Age Balance – la filosofia healthy aging di Guudcure che fa bene alla pelle.

16 Settembre 2019
Age Balance Guudcure

Oggi parliamo di bellezza e a questo proposito vi faccio due domandine:
– Di cosa ha bisogno la nostra pelle?
– Quando scegliamo un trattamento o dei prodotti dedicati alla sua cura, siamo sicuri di riuscire ad assecondare le sue esigenze?
Partiamo da un presupposto: la nostra pelle merita il meglio.
Dobbiamo imparare a dare valore all’inci, ossia agli ingredienti segnalati nelle etichette e dobbiamo imparare a scegliere sempre e solo prodotti in grado di rispettarla.
La pelle cambia ogni giorno ed è unica, proprio come noi.
Deve essere protetta, detersa, purificata, idratata, rigenerata, rassodata, tonificata e poi sono necessarie, andando avanti con l’età, azioni di boosting e di lifting.
Ho 32 anni e già da qualche anno i primi segni del tempo hanno iniziato a fare capolino. Le rughette di espressione troppo accentuate non mi piacciono e forse non piacciono a nessuno, ma è possibile fermare l’invecchiamento cutaneo? La risposta è no. Bloccare il processo di invecchiamento cutaneo è una pratica molto invasiva e omologante. Personalmente non la condivido, mentre sposo pienamente la filosofia più olistica dell’healthy aging che garantisce il rispetto delle caratteristiche di ciascuno di noi tenendo a mente a 360 gradi il nostro stile di vita e componenti quali alimentazione, ambiente, stress e genetica.

L’healthy aging punta a prevenire i danni che i fattori di invecchiamento possono causare e, quindi, protegge la cute per far sì che mantenga il suo aspetto sano e longevo.
Da qualche mese ho scoperto un brand con il quale sono entrata da subito in sintonia, si tratta di Guudcure , un marchio che combina l’anti ageing all’healty aging e propone diverse gamme tra cui la Age Balance, una linea cosmetica di ultima generazione in grado di garantire l’equilibrio cutaneo attraverso l’utilizzo di ingredienti attivi come i pre e probiotici che permettono di intervenire in modo mirato su tutte le zone del viso, con soluzioni diverse a seconda della problematica da correggere.

Cosa sono i pre e probiotici? Perché sono così importanti?
Sapevate che nel nostro organismo e anche nella nostra pelle vivono dei batteri importantissimi che ci aiutano a stare bene? Si parla di microbiota, la popolazione dei batteri buoni, famiglia che, se in salute, garantisce il nostro benessere, mentre nel caso di alterazione porta a varie problematiche cutanee. I prebiotici sono batteri che derivano da fibre vegetali ed hanno il compito di nutrire i batteri buoni della nostra pelle, i cosiddetti Probiotici che in questo modo riescono a mantenere un proprio equilibrio. Un’altra sostanza attiva importante per garantire la protezione della pelle deriva dalla fermentazione di probiotici, ossia i probiotici sterilizzati.
Guudcure conoscendo questi studi ha messo a punto una linea, l’Age Balance che sfrutta pre e probiotici e che propone prodotti puliti, ossia che utilizzano ingredienti che non sono né pericolosi per l’uomo né pericolosi per l’ambiente.

NO SILICONI
NO PARABENI
NO PEG
NO SOLFATI
NO COLORANTI PETROLATI
Affascinata dall’innovazione di questo brand mi sono avvicinata con curiosità a 2 referenze: il Boosting Concentrate e la Bedtime mask, due prodotti della Age Balance di Guudcure che mi hanno dato e continuano a darmi soddisfazione, in quanto riescono a migliorare visibilmente la grana della pelle e il suo aspetto.

BOOSTING CONCENTRATE GUUDCURE:

Si tratta di un siero rigenerante concentrato, ricco di ingredienti attivi, quali in retinolo incapsulato, che aumenta il turnover cellulare, vitamina C liposolubile (5%) che garantisce la formazione di collagene e pre e probiotici. E’ di facile assorbimento e come mission ha quella di levigare la pelle, distendere le piccole rughette, favorire il rinnovamento delle cellule ed illuminare il viso.

A chi è adatto?
A pelli mature e spente.

Quando utilizzarlo?
Io vi consiglio 1 o 2 volte a settimana, sempre di sera. Personalmente ho stabilito due giornate per la sua applicazione, il mercoledì e la domenica sera. Applico 4-5 goccine su viso e collo e massaggio picchiettando con i polpastrelli fino a completo assorbimento.

Benefici e osservazioni:
La pelle già dopo qualche applicazione risulta più distesa e luminosa. Mi piace molto la consistenza del siero ed ho notato che la pelle del viso assorbe velocemente i nutrienti e al mattino mi sveglio con un viso fresco, rigenerato ed elastico, come quello dei bambini. Inoltre il siero è perfetto per le pelli sensibili, non contiene Alcool, Peg, siliconi, oli minerali, conservanti e coloranti.

 

BEDTIME MASK GUUDCURE

Avete mai provato una maschera notte per il viso? A me questo concetto di lasciare agire un prodotto mentre dormo mi piace moltissimo. La notte è il momento in cui la pelle è più attenta a recepire queste coccole. La bedtime mask è compatta e fondente. Pre e Probiotici lavorano per riequilibrare l’epidermide, burro di buriti, cupuacue karité agiscono come emollienti e rafforzano la barriera cutanea. L’estratto di chlorella sorokiniana contribuisce alla rigenerazione cellulare. La pelle guadagna in idratazione, luce e vitalità.


A chi è adatta?
A tutte le pelli. Ho fatto provare il prodotto a mia sorella, 8 anni in meno di me e a mia madre e confermano anche loro i benefici in termine di nutrizione e rilassamento del viso.


Quando utilizzarla?
2 volte a settimana, dopo la detersione. Siate generosi e applicate uno strato abbondante.


Benefici e osservazioni:
Se avete problemi di colorito spento dovete assolutamente provare questa maschera, è realmente preziosa e in grado di aiutare la pelle a ritrovare la salute, in più trovo che sia comodo il suo utilizzo perché non prevede attese né risciacqui. Applicate la maschera e zzzz.

Avete mai sentito parlare del brand Guudcure? Se vi volete bene io vi consiglio di fare un giro sull’e-commerce del marchio, troverete prodotti in grado di prendersi cura al meglio della vostra bellezza…e in più vi lascio un codice sconto del 15% –> GUUDALESSIA valido fino al 31/12/2019 (senza minimo carrello). Fate la vostra spesa consapevole e la pelle ringrazierà.

You Might Also Like

18 Comments

  • Reply ปั้มไลค์ 16 Settembre 2019 at 12:19 PM

    Like!! Thank you for publishing this awesome article.

    • Reply Valentina 18 Settembre 2019 at 1:18 PM

      Non conoscevo questo marchio mai sembrano prodotti ottimi con i pronostici. Crema e maschera di bellezza ormai sono indispensabili. Grazie di queste informazioni.

  • Reply fra 16 Settembre 2019 at 3:30 PM

    mi sembra ottimo
    molte volte io mi dimentico letteralmente del fatto che anche la mia pelle invecchi

  • Reply amalia Occhiati 16 Settembre 2019 at 6:46 PM

    Anche io uso spesso prodotti senza derivati del petrolio che a mio avviso fanno male, ma prediligo i prodotti naturali e questo prodotto mi ha molto incuriosita. Penso proprio di volerla provare

  • Reply M.Claudia 16 Settembre 2019 at 7:55 PM

    Non conoscevo uesta linea e il fatto che abbiano un buon inci mi piace molto. Il prodotto che mi incuriosisce maggiormente é BOOSTING CONCENTRATE GUUDCUR. Secondo te é adtto anche a me che ho la pelle grassa e ho 36 anni?

  • Reply ปั้มไลค์ 16 Settembre 2019 at 8:11 PM

    Like!! Thank you for publishing this awesome article.

  • Reply Silvia 16 Settembre 2019 at 9:29 PM

    Anche io devo cominciare a prevenire i segni del tempo e questi prodotti sembrano quelli giusti!

  • Reply Rita 17 Settembre 2019 at 8:57 AM

    Bel post con tante informazioni! Questa crema mi interessa… dev essere ottima…da provare sicuramente!

  • Reply ZELDA 17 Settembre 2019 at 9:20 AM

    Di sicuro questa è una nuova scoperta e non sapevo di tutte queste proprietà, un prodotto da provare.

  • Reply Francesca Maria 17 Settembre 2019 at 2:37 PM

    Io soffro di allergie da contatto, quindi ho dovuto obbligatoriamente abbandonare tutti quei cosmetici che contenono derivati del petrolio. Grazie per questa review, non conoscevo il brand lo proverò di sicuro =)

  • Reply Irene Argiropoulos 17 Settembre 2019 at 7:57 PM

    Il siero sarà mio, voglio provarlo assolutamente, ho bisogno di una mano per rendere vitale l’epidermide del mio viso.

  • Reply Mary Tomarchio 17 Settembre 2019 at 8:00 PM

    Grazie per le info dettagliate, lo acquisterò sicuramente

  • Reply Cecilia murolo 17 Settembre 2019 at 8:50 PM

    mai provato niente di questo brand ma da come ne parli mi ai molto incuriosita li voglio provare anch’io visto che la mia pelle ha qualche problemino

  • Reply ilmondodichri 18 Settembre 2019 at 12:39 PM

    ma che meraviglia questi prodotti! Assolutamente da provare 🙂 grazie per il consiglio

  • Reply Neville 25 Settembre 2019 at 4:21 PM

    Magnificent goods from you, man. I’ve understand your stuff previous to
    and you are just too wonderful. I really like what you have acquired here, certainly like what you are saying and the way in which
    you say it. You make it enjoyable and you still care for to keep it wise.

    I can’t wait to read far more from you. This is really a terrific
    site.

  • Reply Website 30 Settembre 2019 at 10:21 AM

    How 5 Things Will Change The Way You Approach Online Marketing Tactic

  • Reply Kennith 18 Ottobre 2019 at 5:34 PM

    I have been browsing online more than 4 hours today, yet I
    never found any interesting article like yours. It is pretty worth enough for me.
    In my opinion, if all web owners and bloggers made good content as you did, the internet will be a lot
    more useful than ever before. https://Www.Businessandleadership.com/leadership/item/deviate-labs-an-innovative-growth-hacking-marketing-agency/

  • Reply Backstreets Of Hickory 5 Novembre 2019 at 1:42 AM

    Aw, this was an incredibly good post. Spending some time and actual effort to make a
    really good article… but what can I say… I put things off a whole
    lot and never manage to get nearly anything
    done. http://Backstreetsofhickory.com/

  • Leave a Reply