Ci sono notizie che ti mettono di buonumore, notizie che ti scaldano il cuore e che sicuramente ti colpiscono sotto tanti aspetti. Oggi mi sono imbattuta nella foto del matrimonio dei coniugi Di Girolamo, correva l’anno 1971, era precisamente il 18 Settembre 1971.

I colori dello scatto sono vintage, ma in fondo siamo abituati ai filtri instagram, quindi non sorprende più di tanto, ciò che invece colpisce un po’ di più è la location che fa da sfondo.
Avete notato? Ebbene sì, i giovani sposini sono in Autogrill -precisamente presso quello che al tempo si chiamava Motta – di Teano (Caserta). Dopo la funzione religiosa il Signor Armando di Girolamo (oggi 82 anni) e la Signora Caterina Capuano (oggi 79 anni) sceglievano Autogrill come ristorante per i festeggiamenti del matrimonio.
Sono passati 50 anni da quel giorno e il 18 settembre 2021, lo stesso locale ha accolto i Di Girolamo e la famiglia nata dalla loro fortunata unione, proprio lì per festeggiare il 50esimo anniversario di matrimonio.


Emozionante rivederli lì con lo stesso sguardo gioioso; bello scoprire che il tempo ha cambiato tante cose ma in fondo lascia tante certezze e i ricordi positivi faranno per sempre parte della tua vita. Autogrill ha fatto da testimone al loro amore e chissà a quante altre coppie o famiglie ha regalato ricordi indelebili.
Certi luoghi sono in grado di riaprire la scatola dei ricordi e lì ritrovi persone, sensazioni, pezzi di storia…E così ciclicamente senti il bisogno di fare una tappa proprio lì, perché quel luogo ti sa di casa.




L’Autogrill di Teano rappresenta un vero e proprio punto di riferimento, non solo per i signori Di Girolamo, ma anche per tutto il territorio. Rappresenta già da allora un’eccellenza nel settore dell’ospitalità, le specialità della cucina regionale, la scelta dei prodotti di qualità premium si univano e si uniscono tuttora ad un servizio curato e attento che mette sempre al centro i propri clienti e le loro emozioni.
Sarò una romanticona dal cuore tenero, ma che devo dirvi…a me questa storia ha regalato un sorriso. Un augurio a questa coppia speciale e complimenti ad Autogrill per esser riuscita ad entrare nel cuore e nella quotidianità degli italiani.
No Comments