Esseri Frangibili – al Teatro Furio Camillo dall’8 al 10 Novembre

9 Novembre 2019

La Compagnia Figli della Luna presenta “Esseri Frangibili”, in scena presso il Teatro Furio Camillo dall’ 8 al 10 Novembre.

Che poi qualche piccolo segreto, se non fa male a nessuno, forse e dico forse, è sempre meglio tenerlo per sé…Siete d’accordo? Ragionateci un attimo oppure prenotate un posto al Teatro Furio Camillo a Roma, dall’8 al 10 Novembre, perché la Compagnia Figli della Luna vi aspetta con “Esseri Frangibili” un libero riadattamento, molto piacevole, di un film che i più sicuramente conosceranno.

Da sinistra a destra: Giulia Jacopino, Claudio Ciccone, Davide di Vetta, Michela de Nicola, Roberta Ferrante, Emanuele Martinelli, Severino Bof

Ho avuto l’onore di trasformarmi in infiltrata speciale durante le prove generali, ho seguito il backstage ed ho scoperto i retroscena, gli ultimi preparativi, le emozioni degli attori, i cambiamenti last minute, le confidenze…Insomma è stato davvero emozionante ritrovarsi tra loro e assistere ad uno spettacolo in anteprima, con un teatro vuoto e dei professionisti lì davanti. Mi ritengo una privilegiata, sì.

Dall’inizio alla fine avrei battuto le mani allo specializzando, all’analista, al tassista, al professore, alla mamma, all’apprendista e alla veterinaria. Ho evitato di disturbare e sono stata in silenzio, la concentrazione degli attori è d’oro, specie se da lì a poco c’è da andare in scena, ma sul serio.


Le mie impressioni su “Esseri Frangibili”!?! Che dire…Ho visto il film da cui questo spettacolo prende le mosse ed ho ritrovato, giustamente, tanti dettagli, tanti rimandi, ma credetemi, fino all’ultimo sono stata con la suspance. Ho vissuto insieme a quella compagnia di amici il divertimento spensierato di una serata a cena che poi si è trasformato in un mezzo dramma. Mi sembrava di essere proprio lì quando quei telefoni squillavano, quasi quasi ad un certo punto sarei voluta intervenire per difendere uno piuttosto che per inveire contro l’altro. E’ stato uno spettacolo travolgente e forse la mancanza di un sipario ha giocato un ruolo importante. Ti senti parte della scena, il pubblico è lì a cena e si vive empaticamente le discussioni, le battute, gli attimi di panico.

Cos’ hanno in comune quei 7 amici che si conoscono da una vita? Sono esseri frangibili.
Pensano di sapere tutto l’uno dell’altro, pensano di poter giocare a carte scoperte ma questo gioco apparentemente innocente ad un tratto si trasformerà in qualcosa di terribile, o forse no, chissà.

L’idea?! Lasciare sul tavolo per tutta la durata della cena i loro telefoni e mettersi a nudo, condividendo con tutti qualsiasi messaggio o chiamata. Tirarsi indietro non sarebbe stato possibile, tra amici non si hanno segreti, no?! Mmmm ho i miei dubbi.

Mi è piaciuta molto l’interpretazione degli attori, giovani e pieni di talento. Giulia Jacopino attrice, autrice del riadattamento e della regia ha fatto un gran lavoro e niente, non voglio aggiungere altro…questi ragazzi meritano.

Dopo il sold out di Venerdì 8 Novembre,
il mio consiglio è di riservarvi un posto per “Esseri Frangibili”
c/o Teatro Furio Camillo – Via Camilla, 44 (Roma)

👉 Se non avete ancora prenotato fatelo chiamando,
mandando SMS o WhatsApp al numero 347 199 2420 📲
oppure inviate un messaggio privato sulla pagina della compagnia: Inter Nos 📩

Ph. Claudia Frijio

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply ปั้มไลค์ 9 Novembre 2019 at 8:18 PM

    Like!! Great article post.Really thank you! Really Cool.

  • Reply Website 16 Novembre 2019 at 4:44 AM

    Knowing These 10 Secrets Will Make Your Sell Your Website For Huge Profits Look Amazing

  • Leave a Reply