“Il cibo da strada”…o più elegantemente lo “street food”, è sempre esistito, ha sempre svolto un ruolo importante nella quotidianità di noi italiani e non solo, ma in questi ultimi anni sta letteralmente spopolando. La velocità e la praticità di questo break da passeggio è apprezzato ovunque…ma badate bene, la praticità è accompagnata dal buon gusto, dalla sfiziosità e dalla varietà che il food-world ci offre. Cibi tradizionali, storie di pietanze da asporto, creatività ed import-export.
L’Italia si è adeguata e sa raccontare il favoloso mondo dello “Street Food” con i migliori manicaretti. Mangiare con le mani non è l’unica prerogativa dello street food, bisogna azzardare, provare, assaggiare, inventare e se si tratta di partecipare ad un concorso come quello di cui vi parlo quest’oggi bisogna, saper “filare”!!!
Lo Swiss Cheese Parade è il nuovo contest dei Formaggi Svizzeri, al quale sono felice di prender parte. Quando si tratta di mettersi dietro i fornelli ed inventare, il mio cervello inizia a frullare all’impazzata, poi coinvolgo tutta la famiglia ed il divertimento è assicurato.
Il minimo comun denominatore delle ricette che parteciperanno al contest sarà: “Street Food” + “Sbrinz e Gruyèr”+ “decorazioni”. Direttamente dalla Svizzera infatti è arrivato un carico di bontà, un meraviglioso kit che accompagnerà tutti noi, stimolando la creatività e la voglia di stupire.
All’interno del kit:
– 1,5 kg di Sbrinz e 1,5 kg di Gruyére
– un ricettario
– alcuni tovaglioli di carta di paglia (gadget)
– bandierine svizzere (gadget)
– una swiss box
Ogni foodblogger, avrà la possibilità di partecipare al concorso con ben 3 ricette, e i premi in palio sono assai appetibili:
–1° classificato: un soggiorno per 2 persone a Berna in occasione dei mercatini di Natale 2013, comprensivo di trasferimenti e hotel inclusa prima colazione.
–2° classificato: un corso di fotografia e foodstylist della giurata Claudia Castaldi (data e location del corso saranno definiti con il vincitore)
–3° classificato: una selezione di Formaggi della Svizzera
Il kit è arrivato, le lampadine si sono accese…per cui non mi resta che applicarmi e dare il via al mio “Street Food”!!!
Quanti di voi parteciperanno?!?
Per qualsiasi info:
http://www.switzerland-cheese.it/
Info e regolamento:
http://www.peperoniepatate.com/2013/09/swiss-cheese-parade-il-nuovo-contest.html
9 Comments
mmmm ma che cosa bella…e buona soprattutto!!! adoro i formaggi
allora in bocca al lupo…
un baciotto
http://follettinadelfeltro.blogspot.it/
Solo a leggere il post mi hai stuzzicato l'appetito! vorrei stare vicino a te per gustarmi ciò che preparerai, ma purtroppo, stando lontana, mi delizierò nell'ammirarli…e se c'è da votarti sappi che il mio voto è tuo!
I love cheese!!!!! ummmm and so hungry right now 😀
Today new post, Floral Crown, don´t miss it!
Kisses from Spain, Kela
Wow ma quanto formaggio.. chissà cosa preparerai 😀
Son curiosa 😀
The Lunch Girls
mmmmmm….quanti formaggiiiiiii….alla faccia del colesterolo!!!!:D
Che cosa preparerai di buono per il contest???Sono curiosa da matti e naturalmente quando parteciperai farò il tifo per te!!!
Baci baci meggy!!!!
http://valentinaclothedanew.blogspot.it/
daiiiiii sono curiosissima di vedere che cosa preparerai!!!!
A spasso con il food: Swiss Cheese Parade! – Impossibile Fermare i Battiti | Lifestyle Blogger Roma
cvmyloxmqb http://www.g1psc4085o9wx6iid5yj205ya01x203qs.org/
acvmyloxmqb
[url=http://www.g1psc4085o9wx6iid5yj205ya01x203qs.org/]ucvmyloxmqb[/url]
I will right away take hold of your rss as I can’t find your e-mail subscription link or newsletter service.
Do you’ve any? Please allow me understand in order that I may just subscribe.
Thanks.