Elettrico: il futuro è già con qui Nissan Leaf

15 Gennaio 2020

L’elettrico è il futuro e a dirla tutta è già presente e con tutte le sue forse.
Dopo l’esperienza di qualche giorno fa sono convinta di una cosa: nel mio futuro vorrei che ci fosse una bella Nissan Leaf. Ebbene sì, la mia prossima macchina potrebbe essere proprio lei.

Chi mi conosce lo sa, macchine belle e nuove non ne ho mai avute/ volute. Per me una macchina è sufficiente che faccia il suo lavoro, deve camminare. Mi piace molto guidare e passo gran parte della mia vita a bordo del mio bolide. Per certi versi è la mia seconda casa, il mio studio mobile…
Ma un giorno parlando con il mio amico Luca Rallo si è aperto davanti a me un mondo.
“E se la tua prossima macchina fosse elettrica?”
Lui incalzava con questa domanda, Luca sa che passo 1/4 della mia giornata in auto e sa che sono molto attenta alla sostenibilità. In quel momento era in giro per la capitale con la nuova Nissan Leaf (ha avuto la possibilità di testarla per settimane–> qui le impressioni soggettive e tecniche di Luca Rallo sull’elettrico).

Inutile dirvi che giusto il tempo di organizzarci e sono salita a bordo: volevo proprio provarla, me ne aveva parlato troppo bene. Fare shopping con la Nissan Leaf è stata un’esperienza elettrizzante.
Silenziosa (non avete idea), affidabile, pratica e intelligente… Sicuramente non passava inosservata. Ha catturato molti sguardi e altrettanti consensi.

A me ha conquistato, non solo perché oggettivamente bella, ma soprattutto perché funzionale ed ecologica, in pratica la macchina del futuro.
A fine “corsa” Luca voleva le mie impressioni a caldo, anche se l’entusiasmo era ben visibile:
“insomma cosa ne pensi?”
“Luca, che dire… Va alla grande. È comoda, ha tante agevolazioni, non inquina, con un pieno di energia fa tanti km e poi ci sono colonnine praticamente ovunque, non pensavo. E’ una macchina che mi ha positivamente sorpreso e chi mi piace non solo esteticamente. “

Se siete curiosi di provare l’elettrico, se vi stuzzica salire a bordo della Nissan Leaf vi consiglio di prenotare subito un test drive, vi assicuro che ne vale la pena.

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Sofiaethef 15 Gennaio 2020 at 2:19 PM

    https://specprava-msk.com/

  • Reply ปั้มไลค์ 15 Gennaio 2020 at 5:14 PM

    Like!! I blog quite often and I genuinely thank you for your information. The article has truly peaked my interest.

  • Leave a Reply