Mango: 7 benefici che forse non conosci

18 Maggio 2020

Hai mai provato il mango? Oggi ti do’ 7 buoni motivi per i quali dovresti cedere alla tentazione di acquistarne uno. Il mango è ricco di acqua, zuccheri, fibre, minerali e antiossidanti, tra cui il lupeolo (con proprietà antitumorali), contiene inoltre betacarotene, aminoacidi e Omega3.

Apporta vitamine importanti per la tua salute e per la tua bellezza, infatti è un carico di Vitamina A, B C, D, E, K e J.

Come scegliere il frutto migliore? 
Senza dubbio non devi basarti sul colore della buccia, piuttosto seleziona il mango che al tatto ti sembra più maturo. 

Come si taglia? 
È molto semplice. Effettua il taglio della guancia sinistra e della guancia destra e poi procedi con incisione a reticolo, in questo video su pinterest ti mostro come fare.

Hai provato il mango?
Ecco 7 buoni motivi per cui dovresti conoscerlo:
1) Depura: Il mango aiuta a purificare non solo l’organismo ma anche la pelle. La buccia del frutto (dalla parte della polpa) si può utilizzare per sgrassare e rendere lucente la propria pelle. Hai dei degli inestetismi cutanei e punti neri (qui trovi un altro metodo naturale contro i punti neri), strofina la buccia interna sul viso e sul corpo. La polpa del frutto, invece, è un toccasana per favorire il ricambio cellulare e liberare i pori dal grasso, dalle scorie, dall’inquinamento e dai residui di make up.
2) Anticellulite: il suo consumo favorisce la regolarità intestinale essendo ricco di fibre e inoltre, con la sua alta percentuale di acqua (circa l’80%) e la presenza di sostanze oligominerali stimola la diuresi. Inserire il mango all’interno della tua dieta fa bene, occhio alle quantità, un eccessivo utilizzo potrebbe avere effetti lassativi. Ricorda inoltre che il mango è uno dei frutti più calorici, apporta 55 calorie ogni 100 grammi per cui non abusarne. 
3) Integratore naturale: sei spossato e k.o.? Prova a consumare un mango al giorno, specialmente durante il cambio di stagione. La presenza di minerali quali magnesio, rame, fosforo, rame, zinco, potassio, sodio e calcio permetterà al tuo organismo di combattere la stanchezza e ritrovare energia e vitalità.
4) Contro gli occhi stanchi: lascia 2 fette di mango in congelatore per una ventina di minuti. Sdraiati e applicale sotto gli occhi. Se passi tanto tempo al pc e la tua stanchezza sfocia in terribili occhiaie, con l’effetto ice combinato alle proprietà del frutto aiuterai i tuoi occhi a sentirsi più leggeri.
5) Antiage: il mango contrasta l’azione dei radicali liberi, evita l’invecchiamento precoce delle cellule e grazie alla vitamina E di cui è ricco, stimola la produzione di collagene e quindi favorisce la giovinezza. (Scopri un altro segreto antiage). 
6) Fa bene alla mente: migliora l’umore, quindi se siete meteopatici è un buon antidoto. Inoltre rimette in moto il cervello. Le vitamine in esso contenute, infatti, lavorerebbero sulla funzione dei neurotrasmettitori, i quali favoriscono concentrazione e memoria.
7) Rilassa e concilia il sonno: Se soffri di insonnia prova l’infuso di buccia di mango, è un vero e proprio toccasana per distendere le tensioni emotive. (qui trovi altre dritte se soffri di insonnia).

Mango: 7 benefici che forse non conosci. Scopri subito come utilizzarlo e perché.

E a te il mango piace? Come lo utilizzi?
Io lo inserisco spesso nelle insalate sfiziose, in combinazione con l’avocado, altro frutto esotico che fa davvero bene.
In arrivo su questi schermi qualche ricettina fresca per pranzi light a tutta salute.

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply ปั้มไลค์ 30 Maggio 2020 at 9:28 AM

    Like!! Great article post.Really thank you! Really Cool.

  • Reply ทิชชู่เปียกแอลกอฮอล์ 30 Maggio 2020 at 9:29 AM

    I learn something new and challenging on blogs I stumbleupon everyday.

  • Leave a Reply