Videocall – tutorial make up

30 Aprile 2020

Smartworking fa rima con videocall, videocall fa rima con sopra-carina-e-sistemata-e-sotto-in-pigiama, pigiama fa rima con “non mi trucco e non mi pettino!”

Eh no, alt…non ti vorrai mica presentare in videocall così tutta sciatta, vero?
In quarantena le abitudini cambiano e dobbiamo in qualche modo stare al passo con i tempi.

Ad esempio, quando a sorpresa ti arriva la notifica dal tuo capo:
“Riunione su Skype, con nuovo cliente, tra 20 minuti!”
Il primo pensiero è: non ce la posso fare, scappo in Papuasia.
Ricordati che non puoi, devi restare a casa…#Iorestoacasa non è solo un hashtag di tendenza, è un imperativo.

Ergo muoviti, prendi gli attrezzi del mestiere e vedrai che in pochi minuti sarai prontissima per affrontare il mondo.
Il make up che ti propongo, chiacchiere a parte, si realizza in 5 minuti di orologio, trae ispirazione dalla nuova collezione di Diego dalla Palma “La Vie Bohemienne” e punta tutto sulle labbra.

Credo che in videocall il focus labbra funzioni sempre. Un bel punto di colore è quello che ci vuole per attirare l’attenzione e distoglierla dal resto…Sicuro nel bel mezzo della riunione il tuo ragazzo sbucherà dal bagno in accappatoio, o magari non curante della situazione, proprio in mutande.

Con un bel rossetto, forse forse riusciamo ad avere effetto calamita e ad evitare che l’occhio si perda tra le comparse e la cucina sottosopra.
Io in questo video tutorial ti propongo il rossetto n. 256 Moulin Rouge di Diego Dalla Palma, un rouge deciso e pieno, finish matt e opaco, per labbra effetto petalo di rosa.

Quando poi si potrà uscire allo scoperto, questo make up andrà sicuramente rivisitato e interpretato con un basco, io indosso quello di Yuriahn, per un richiamo immediato a Parigi e al mood bohemienne che tanto amo.

Di seguito di inserisco in ordine di apparizione e di utilizzo tutti i prodotti utilizzati in questo breve tutorial. E’ scontato, ma è sempre bene ricordarlo che prima del make up è d’obbligo una perfetta routine di idratazione. Siero, contorno occhi, crema e fattore protettivo rientrano nei must e poi per un make up veloce ecco qui step by step:

Aqua mis&fix 4 in 1 – (idrata, fissa, rivitalizza ed è anti-inquinamento) – Io la utilizzo per un refresh di idratazione e a fine make up per fissare il tutto. E’ ottima anche durante il giorno per rinfrescare la pelle e nutrirla.

Primer UV daily primer – Il suo utilizzo costituisce una vera e propria priorità, leggi qui perché dovresti utilizzare il primer . Io mi trovo molto bene con questo, ottima tenuta e fattore protettivo 50+.

Base – Correttore occhiaie + fondotinta Nudissimo Glow (256N) da applicare con pennello N.22. Effetto leggero, come una seconda pelle coccola e illumina l’incarnato. Un minimo di contouring lo facciamo perché in video fa la differenza e quindi entra in gioco la nuova palette Bonne Mine Duo Skin perfector (n.341). Con la terra facciamo uscire gli zigomi e contorniamo l’ovale del viso (sempre con pennello scarico) e poi blush sulle gote.

Trucco Occhi – Puntiamo sulla luminosità e sulla profondità con un effetto nude sulla palpebra mobile. Con la matita color burro (n.14) di RVB LAB ingrandiamo l’occhio passandola nella rima inferiore, con la matita verde (n.13) di RVB LAB intensifichiamo, applicandola nella rima superiore, quasi come un eyeliner. Poi con il pennello sfumiamo l’angolo esterno verso la piega della palpebra per creare un’ombra. Applichiamo l’ombretto liquido (n.39) di Diego Dalla Palma per illuminare e rendiamo lo sguardo wow con il MytoyBoy, questo mascara è veramente incredibile (guardate il prima e dopo nel video).

Finish – Punti luce per renderci glow e più fashion con il mio illuminante preferito che è il n.624 formato stick, effetto formidabile e poi fissiamo per bene il make up con la Hydra Butter Powder n. 41.

Labbra – Il rossetto matt n. 256 Moulin Rouge di Diego Dalla Palma come si suol dire spacca, non solo in video ma anche dal vivo. Applicatelo con un pennellino se avete tempo oppure in maniera smart delineando i contorni con la punta del rossetto e riempiendo i volumi con la parte centrale.

Eccoci qui pronte per la videocall o, guardando al futuro, per un’uscita importante. Basco, capelli morbidi, camicia con fiocco e possiamo affrontare il mondo con stile.

Vi piace questa idea?

You Might Also Like

6 Comments

  • Reply ปั้มไลค์ 1 Maggio 2020 at 2:13 PM

    Like!! Great article post.Really thank you! Really Cool.

  • Reply ทิชชู่แอลกอฮอล์ 1 Maggio 2020 at 2:14 PM

    These are actually great ideas in concerning blogging.

  • Reply กรองหน้ากากอนามัย 1 Maggio 2020 at 2:15 PM

    I learn something new and challenging on blogs I stumbleupon everyday.

  • Reply DectCoste 3 Maggio 2020 at 3:08 PM

    По всей видимости вскоре я на неё не то что смотреть не смогу, а просто будет тошнить даже от упоминания о ней. [url=https://onlinecreditka.site/rsb_russkii_standart.php]rsb русский стандарт[/url], [url=https://onlinecreditka.site/inn_banka_vtb_24.php]инн банка втб 24[/url]. Вроде он у тебя не простой, некоторых обвесов я раньше не встречал. [url=https://onlinecreditka.site/amerikan_ekspress_russkii_standart.php]американ экспресс русский стандарт[/url], У меня вырывался лишь хрип из горла. [url=https://onlinecreditka.site/karta_polza_khoum_kredit_bank.php]карта польза хоум кредит банк[/url], [url=https://onlinecreditka.site/bankomaty_banka_moskvy_v_spb.php]банкоматы банка москвы в спб[/url]. — А если бы ты укусил меня и обнаружил, что мой вкус тебе подходит? — Джерри фыркнула и отпустила его руки, вместо этого обняв за талию.

  • Reply ทิชชู่แอลกอฮอล์ 16 Maggio 2020 at 3:17 PM

    Thanks so much for the blog post.

  • Reply แผ่นกรองหน้ากากอนามัย 16 Maggio 2020 at 3:18 PM

    A big thank you for your article.

  • Leave a Reply