regalo non è mai un oggetto a caso, per me il regalo non ha un valore economico, può essere anche una sciocchezza, l'importante però è che sia stata comprata con il cuore e che abbia una connessione reale con la persona. Cosa significa? Che sono contraria al riciclo e anche al regalo a caso, cioè quello che "intanto lo compro e poi vediamo a chi lo affibbio!" eh no, non mi piace questa filosofia. Amo profondamente lo spirito del Natale e quindi interpreto il regalo come un qualcosa di simbolico, un pensiero pensato che dono a te per dirti grazie, per dimostrarti il mio affetto, per festeggiare un momento speciale. Il mio concept è praticamente lo stesso che anima eBay, l'eshop infatti si fa promotore di un cambio di abitudini, che spinge tutti noi al non ridurci all'ultimo istante, ma a pensarci prima, ad acquistare per tempo perché in fondo il momento della scelta del regalo giusto è una cosa seria e dobbiamo fare acquisti consapevoli.

Ecco che allora nasce l'idea del Gift Hub natalizio su eBay, una pagina dedicata ai regali di Natale, che include tutte le categorie merceologiche e che spinge ad un risparmio anche pari al -50% e spedizione rapida e gratuita, senza abbonamento.


Sono felice? Eh sì...perché ogni giorno consulto l'oracolo e se tra le occasioni trovo il pensiero giusto procedo immediatamente e la soddisfazione è doppia: trovo il regalo ed è pure scontato.
Ad esempio oggi ho inserito nel carrello questi 3 pezzi, sono 3 idee regalo perfette: rispettivamente per la mia amica, mio fratello e la mia cuginetta.
Tra promo vantaggiose, oggetti introvabili altrove, ultime uscite tecnologiche e ispirazioni day by day, su Ebay ogni anno riesco a cavarmela alla grande.
A proposito, ma voi come siete messi con i regali di Natale? E soprattutto, quanti dovrete farne? Riuscite a quantificare? Da un'indagine di mercato sui comportamenti d'acquisto, condotta da eBay risulta che saranno 327 milioni i doni acquistati, in media 9 regali ciascuno con una spesa complessiva di 216 euro a testa. Voi vi ritrovate?
Cosa super interessante è che spesso e volentieri l'ispirazione arriva dai social, per i più grandicelli da facebook e per i più giovani da instagram e rispetto al 2017, 1 italiano su 2 si lascerà travolgere dallo shopping on line e in molti, effettueranno acquisti rapidamente dal proprio smartphone. 
Cambiano i tempi, cambiano le modalità ma per fortuna la magia del Natale e l'emozione dello scambio dei regali con i propri cari resta una bella abitudine che custodiamo gelosamente. 
Voi farete shopping on line? Avete già le idee chiare? Ditemi un po': sono cambiate le vostre abitudini di acquisto? Le mie assolutamente sì, il mio shopping avverrà per l'80% on line.

3 commenti:

  1. Got to love online shopping.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  2. offerta di prestito tra particolare
    Ho messo a vostra disposizione un prestito da 2000 € a 25.000. 000 € a condizioni molto semplice. Ho anche fare investimenti e prestiti tra i singoli di tutti i tipi. Offro crediti a breve, medi e lunghi termine in collaborazione con il mio avvocato. Sappiamo che il tuo USA e i nostri trasferimenti sono forniti da una banca per la sicurezza della transazione. Per tutte le vostre richieste proposte dalla frequenza e la quantità dei pagamenti e sarò il vostro aiuto. Infine vi prego di contattarmi da mail:erika.gabler604@gmail.com

    RispondiElimina

Thanks for visiting Impossibile Fermare i Battiti!
If you like my blog,
Follow me on Facebook//Follow me on Twitter //Follow me on Instagram //Follow me on G+