Per una volta, ad interpretare l’Italia, a raccontare la storia, l’ordinario e il folle quotidiano, non saranno scelti attori. Per una volta si cerca altrove, si cerca la spontaneità del momento, l’istante della storia. Il 26 Ottobre, chiunque potrà raccontarsi, basterà un comune cellulare o se si ha la stoffa del videomaker, una più professionale telecamera…Ma non sarà importante lo strumento, sarà fondamentale il messaggio. 

Che sia un caffè, che il protagonista del video sia un buongiorno, uno sfogo o una passeggiata non importa. “Italy in a Day” selezionerà le immagini più significative e le raggrupperà al fine di montare, una pellicola sensazionale…Il primo film in Italia, che più che corale è nostro, un film italiano degli italiani. A guidare il timone sarà Gabriele Salvadores, già il suo nome basterà a garantire il prodotto finale.
Un mosaico di emozioni,un film evento che uscirà nelle sale cinematografiche e che andrà in seguito in onda sulle reti Rai. Il progetto calca le orme della precedente esperienza di “Life in a Day”, ad opera di Ridley Scott (2010), seguita poi da Britain in a Day e Japan in a Day, altri puzzle che hanno spopolato in Gran Bretagna e Giappone. Ora la responsabilità è tutta nelle mani degli italiani, abbiamo un arduo compito, raccontarci non sarà così facile, ma una possibilità così non possiamo di certo farcela scappare.
Dalla mezzanotte del 25 Ottobre, per tutte le 24 ore del 26 Ottobre, ognuno di noi potrà immortalare un momento ed inviarlo nella piattaforma web Rai www.italyinaday.rai.it, non ci sono grandi restrizioni, ma cliccando qui troverete tutte le risposte ai vostri dubbi.
Un’idea si è innescata nel mio cervelletto…Sabato anche “Impossibile Fermare i Battiti” parteciperà ad “Italy in a Day”…Ho voglia di dire la mia e non mi farò sfuggire questa possibilità. Voi vi racconterete?!?
13 Comments
brava Meggy, sono curiosa di vedere il tuo lavoro! 🙂
ho sentito dell'iniziativa;) un bacione!!!!
Wow.. nn lo sapevo!
Se riesco e mi ricordo… voglio provare anche io 😀
The Lunch Girls
Sono curiosa di vedere il tuo video!
http://www.maridress.blogspot.it/
http://www.bloglovin.com/maridress
https://www.facebook.com/maridressfashionblog
Ho visto anche io la pubblicità di quest'iniziativa…molto carina ma io a fare video mi vergogno un sacco, preferisco foto e parole….sono una timidona!!!!
Allora aspetto il tua pezzo di vita quotidiana Meggy, sono curiosaaaa!!!
1bacio grande http://valentinaclothedanew.blogspot.it/
questa idea mi piace UN SACCO!!! Non sai come mi spiace non avere una telecamera adeguata per girare le scene come vorrei io.. io adoro le riprese soft con le messe a fuoco alternate – non so come definirle in termini tecnici scusa XD – ma purtroppo con la mia compattina è impossibile fare un lavoro del genere 🙁
Non parteciperò perché non sono capace nel filmare e non credo di avere nulla di interessante da dire. Se il tuo filmato verrà scelto facci sapere!
The sea refuses no river.
A little pot is soon hot.
If you give him cloth he’ll ask for the lining.
Hard cases make bad law.
When the will is ready the feet are light.
A house doesnt rest upon the ground but upon a woman