Impacco per capelli con aloe vera e limone – un fai da te semplicissimo, una ricetta tutta naturale per capelli spenti e stressati
La salute delle chiome parte dal benessere del cuoio capelluto e quindi delle radici.
Sembra scontato, ma dobbiamo tenerlo a mente se desideriamo delle lunghezze fluenti.
Vi propongo a tal proposito un impacco naturale a base di aloe vera e limone, un toccasana per andare a regolare le alterazioni del Ph del cuoio capelluto e per rendere più forti le radici.
Se le radici sono forti, la crescita del capello sarà sana e la differenza la vedrai a colpo d’occhio.
Ingredienti:
– una foglia di Aloe Vera (da cui ricavare il gel)
– 1/2 limone (o un limone intero, se piccino)
Per quanto riguarda l’Aloe il mio consiglio è quello di acquistare una piantina…sarà una soddisfazione vederla crescere e in più avete a vostra disposizione una pianta davvero speciale per il vostro benessere e la vostra bellezza. Se non avete una pianta di aloe e desiderate realizzare subito questo impacco vi consiglio di acquistare in farmacia o erboristeria un gel naturale a base di aloe vera e di prelevarne 3 cucchiai.
Procedimento:
Tagliate dalla base una foglia di aloe. Eliminate la punta e i lati spinosi.
Dividete a metà per la lunghezza per poi andar ad estrarre da ciascuna metà il gel.
Aiutatevi con un cucchiaio per l’estrazione del gel ed inseritelo all’interno del contenitore del frullatore, insieme alla spremuta di 1/2 limone o di un limone intero, se piccino.
Frullate per 1 minuto, fino ad ottenere una maschera compatta e procedete con l’applicazione partendo dalle radici, fino alle punte. Questo impacco, come vi spiegavo all’inizio, è tutta salute per il cuoio capelluto per cui applicatelo senza paura.
Avvolgete lunghezze e radici con della pellicola trasparente e lasciate in posa per un minimo di 30 minuti.
Sciacquate e lavate i capelli come fate normalmente.
Potete ripetere questa operazione 2 volte a settimana, io per abitudine faccio questo impacco una volta a settimana e sinceramente dopo un po’ di applicazioni ho iniziato a sentire i capelli più morbidi e la cute rilassata.
Se le vostre chiome vengono da un periodo stressante, un altro trattamento che mi sento di consigliarvi è il Co-Washing, si tratta di un lavaggio dei capelli effettuato solo con il balsamo o come preferisco fare solitamente balsamo + zucchero di canna, tutto nutrimento per i capelli e niente stress.
Forse potrebbe interessarti anche:
Acqua di riso per capelli
Capelli lunghissimi – i miei segreti
Acqua di rose benefici per capelli
No Comments