San Valentino: 5 idee last minute per la festa degli innamorati

13 Febbraio 2020

San Valentino è alle porte e dalla regia sento riecheggiare a gran voce “San Valentino è tutti i giorni!”. Ragazzi su, un po’ di romanticismo, l’amore si può festeggiare tutti i giorni, sono d’accordo, ma se non riuscite a rendere speciale ogni singolo giorno in compagnia della vostra dolce metà, perché non far esplodere il tasso di dolcezza, proprio il 14 Febbraio?

Prendetevi un momento tutto per voi. Spegnete il cervello e soprattutto mettete il cellulare in modalità aerea. Lasciate che gli unici pensieri siano quelli da dedicare al vostro amore. Non servirà spendere una fortuna, come al solito, basterà il pensiero e un po’ di fantasia. 
Ho raccolto qui un po’ di idee per tutti i gusti e per tutti i portafogli, sono tutte già testate da me medesima…funzionano 🙂

1)Colazione Romantica: Se la sveglia ve lo consente non c’è niente di meglio di un buongiorno pieno di attenzioni. Preparate una ricca colazione a letto, utilizzate uno di quei vassoi da film e fate in modo che il vostro momento sia speciale. Biscottini homemade (qui la ricetta per dei cookies al bacio), ciambellone, spremuta d’arancio, fiori freschi e magari una letterina oppure un bel libro pieno d’amore. Per stupire il partner potreste prendere in prestito frasi o pagine di “Tu, ma per sempre” di Roberto Emanuelli, un romanzo carico d’amore e di riflessioni. Ecco, con questo titolo sicuramente farete centro . Se poi oltre alla colazione desiderate rendere unica l’intera giornata, aggiungete altre attenzioni, ad esempio potreste far scartare all’amato il cuore romantico (Cos’è? Ve ne parlo –> qui) e fare in modo che ogni tot di ore lui o lei debba pescare un bigliettino…Lì dovrete essere bravi voi a mettere in pratica ciò che la sorte avrà scelto.

2)Pensierini low cost: Ricevere qualcosa fa sempre piacere e se poi è la festa degli innamorati entrano in gioco dinamiche iper romantiche. Siete rimasti a corto di idee? Niente paura, qui ho raccolto per voi alcune dritte –>Idee regalo originali per San Valentino 
3)Caccia al tesoro o gioco degli indovinelli: Due idee simpatiche e carine, non solo per San Valentino, ma anche per occasioni quali compleanni, ricorrenze o anniversari sono la caccia al tesoro o il gioco degli indovinelli. Le modalità potrete gestirle come meglio credete, di seguito trovate qualche indicazione per costruire la base. 
Per la caccia al tesoro dovrete preparare un tot di bigliettini da disseminare per casa o nei luoghi frequentati dalla vostra metà. Il primo biglietto nel quale spiegherete il giochino e le sue regole potrebbe essere nascosto sotto la tazzina di caffè o sotto al cuscino, ma in questo caso dovrete essere voi ad indirizzarlo/a, inoltre sempre in questo biglietto dovrete dare indizi per scovare il 2° biglietto e via dicendo in base alla vostra fantasia. Potrete indicare degli orari in cui l’amato dovrà continuare la ricerca oppure indicare nel biglietto altre modalità, ad esempio “il prossimo indizio ti arriverà via sms”. I biglietti potranno essere accompagnati da un bacio perugina o da un qualsiasi dolce pensiero. Ricordate però, per evitare falle, di appuntarvi tutto il percorso all’interno di un foglio.

Come finisce una caccia al tesoro? Con il ritrovamento di un regalo o con una sorpresa. Il gioco degli indovinelli è similare. In un barattolo di vetro inserite un tot di domande che riguardano la vostra coppia o semplicemente voi. Associate ad ogni bigliettino un numero e un pensierino numerato che inserirete in una scatola (ovviamente più la domanda è difficile più il premio è importante). Ogni volta che verrà risposto correttamente potrete far scartare il pacchetto assegnato, per ogni risposta sbagliata dovrete invece decidere una penalità. Il gioco potrà durare anche l’intera giornata, starà a voi scandire il tempo. I pacchettini associati alle domande errate, potreste consegnarveli a fine giornata, durante la cena o in un momento tutto vostro. Ricordate che anche in questo caso basterà un pizzico di fantasia, potreste incartare qualsiasi cosa, anche vostre letterine o cioccolatini, impostate un budget e il gioco è fatto –> qui 10 idee a meno di 15 euro

4)Spa home made x 2: Avete una bella vasca da bagno a disposizione? Allora un’idea super è quella di ricreare la classica atmosfera da Spa, solo per due. Scegliete della buona musica d’ambiente, nella stanza di candele profumate, procuratevi sali da bagno e riempite la vasca di acqua calda. Su glamour trovate alcune dritte per un bagno caldo perfetto. Dopo il bagno è d’obbligo un bel massaggio. Procuratevi un olio profumato, allestite in camera da letto una situazione idilliaca e coccolate la vostra metà. Per condire di magia il tutto. Durante la giornata inviate un sms al vostro lui o alla vostra lei, indicando un orario per il vostro appuntamento romantico, questo metterà un po’ di aspettativa. Accogliete il vostro amore con un aperitivo light: prosecco e fragole o stuzzichini andranno benissimo e poi stupitelo.

5)Weekend fuori porta: Se poi volete strafare ad un weekend insieme, nessun innamorato degno di questo nome resterà indifferente. Se avete la possibilità di organizzare il vostro weekend proprio in occasione del San Valentino, vi segnalo alcuni luoghi romantici dove passare il 14 Febbraio, se invece il lavoro non ve lo consente potrete sempre regalare un voucher, magari anche fatto da voi, nel quale segnalate il posto dove porterete il vostro lui/lei e quindi insieme deciderete quando. In questo caso se siete del Lazio, curiosate nella rubrica l’ABC per i viaggiatori del Lazio, oppure fate un salto nella sezione Travel, troverete sicuramente ciò che fa per voi. 
Resta inteso che la cenetta a lume di candela o la serata cinema con tanto di pop corn e film strappalacrime rientrano tra i classici intramontabili…mai sottovalutarli. 
E voi avete già qualche idea? Condividetela tra i commenti, magari potrà tornare utile a qualche cuore innamorato.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply