Tiramibloom- A Roma il regno del Tiramisù è rosa

29 Ottobre 2019

Sei alla ricerca di un posto dove incontrare la tua amica del cuore? Vuoi regalarti una colazione speciale o magari hai deciso di sorprendere il tuo partner ma non sai dove portarlo?

A Roma da qualche mese è nato Tiramibloom, la casa del tiramisù. Un luogo accogliente e tutto rosa, una gioia non solo per il palato ma anche per gli occhi, perché tutto da Tiramibloom è studiato nei minimi dettagli.

Da sinistra a destra: @valentinadelsette, @fedelefreaks, @misscreamycreamy, @breakfast_and_coffee_, @roberta_zioni Si ringrazia Elena Riso per le meravigliose foto: https://www.instagram.com/larisophotography/

Mi sono innamorata di questo posticino dapprima virtualmente. Vidi i primi post su instagram e rimasi a bocca aperta, poi però fu fatale l’incontro. Il merito di avermi fatto illuminare gli occhi è di Marika di Breakfastandcoffee, ideatrice del progetto @lecolazioniste che ieri mi ha portata insieme ad altre amiche colazioniste a scoprire l’anima di Tiramibloom, a conoscere i retroscena, respirare l’atmosfera magica di quel posto e condividere come piace a noi.

https://www.instagram.com/larisophotography/

Per l’occasione non potevo che sfoggiare un look pink e zuccheroso: maglioncione con paillettes + denim by Shein e cerchietto bombato di Shaka Beauty.

Ma tornando a noi…L’impatto è davvero degno di nota, dal vivo è ancora più bello.
Sembra un po’ la casa delle bambole, è uno spazio disegnato su misura dei miei sogni.

https://www.instagram.com/larisophotography/

Pareti rosa pastello, bancone di ispirazione anni ’60; tavolini di marmo e poltroncine deliziosamente tono su tono, un tocco green qua e là e poi il laboratorio che sembra quello di Bake Off, servizi da thè che ricordano Alice nel paese delle meraviglie, un bancone pieno di leccornie, tanto belle da sembrare irreali, insomma è difficile restare impassibili una volta che si viene catapultati in questa dimensione.

https://www.instagram.com/larisophotography/

Cosa si fa da Tiramibloom?
-Si prova un tiramisù nuovo, o magari, si fa una bella degustazione.
Ieri nell’ordine ho assaggiato: Pistacchio & Lampone (uscirà dal menù a Novembre, quindi affrettatevi), Melograno, Monte Blanco, Nocciola e Gianduia, Delizia al Limone e ovviamente anche il classico.

Non chiedetemi qual è il più buono perché vi giuro che è troppo difficile. Da amante del pistacchio posso solo dire che “slurp”, quello era delizioso!
Dovete sapere che Giacinta Trivero, la bravissima chef di Tiramibloom, segue la stagionalità delle materie prime e propone ogni volta abbinamenti originali e gourmet, quindi nel menù vi capiterà di trovare sempre qualcosa di diverso.

-Ci si incontra per un caffè -assaggiate anche i cornetti perché sono pazzeschi- per un the o una tisana…Io tra l’altro vi consiglio quella rosa: “Sapori d’autunno”, non solo instagrammabile ma gradevolissima con le sue note di cannella, mandorla, mele arrostite e barbabietola.

https://www.instagram.com/larisophotography/

-Si seguono delle masterclass, per grandi e per piccini. Anzi, restate sintonizzati sui canali di Tiramibloom per non perdere i prossimi appuntamenti.

https://www.instagram.com/larisophotography/
https://www.instagram.com/larisophotography/

Vi segnalo che il 14 Novembre ci sarà una masterclass (prenotala qui) con Giacinta per imparare a realizzare tiramisù sfiziosissimi, prenotatevi in fretta.

https://www.instagram.com/larisophotography/

-Ci si dà appuntamento al volo con la scusa di una pausa caffè e armati di smartphone si scatta la foto acchiappa like. Ci sono così tanti angolini che non vorrete più andare via, nei pressi del bancone poi la luce è divina, gli on the table vi daranno grandi soddisfazioni.

https://www.instagram.com/larisophotography/

-Si passa per di là per un po’ di tiramisù a portar via…e si torna a casa con la deliziosa box che contiene da 6 a 24 tiramisù, tutti rigorosamente assemblati davanti ai vostri occhi. Inutile dirvi che se siete invitati a casa di amici e vi presentate con questi gioielli l’effetto “wow” sarà assicurato.

Tiramibloom -Via dei Gracchi, 187 00192 Roma
LUN – DOM 10:00 – 22:00 MAR – Riposo

Vi piace questo nuovo spazio creativo a Roma? Fatemi sapere

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply ปั้มไลค์ 29 Ottobre 2019 at 11:17 AM

    Like!! Thank you for publishing this awesome article.

  • Leave a Reply