Gruppo Autogrill sigla l’accordo con il Ministero della Difesa per la ricollocazione nel mondo del lavoro di chi ha servito la Nazione in uniforme, attraverso l’offerta di percorsi formativi e opportunità.
La convenzione nasce per offrire ai giovani volontari congedati delle Forze Armate un percorso di inserimento lavorativo nel mondo Autogrill – primo operatore al mondo nei servizi di chi viaggia.
Autogrill offrirà ai volontari congedati la possibilità di diventare “Operatore Pluriservizio”, rafforzando l’attività di alcuni punti vendita nei picchi di afflusso, ciò darà il via a un percorso di crescita professionale che potrà proseguire con una formazione specifica per diventare Responsabile del servizio Autogrill.
Andrea Cipolloni, CEO di Autogrill Europe dichiara:
«Siamo molto soddisfatti di questo importante accordo con il Ministero della Difesa, che ci permette di accogliere in Autogrill personale qualificato, con cui sicuramente condividiamo valori come il servizio verso il prossimo e la propensione al lavoro di squadra. Una collaborazione che conferma l’impegno di Autogrill nella valorizzazione dei talenti che si congedano dalle Forze Armate».
Franco Lunerti, Vice Direttore del primo reparto del Segretario Generale della Difesa commenta:
«La convenzione con Autogrill è un valido progetto di ricollocazione professionale e si inserisce nell’ambito del progetto “sbocchi occupazionali”, coordinato a livello nazionale da Segredifesa, al fine di offrire ai nostri congedanti e congedati un servizio di informazione, orientamento, formazione professionalizzante e accompagnamento al lavoro.»
Trovo che questa sia una bellissima iniziativa, Autogrill ancora una volta al centro di comunicazioni che fanno bene al cuore.
Forse potrebbe interessarti anche:
Nozze e nozze d’oro in Autogrill
No Comments