Nave de Vero in Jazz – Venerdì 26 Luglio è di scena Antonio Faraò Eklektik

22 Luglio 2019

A Nave de Vero suona anche quest’anno il grande jazz internazionale con Nave de Vero in Jazz, l’appuntamento con la buona musica giunto ormai alla sesta edizione. 

Dal 2014 al 2019 nomi illustri e di fama internazionale hanno animato le serate veneziane dando vita a spettacoli da mille e una notte. Quest’anno nel mese di Luglio saranno quattro gli appuntamenti ad ingresso libero, tutti i venerdì alle ore 21.30 la Nave de Vero si trasformerà nel più importante jazz club del Veneto. I protagonisti saranno musicisti in grado di affascinare e appassionare, non solo gli intenditori, ma anche i profani che si approcceranno al jazz suonato dai migliori artisti al mondo e ne resteranno abbagliati.
Dopo Patti Austin, Brian McNight e Dianne Reeves è la volta di Antonio Faraò.

Venerdì 26 Luglio salirà, infatti , sul palco uno dei nomi più importanti del jazz italiano e internazionale. Per lui non servono molte presentazioni, ma per onor di cronaca è giusto raccontare in due righe Antonio Farò e il suo mondo.

Mina, Snoop Dogg, Lee Konitz, Marcus Miller, Gary Bartz, Jack Dejohnette, Franco Ambrosetti, , Steve Grossman, Billy Cobham, Chico Freeman, Miroslav Vitous, John Abercrombie, Didier Lockwood, Christian Mc Bride, Bireli Lagrène, Benny Golson e Chris Potter sono solo alcuni degli artisti che ha affiancato nella sua carriera.

Per comprendere la sua immensità nel panorama mondiale, basti pensare che nel 2015 e nel 2018 è stato l’unico artista italiano invitato all’ International Jazz Day, evento mondiale
organizzato dal Thelonius Monk, dall’ Unesco e dalle Nazione Unite, dove vengono riuniti oltre 20 musicisti jazz di alto profilo. In quelle due edizioni Farao’ si è alternato sul palco con artisti del calibro di Wayne Shorter, Brandford Marsalis, Kurt Elling, Al Jarreau e Marcus Miller…

Harbie Hancock lo definisce così:

“Antonio non è solo un ottimo pianista, è un grande”. 

Vederlo sul palco è un privilegio, è puro spettacolo e con il nuovo progetto, “Eklektik” (Warner Music Italia), Antonio Faraò coinvolgerà il pubblico alternando e dosando sonorità fusion e funky che faranno ancora una volta centro. 

Il punto di forza sarà proprio la ricchezza compositiva dei brani che sfiorerà il pop e il funk, superando barriere e limiti musicali per regalare un ascolto piacevole in grado di creare una  magnetica vibrazione. 

Ad accompagnarlo durante la rassegna Nave de Vero saranno degli artisti altrettanto importanti: alla voce Simona Bencini dei Dirotta su Cuba e Dynamite MC, noto rapper londinese. Al Sax Li Gaoyang esordiente sassofonista cinese, alle tastiere Enrico Solazzo, al basso elettrico Gary Grainger (Scofield, Earth Wind and Fire), e alla batteria Dennis Chambers (di John Scofield, Brecker
Brothers, Santana) 

Inutile dire che se siete della zona non potete perdervi questo appuntamento…Nave de Vero, infatti punta ad essere una piazza, un agora aperta a tutti e in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, in un contesto estremamente sostenibile e che punta all’aggregazione e al divertimento.

Come funzionano queste serate?
Di seguito i dettagli su Nave de Vero in Jazz 2019.
Dove: Piazza de Vero – Nave de Vero – Venezia
Quando: Venerdì 5, venerdì 12, venerdì 19 e venerdì 26 luglio alle ore 21.30.
ingresso tavoli prenotati ore 19.00
Come: in occasione della rassegna Nave de Vero in Jazz, Piazza de Vero sarà allestita con posti a
sedere con consumazione obbligatoria. Le prenotazioni possono essere effettuate sul sito nella sezione come prenotare il tavolo, o presso il Box Informazioni di Nave de Vero oppure direttamente presso uno dei ristoranti di Piazza de Vero.
Ci sarà inoltre la possibilità di assistere all’evento dalla zona esterna alla piazza, solo posti in piedi, ingresso libero, fino esaurimento posti disponibili.
Voi cosa ne pensate del jazz? E’ un genere che vi intriga? A me rilassa e coinvolge, la definisco la musica bella, perché arriva, la senti sempre fino in fondo. 

You Might Also Like

5 Comments

  • Reply luxhairshop 31 Luglio 2019 at 8:37 AM

    Like your blog, thank you for sharing.
    luxhairshop homecoming Hairstyle
    Awesome post, I like it very much.
    (*╹▽╹*)

  • Reply Emma 5 Agosto 2019 at 12:18 PM

    buona giornata 🙂

  • Reply Marioanalt 5 Agosto 2019 at 10:30 PM

    Hello! impossibilefermareibattiti.it

    We make available

    Sending your business proposition through the Contact us form which can be found on the sites in the Communication section. Contact form are filled in by our application and the captcha is solved. The superiority of this method is that messages sent through feedback forms are whitelisted. This technique increases the chances that your message will be read.

    Our database contains more than 25 million sites around the world to which we can send your message.

    The cost of one million messages 49 USD

    FREE TEST mailing of 50,000 messages to any country of your choice.

    This message is automatically generated to use our contacts for communication.

    Contact us.
    Telegram – @FeedbackFormEU
    Skype FeedbackForm2019
    Email – FeedbackForm@make-success.com
    WhatsApp – +44 7598 509161

  • Reply ปั้มไลค์ 15 Settembre 2019 at 1:18 PM

    Like!! Really appreciate you sharing this blog post.Really thank you! Keep writing.

  • Reply ปั้มไลค์ 16 Settembre 2019 at 8:12 PM

    Like!! Thank you for publishing this awesome article.

  • Leave a Reply