La Flaca Roma – Ristorante con cucina dal mondo

11 Agosto 2019

La Flaca Roma è una novità nel panorama della ristorazione della capitale. Io l’ho scoperto qualche settimana fa grazie ad una serata organizzata per presentare il rebranding del locale e vi dico che mi ha letteralmente conquistata. Ho amato sin da subito il concept – l’idea è vincente, ho apprezzato il mood del ristorante e poi la realizzazione delle proposte gourmet e non ultima, la gentilezza del personale…
La Flaca è a due passi da Porta di Roma, proprio nei pressi del centro commerciale ed è il primo ristorante di Roma che ti fa fare il giro del mondo…e non solo a tavola.

poke roma

Se sei approdato qui forse è perché sei alla ricerca di un ristorante a Roma, in grado di sorprenderti e regalarti una serata diversa dal solito. Bene, allora ti assicuro che sei nel posto giusto.

Per prima cosa il consiglio che ti dò è di andare su Instagram (qui) e/o facebook (qui) e seguire La Flaca. Perché?

Perché se hai un pizzico di fortuna e a tavola sei un intenditore potresti rischiare di ritrovarti in un angolo di mondo lontano lontano…e tutto grazie ad una cena in questo posto nuovo che ti ho fatto scoprire io (su su, qualche merito lascia pure che me lo prenda).
Ma facciamo un po’ di chiarezza perché forse è il caso che io ti spieghi meglio tutto quanto.

La Flaca Roma – il ristorante con cucina dal mondo
La Flaca propone un viaggio bello lungo che attraversa tutti i continenti e che ti permette di scoprire tradizioni e sapori di terre che vorresti, un giorno, visitare sul serio. Se al momento non puoi raggiungere fisicamente l’India o fare un salto in Marocco allora ci pensa La Flaca con uno dei suoi percorsi gourmet a portartici. Il menù è ricercato e sfizioso, di base troverai sempre delle pinse gourmet, degli hamburger megagalattici e tanti fritti goduriosi, ma ogni settimana entreranno in gioco piatti tipici che arrivano dall’altra parte del mondo e basterà seguire il ristorante sui social per scoprire le new entry. Al momento si viaggia alla volta delle Hawaii con i super poke che puoi provare fino al 12 agosto. Considerando che sono appena iniziati i saldi io una mezza idea già ce l’ho. Shopping + cenetta rigenerante alle Hawaii de La Flaca.


La Flaca ti fa viaggiare – Scopri subito come!
Non solo a tavola, come ti accennavo, la proposta di questo locale è veramente tanto ambiziosa…Random, ogni 2 mesi o poco più, La Flaca organizza delle serate speciali durante le quali mette in palio un viaggio vero per il cliente che ha voglia di mettersi in gioco. E’ tutto molto semplice e ve lo dice una che ha provato sulla propria pelle questa magnifica esperienza.
Le serate con viaggio in palio presentano un percorso gourmet con tappe già stabilite. Quella a cui ho preso parte aveva il seguente itinerario: Marocco, Hawaii, Usa, Indocina, India, Cina.
Cosa significa? Che durante la serata, viaggerai in lungo e in largo per queste terre lontane, scoprendo le tradizioni e i differenti sapori…e poi ovviamente dovrai aguzzare il palato.

Serate con viaggio: ecco come funzionano
Si arriva al ristorante (meglio prenotare) e si inizia con un aperitivo che include tanti drink quante sono le mete del percorso gourmet. E’ proprio mentre sorseggi il primo drink che inizia il gioco che potrebbe farti volare verso una meta lontanissima. Cosa devi fare? Indovinare quello che il team de La Flaca chiederà. Ad esempio la scorsa volta veniva richiesto di riconoscere le spezie presenti all’interno delle proposte menù. La prima cosa da fare è scattarsi una bella foto nella cornice in forex, sistemarla a proprio piacimento con un bel filtrino e tenerla pronta da postare su instagram non appena si ha tra le mani la soluzione. E’ semplice? Beh, vi assicuro che è una bella sfida, non ci sono aiutini, per cui è un continuo assaggio per capire quante più informazioni…Bella scusa eh!
Il percorso è lungo, ogni angolo di mondo ha un suo corner e presenta almeno 2 pietanze, poi si può tornare indietro e riprovare il piatto…fin quando ad un tratto fanno il loro ingresso i dolci e lì già sai che è arrivato il momento clou della serata.
Vai su instagram inserisci la foto scattata nella cornice, scrivi la caption elencando tutte le spezie che hai riconosciuto, aggiungi l’hashtag #laflacaroma, posti il contenuto e chiedi a tutti i tuoi amici di mettere il like.
Poi incroci le dita e dopo un’analisi attenta…Alessandro e tutto lo staff si riuniscono per proclamare il vincitore e consegnare il voucher del viaggio. L’altra volta a vincere è stato un giovane cliente che se ne andrà a Marrakesh con una missione: tornare a La Flaca con una nuova ricetta marocchina che verrà inserita nei futuri percorsi gourmet.
Ma quanto ci piace questa idea di cena? A me tantissimo…e non ne faccio mistero.

N.B. La Flaca chiuderà per le vacanze dal 12 Agosto al 26 Agosto.

You Might Also Like

11 Comments

  • Reply Vita 11 Agosto 2019 at 4:39 PM

    Che bello questo percorso Gourmet Mi piacerebbe tanto poterlo fare.

  • Reply Amalia 11 Agosto 2019 at 7:51 PM

    Wao che bello, mi piacerebbe andarci per poter assaporare piatti nuovi

  • Reply Tessy 11 Agosto 2019 at 10:27 PM

    Bellissimo! Sono convinta che metà del gusto sia anche nella presentazione. Complimenti per questi piatti

  • Reply Valentina 11 Agosto 2019 at 10:53 PM

    L’idea è fantastica, hanno avuto una trovata geniale. Secondo me si mangia anche benissimo. L’unica cosa, per me che abito a Milano e quando scendo a Roma sto in centro è molto distante.

  • Reply Barbara 12 Agosto 2019 at 5:07 PM

    Grazie per le dritte, ho preso nota ci andrò senz’altro!

  • Reply Marina Napolitano 12 Agosto 2019 at 6:05 PM

    Che spettacolo! Un posto assolutamente incantevole dove mi piacerebbe andare

  • Reply Rita 13 Agosto 2019 at 7:57 AM

    Peccato la distanza o ci andrei volentieri il prima possibile..ma…se capito da quelle zone…ci andrò certamente!

  • Reply Elisa 13 Agosto 2019 at 4:37 PM

    Un posto perfetto per me, che amo andare alla scoperta di nuovi sapori dal mondo..

  • Reply Martina 16 Agosto 2019 at 1:35 PM

    Ci devo andare assolutamente!

  • Reply ThomasKat 19 Agosto 2019 at 11:39 PM

    Having a better Alexa for your website will increase sales and visibility

    Our service is intended to improve the Global Alexa traffic rank of a website. It usually takes seven days to see the primary change and one month to achieve your desired three-month average Alexa Rank. The three-month average Alexa traffic rank is the one that Alexa.com shows on the Alexa’s toolbar.

    For more information visit our website
    https://monkeydigital.co/product/alexa-rank-service/

    thanks and regards
    Mike
    monkeydigital.co@gmail.com

  • Reply DomysRaida 22 Agosto 2019 at 9:14 PM

    Elettronica, musica da club Scarica http://0daymusic.org
    Informazioni:
    Velocità del server 1 GB / s.
    Altri 11 anni di archivi di scena 1990-2019.
    Server 124 TB di musica.
    Aggiornato ogni giorno da 20 GB a 50 GB.
    Tutti gli stili, ordinati per anno.
    Clip musicali ordinate 2000-2017.
    Reseller:
    Piano Premium T – 20 GB – 2 giorni
    Piano Premium A – 300 GB – 30 giorni
    Piano Premium B – 900 GB – 90 giorni
    Piano Premium C – 2500 GB – 180 giorni

  • Leave a Reply