Cappotto Cammello – Scopri come abbinarlo

8 Novembre 2019

Il cappotto cammello è un evergreen che ogni donna dovrebbe avere nell’armadio. Non solo riveste e dona classe, talvolta è utile anche per “coprire”.

Parliamoci chiaro e tondo, ci sono giorni in cui non abbiamo troppa voglia di vestirci, specie se sappiamo che non toglieremo mai il cappotto e proprio in quei giorni, possiamo sfoderare il nostro camel coat per sentirci in ordine e per coprire l’eventuale tristezza del tutone da casa.
Ecco che in queste situazioni, il cappotto camel, più di ogni altro soprabito, assume un ruolo chiave. Sta bene con tutto, ha una verve raffinata e di classe, un’anima glam e fashion e poi abbinato con i capi giusti può trasformarsi anche in capo casual e sportivo per portare a spasso il cane 🙂
Definirei il camel coat con una sola parola: versatile.


E allora, come abbinare il cappotto cammello?
A me personalmente piace giocare con mix and match azzardati. Ad esempio un bel tailleur maschile, con tanto di cravattino e una sneakers bianca possono davvero stupire. Per tutti i giorni mi piace indossare un boyfriend jeans, abbinato ad un crop top (Black Ruffle Hem Chunky Knit Crop Jumper), così che possiamo lasciare il cappotto aperto (sempre se non avete freddo), oppure se siete amanti delle tute che vanno di moda ora, quelle femminili e aggraziate, beh, via libera. La combo cappotto + tuta fa molto diva d’oltreoceano, fate in modo che il vostro make up sia luminoso e curato e l’effetto sarà perfetto.

Quali colori scegliere?
Optare per outfit costruiti sul tono su tono è senza dubbio una scelta sicura. Per la stagione invernale i toni caldi e i tessuti pieni fanno sempre la loro scena, ma per creare movimento potreste osare anche con un accostamento tra toni caldi e toni freddi. Le tonalità neutre sono un passpartout. Giocate su lunghezze e larghezze diverse, ad esempio pantaloni a sigaretta abbinati a maxi pull con nodo o pantaloni a vita alta con top sensuali e sarete impeccabili.

Cream Long- Line Split Jumper Menzie

Il cappotto cammello si può indossare anche di sera?
La risposta è “Sì!”, può accompagnare i nostri look dalla mattina alla sera…Ad esempio è perfetto per quelle giornate infinite che prevedono tanti appuntamenti diversi. Ecco, basterà qualche accorgimento astuto per trasformarvi. Un body glitterato —> Silver Grey Glitter Corset Strappy bodysuit Chance da indossare sotto ad un maxi maglione vi permetterà in un solo gesto di adattare il vostro mood alla situazione serale, aggiungete un fermacapelli o un set di mollette super scintillanti e il gioco è fatto.

Il Camel Waterfall Duster Belted Long Coat e tutti i capi che vi ho mostrato in questo post arrivano da Femme Luxe, una sicurezza per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo e lo stile.
Mi sono subito innamorata del modello a vestaglia e del punto di colore di questo coat. La cintura in vita slancia la figura e il collo riempie e dà importanza, anche la lunghezza è perfetta…Era proprio così che lo volevo.

Total look: Femme Luxe
Scarpe: Pittarosso Stivaletti e Pittarosso decolletè Lora Ferres
Accessori: Shaka Beauty

Ph. Claudia Frijio

Voi apprezzate questo capo? Fatemi sapere

You Might Also Like

11 Comments

  • Reply ปั้มไลค์ 9 Novembre 2019 at 4:10 PM

    Like!! I blog frequently and I really thank you for your content. The article has truly peaked my interest.

  • Reply zia Consu 11 Novembre 2019 at 1:45 PM

    wow questo cappotto è strepitoso e tu sei incantevole in ogni scatto ^_^ tenerissimo anche il tuo amico Logan ^_^

  • Reply amalia Occhiati 11 Novembre 2019 at 5:09 PM

    Mi piace molto questo cappotto, inoltre ti sta molto bene.

  • Reply Margot Heymoody 11 Novembre 2019 at 8:50 PM

    Il cappotto cammello è davvero un must soprattutto in questa stagione, mi piace molto come lo hai abbinato. Tu poi come al solito sei splendida ^^

  • Reply Silvia 11 Novembre 2019 at 10:53 PM

    Vorrei da sempre acquistare un cappotto di questa tonalità, ma poi temo sempre di non sapere come abbinarlo al meglio… Grazie per i consigli!

  • Reply mary pacileo 12 Novembre 2019 at 9:47 AM

    molto bello questo cappotto, un modello molto elegante, mi piace tanto anche il suo colore delicato

  • Reply Gioia Assanagora 12 Novembre 2019 at 7:12 PM

    Bellissimo cappotto e addosso a te sta bene 😍😍

  • Reply Francesca Maria 13 Novembre 2019 at 11:25 AM

    Il cappotto cammello è un mio sono nel cassetto da anni .. non so come mai ma ancora non sono riuscita a trovare quello giusto, grazie per la review, questo è molto bello =)

  • Reply Rita 13 Novembre 2019 at 2:34 PM

    Mi piace tantissimo come modello solo che non è il genere che indosso o indosserei ..comunque mi piacciono li abbinamenti 🙂

  • Reply Elisa Severi 14 Novembre 2019 at 12:32 AM

    È talmente bello che l’ho notato (ed acquistato subito) anche io , quindi abbiamo lo stesso cappotto : D

  • Reply anna 14 Novembre 2019 at 9:09 AM

    il cappotto color cammello penso proprio che sia un classico che non manca mai in un armadio……. grazie per i tuoi preziosi suggerimenti

  • Leave a Reply